Cambio tariffa Fastweb fisso: come fare

Cambio tariffa Fastweb fisso: come fare
5 (100%) 1 vote
di | 19-03-2020 | Fastweb, Fibra, Internet ADSL e Fibra

Siete clienti Fastweb su fisso, magari di lunga data, ma la vostra attuale offerta ADSL o fibra non è più conveniente? Prima di decidere se disdire il contratto o passare ad un altro provider, probabilmente vi state chiedendo se è possibile effettuare un cambio tariffa Fastweb fisso: in linea generale è possibile farlo, anche in autonomia. Vediamo come.

Già da tempo il provider propone la modifica dell’abbonamento di rete fissa ai propri clienti, scegliendo tra offerte selezionate: questo significa che le tariffe proposte e le condizioni potrebbero essere differenti rispetto alle promozioni pubblicizzate sul sito ufficiale e rivolte ai nuovi clienti. Un vantaggio non di poco conto è la possibilità di cambiare gratuitamente l’offerta, senza contributi di attivazione e seguendo pochi passaggi.

Sommario

Cambio tariffa Fastweb fisso dall’area MyFastweb

L’area MyFastweb (l’ex MyFastPage) è il punto di riferimento per tutti i clienti dell’operatore, sia per quanto riguarda il fisso che il mobile. Per il cambio tariffa Fastweb è sufficiente accedere con le proprie credenziali dal portale di accesso del servizio e, una volta effettuato il login, cliccare su Il Mio Abbonamento e successivamente Cambio Piano, come mostra l’immagine qui sotto.

All’interno dell’area Cambio Piano sono presenti le offerte Fastweb per clienti già abbonati: come già accennato in precedenza, potrebbero essere tariffe diverse da quelle “ufficiali”, sia per quanto riguarda il prezzo che le caratteristiche. In ogni caso potrete visualizzare tutte le condizioni delle tariffe sottoscrivibili, così da valutarne l’effettiva convenienza rispetto all’offerta posseduta.

Non sempre, però, sono disponibili delle offerte alternative: in questi casi visualizzerete soltanto un messaggio informativo. È possibile, tuttavia, che le offerte vengano proposte in un secondo momento, a seconda della strategia commerciale prevista dal provider: consigliamo, quindi, di consultare periodicamente l’area “Cambio piano”.

Chiamare l’assistenza clienti Fastweb

Se non riuscite ad accedere all’area MyFastweb o se il cambio piano Fastweb non funziona attraverso questo canale, potete contattare il servizio clienti Fastweb attraverso uno dei vari sistemi messi a disposizione per l’utenza. Il numero di telefono di riferimento è il 192 193, disponibile ogni giorno, dalle ore 9 alle 21.

In alternativa potete lasciare un messaggio privato sugli account social di Fastweb: i più attivi sono la pagina Facebook ufficiale del provider e il profilo Twitter @FastwebHELP. Un membro del customer care verificherà per voi la disponibilità di offerte Fastweb alternative a quella già attiva sulla linea e vi guiderà nel cambio piano, qualora siate interessati alla proposta.

Cambio piano Fastweb tempi

Solitamente per un cambio tariffa Fastweb fisso sono necessarie circa 24-48 ore di tempo. Tuttavia non sono poche le testimonianze di coloro che hanno dovuto attendere qualche giorno in più prima che la richiesta venisse espletata e che la modifica contrattuale fosse effettiva. Sempre all’interno dell’area MyFastweb potrete seguire passo passo le fasi di attivazione del nuovo piano, in modo da restare costantemente aggiornati sulle tempistiche.

E se non ci sono offerte Fastweb alternative?

Se il cambio piano Fastweb fisso non è possibile e non volete attendere ancora, potete valutare l’ipotesi di una migrazione ad un altro provider: su ComparaSemplice.it è a vostra completa disposizione un servizio di confronto gratuito delle offerte ADSL e fibra in grado di aiutarvi a trovare le soluzioni migliori, a seconda delle vostre effettive necessità ed esigenze. Potete, inoltre, chiedere l’aiuto di un esperto, senza costi o impegni d’acquisto: inviate la vostra richiesta a info@comparasemplice.it, aprite una chat in tempo reale direttamente sul sito oppure chiamate il numero 02 200 11 200 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20) per avere la consulenza gratuita.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.