Chiavetta Internet Fastweb, come sceglierla, quali sono le offerte e le prestazioni

Chiavetta Internet Fastweb, come sceglierla, quali sono le offerte e le prestazioni
5 (100%) 10 votes
di | 21-08-2017 | Cellulari, Fastweb, Telefonia

L’operatore virtuale Fastweb Mobile, come abbiamo già visto altre volte, è una delle compagnie più interessanti sul mercato italiano: non tutti sanno, però, che l’offerta della società non si concentra solo sulle tariffe smartphone ma si estende anche all’Internet Mobile. Se state cercando una chiavetta Fastweb, quindi, continuate a leggere questo articolo: troverete tutte le informazioni che state cercando.

Chiavetta Fastweb: hotspot W-fi a meno di 20 euro

Anche se parliamo spesso di chiavette o Internet Key, in realtà negli ultimi tempi questa tipologia di dispositivi è ormai poco utilizzata, surclassata da hotspot senza fili, decisamente più portatili e “flessibili”, non vincolati all’utilizzo del solo computer con ingressi USB. Se cercate una chiavetta Fastweb, quindi, potreste far riferimento all’hotspot router Wi-fi E5573B di Huawei, il dispositivo acquistabile direttamente sul listino della compagnia telefonica.

Il Huawei Wi-fi E5573B è un dispositivo che può essere collegato sia tramite Wi-fi che USB, dotato del supporto per le reti LTE, fino ad una velocità massima di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Trattandosi di un hotspot, è in grado di far connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente in Wireless. Non mancano la funzionalità Wi-fi Extender e due connettori per amplificare il segnale dati mobile (2G, 3G e 4G) attraverso un’antenna esterna (acquistabile separatamente). L’autonomia, grazie alla batteria da 1500 mAh, ha una durata di circa 6 ore.

La chiavetta Fastweb Wifi è acquistabile in abbinamento alle seguenti offerte:

  • Mobile500 (con anticipo di 39 euro): si tratta di una tariffa con 500 minuti, 500 sms e 3 GB di dati, a 9,95 euro ogni 4 settimane;
  • Mobile250 (con anticipo di 39 euro): è un’offerta con 250 minuti, 250 sms e 6 GB di Internet mobile, al costo di 9,95 euro ogni 4 settimane;
  • SuperWeb (con anticipo di 19 euro): è un abbonamento solo dati con 15 GB di Internet a 10 euro ogni 4 settimane per i primi 3 mesi, poi 15 euro.

Offerta solo Internet senza chiavetta: SuperWeb

Se non siete interessati all’acquisto di una chiavetta Fastweb, c’è la possibilità di sottoscrivere la tariffa solo dati SuperWeb, al costo di 10 euro ogni 4 settimane per i primi 3 mesi, poi 15 euro. Come abbiamo visto nel precedente paragrafo, questo piano permette di navigare fino a 15 GB ogni 28 giorni sul territorio nazionale e 1 GB quando ci si trova in un paese dell’Unione Europea (grazie all’addio al roaming UE).

Velocità Internet Fastweb Mobile

La connessione Internet di Fastweb Mobile è molto buona: grazie alla rete TIM a cui si appoggia, infatti, il servizio 4G e gli aggiornamenti successivi sono garantiti in molte aree del territorio nazionale. Secondo gli ultimi dati di OpenSignal, la rete 4G dell’operatore raggiunge il 72,95% della penisola, al secondo posto subito dopo Vodafone. La velocità media in LTE sfiora i 30 Mbps in download ma sulla carta Fastweb Mobile può contare fino ad un massimo di 300 Mbps nelle zone coperte da 4GPlus.

Con una chiavetta Fastweb acquistata sul listino della compagnia, come già visto, si potrebbe raggiungere una velocità fino a 150 Mbps, ma se siete raggiunti dal 4GPlus potrete sfruttare un dispositivo compatibile anche con standard superiori.

Smartphone e tablet da abbinare

La chiavetta Fastweb, o meglio, l’hotspot portatile acquistabile dal listino, è una delle alternative messe a disposizione dalla compagnia telefonica che potete scegliere di abbinare con una tariffa cellulare o solo Internet del MVNO.

Gli smartphone proposti da Fastweb Mobile sono diversi, anche di brand particolarmente richiesti: troverete top di gamma come l’iPhone 7, il Samsung Galaxy S8, l’LG G6, il Huawei P10 ma anche terminali più economici, come il Motorola Moto E4, l’Asus Zenfone Live, l’LG K4, etc… Il pagamento potrà avvenire a rate, con un anticipo variabile e un vincolo di 24 o 30 rinnovi. E’ necessaria la carta di credito.

Anche i tablet sono presenti sul listino della compagnia: si trovano gli iPad di Apple e altri modelli, come ad esempio l’Asus Zenpad. Anche in questo caso è previsto un contributo iniziale ed un pagamento rateale che varia a seconda del modello, con addebito sulla carta.

Una chiavetta Fastweb, come abbiamo visto, è solo una delle diverse possibilità messe a disposizione dal provider per sfruttare la rete Internet mobile ad alta velocità: vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio gratuito per il confronto delle tariffe cellulari (non solo Fastweb Mobile, ma le principali offerte attualmente disponibili in Italia con i principali operatori), che vi permetterà di scegliere la soluzione più adatta alle vostre necessità e di risparmiare oltre 50 euro all’anno.

 

 

0321.085995