Assistenza clienti: come parlare con un operatore Fastweb

Assistenza clienti: come parlare con un operatore Fastweb
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di | 20-05-2015 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

L’assistenza clienti è uno dei servizi più richiesti non solo da parte dell’utenza di telefonia mobile, ma anche da chi possiede un abbonamento Internet per la casa o ADSL e voce: il cattivo funzionamento o il blocco di un servizio attivo sul proprio numero, la richiesta di una modifica commerciale o amministrativa o, ancora, la segnalazione di un guasto, sono alcuni dei motivi che potrebbero spingervi a contattare il customer care del vostro provider. Proprio per questo motivo, oggi dedichiamo un articolo su come parlare con un operatore Fastweb, uno degli ISP più richiesti e apprezzati da parte della clientela italiana.

Com’è facile intuire, vi sono diversi canali che vi permetteranno di parlare con un operatore Fastweb: vediamoli singolarmente, così da poter scegliere quello più adatto in base alle nostre esigenze e necessità.

Sommario

Come contattare l’Assistenza Clienti Fastweb

Continuando a leggere questa guida offerta da ComparaSemplice.it, troverete tutti i canali per contattare gli operatori Fastweb per ricevere l’assistenza necessaria per risolvere i vostri problemi con la fornitura TLC.

Ecco, per punti, tutti i modi per entrare in contatto con Fastweb:

  • Telefono: numero verde del Servizio Clienti Fastweb (tel. 192 193).
  • Web: MyFastPage, richiesta di assistenza clienti online (www.fastweb.it/myfastpage/).
  • Facebook: pagina ufficiale del gestore (www.facebook.com/Fastweb).
  • Twitter: il canale CRM social del gestore (@FastwebHelp).
  • App: si può richiedere un contatto con l’assistenza clienti anche tramite l’app gratuita (MyFastweb).

Grazie a questi canali, ognuno potrà scegliere il mezzo preferito per contattare l’assistenza Fastweb e risolvere il problema riscontrato. Per capire, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche di ciascun canale, proseguite la lettura della nostra guida.

Attraverso il numero verde del Servizio Clienti Fastweb

Come parlare con un operatore Fastweb via telefono? Basterà comporre il numero verde 192 193 di Fastweb e seguire la voce guida per poter essere subito messo in contatto con un addetto del call center.

Il servizio è attivo ogni giorno, 24 ore su 24, ma solo per quanto riguarda l’assistenza tecnica. Per quanto concerne le richieste di carattere amministrativo, invece, si potrà chiamare allo stesso numero nella fascia oraria che va dalle 9 alle 21. Il numero è gratuito dai fissi mentre è a pagamento, a seconda del proprio piano tariffario, da cellulare.

Tramite l’area MyFastPage

Se siete già clienti Fastweb conoscerete già l’area MyFastPage: l’indirizzo di riferimento è www.fastweb.it/myfastpage/ e generalmente non necessita di login (nome utente e password) se vi connettete dal vostro abbonamento Fastweb.

Da questa pagina, attraverso il menu in alto, potrete accedere nella sezione Assistenza, dove troverete tutte le informazioni relative all’assistenza tecnica, amministrativa, commerciale, la modulistica, le guide, le videoguide per le configurazioni dei servizi e tanto altro.

Se, invece, volete sapere come parlare con un operatore Fastweb dalla pagina Assistenza di MyFastPage, allora dovete cliccare sulla voce “Conto e Abbonamento” o “Guasto Tecnico” nella finestra “L’Assistente Online”, che trovate sul lato destro della pagina: una volta effettuata richiesta, un operatore Fastweb vi ricontatterà entro 48 ore. Il servizio, ovviamente, è gratis.

Sulla pagina Facebook di Fastweb

I social network sono sempre più utilizzati dalle compagnie telefoniche come ulteriore mezzo di supporto per la propria clientela e anche Fastweb non è da meno.

Sulla pagina ufficiale Facebook del provider, infatti, potrete lasciare un messaggio privato specificando i vostri dati e quelli del vostro abbonamento insieme ad una descrizione del problema o della richiesta.

Sul canale Twitter @FastwebHelp

Un’altra soluzione social e rapida è quella di twittare sul canale @FastwebHelp: generalmente dopo qualche minuto un addetto al servizio clienti su Twitter di Fastweb vi ricontatterà invitandovi a lasciare i vostri dati tramite DM (messaggio privato) e, se necessario, vi chiamerà ad un vostro numero di telefono. Tutto dipenderà dal tipo di problema o di richiesta che avete avanzato al customer care. Il social care di Fastweb su Twitter è disponibile ogni giorno dalle 9 alle 21, anche durante il weekend.

Con l’app gratuita MyFastweb

MyFastweb è un’applicazione del provider disponibile sia per Android che per iOS (iPhone e iPad). Oltre ad avere tutte le caratteristiche e le funzioni presenti su MyFastPage e, quindi, ad offrire all’utente tutti gli strumenti per gestire autonomamente la propria linea, visualizzare pagamenti e dettaglio traffico, effettuare test diagnostici sulla rete, etc…, permette di accedere all’area di supporto dove troverete le risposte alle vostre richieste di carattere tecnico e amministrativo.

Per maggiori informazioni sull’app gratuita MyFastweb e per scaricarla vi rimandiamo, quindi, al Google Play Store se possedete un device Android, oppure all’App Store se avete un dispositivo Apple.

Se non siete ancora clienti Fastweb…

Come parlare con un operatore Fastweb, invece, se non siete ancora clienti della compagnia? Se desideri abbonarti a Fastweb o avere più informazioni sui vari servizi della compagnia potrete contattare il 146 (gratis dai telefoni di rete fissa e attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22) oppure lo 0245400126 se siete degli ex clienti disattivati e volete parlare comunque con un operatore.

Il numero 192.194 è invece un telefono dedicato alle Piccole Imprese per conoscere le ultime novità sulle offerte dedicate, disponibile ore 9.00-19.00, dal lunedì al venerdì.

Vi ricordiamo, inoltre, che se state pensando di passare a Fastweb e di sottoscrivere una promo della compagnia, potrete farlo direttamente dalle pagine di Comparasemplice.it. Non solo: cliccando sul link qui in basso potrete sia scegliere di attivare l’offerta che desiderate, sia richiedere una consulenza completamente gratuita e senza impegno da parte di un nostro operatore, attraverso chat, email e telefono. Per tutte le info seguite il link sottostante.

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Presso un negozio Fastweb

Se, invece, volete sapere come parlare con un operatore Fastweb di persona, dovrete accedere nella MyFastPage nella sezione Assistenza/Servizi/Scopri i negozi Fastweb: in questo modo troverete la mappa interattiva con tutti i punti vendita Fastweb più vicini a voi.

Potrete conoscere l’indirizzo di oltre 1000 negozi Fastweb divisi tra stores di proprietà, franchising e rivenditori autorizzati. Il personale è altamente qualificato e vi aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Come sempre, vi chiediamo di condividere con noi e con tutti gli utenti la vostra esperienza customer care con Fastweb o con altri fornitori, valutando il servizio clienti e, perché no, segnalando qualche consiglio per migliorare l’assistenza. Per farlo cliccate direttamente qui in basso!

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