Come cambiare intestatario SIM Fastweb

Come cambiare intestatario SIM Fastweb
5 (100%) 1 vote
di | 11-07-2018 | Cellulari, Fastweb, Telefonia

Il subentro di una SIM è un’operazione richiesta abbastanza frequentemente dagli utenti, per una serie di motivi: ad esempio la scheda che si possiede è intestata ad un altro componente della famiglia e, quindi, si desidera avere il pieno controllo della linea mobile che si sta utilizzando o che si vuole usare.

Essere l’intestatario della SIM, infatti, permette di accedere a tutti i servizi connessi alla linea, come ad esempio la richiesta di supporto dell’assistenza clienti, la possibilità di cambiare operatore telefonico autonomamente, etc.. In questa guida vedremo in particolare come cambiare intestatario SIM Fastweb Mobile, l’operatore virtuale del noto operatore fisso che si appoggia alle reti TIM, offrendo servizi di ottimo livello, tra cui anche la connettività in 4G e 4G+ fino a 300 Mega.

Sommario

Occhio alle promozioni legate al fisso

Come i clienti del provider già sapranno, chi possiede un’offerta casa Fastweb può avere dei vantaggi sulle tariffe cellulari dell’operatore virtuale, con sconti sul canone e sull’attivazione. È possibile sottoscrivere diverse SIM a condizioni agevolate, ma tutte devono avere lo stesso intestatario del contratto fisso per poterle ottenere. In questo caso, però, cambiando l’intestazione della scheda decadrà la promozione, quindi non è consigliabile farlo se si desidera usufruire ancora delle agevolazioni.

Se, invece, non avete questo vincolo oppure volete comunque cambiare intestatario SIM Fastweb per vari motivi (ad esempio, volete cambiare compagnia mantenendo lo stesso numero perché, dopo aver fatto un confronto delle offerte cellulari di questo periodo, avete trovato qualcosa di maggiormente adatto alle vostre esigenze e necessità), allora continuate a leggere qui in basso.

Contattate l’assistenza clienti Fastweb

Attraverso il sito ufficiale e sulla MyFastPage, purtroppo, non abbiamo trovato delle informazioni specifiche relative a come cambiare intestatario SIM Fastweb online: l’unica alternativa presa in considerazione per la modifica tramite l’area clienti è quella del cambio intestazione del contratto fisso. L’alternativa, quindi, è quella di parlare con un operatore Fastweb, spiegando la situazione e seguendo le istruzioni che l’addetto al customer care vi fornirà.

Tra i contatti dell’assistenza più utilizzati vi segnaliamo il numero gratuito 192 193 e i canali social (la pagina Fastweb Facebook ufficiale e il profilo Twitter FastwebHELP): se preferite il contatto con le reti sociali, vi consigliamo di utilizzare i messaggi privati, evitando di lasciare informazioni sensibili sulla vostra identità e la vostra linea nelle bacheche pubbliche).

Come cambiare intestatario SIM Fastweb in negozio

Un altro metodo per richiedere la modifica dell’intestazione della linea mobile Fastweb è recandosi personalmente in un negozio o in un corner della compagnia, tra i numerosi sparsi su tutto il territorio nazionale. Sul sito ufficiale del provider è presente una mappa interattiva dei negozi Fastweb. Basterà digitare nella barra di ricerca la località o la via precisa in cui si abita e in pochi secondi visualizzerete sulla mappa i centri nelle vicinanze (vengono segnalati anche gli orari di apertura e chiusura dei negozi).

In ogni caso ricordate di portare con voi un documento di identità valido, il codice fiscale e la SIM che si vuole intestare. Potrebbe essere utile essere accompagnati dall’attuale intestatario della scheda o almeno avere una copia dei suoi documenti (ad esempio carta d’identità e codice fiscale).

Ecco, quindi, come cambiare intestatario SIM Fastweb secondo quanto previsto dal provider: come abbiamo già accennato in precedenza, se volete mantenere le promozioni attive, legate a doppio filo con l’offerta fisso, sarà necessario mantenere come intestatario lo stesso della linea di casa. In ogni caso l’assistenza clienti dell’operatore o gli addetti vendita dei negozi Fastweb vi daranno tutte le risposte ai dubbi e alle domande su questa pratica.

0321.085995