Il numero verde Fastweb e gli altri contatti del servizio clienti

di | 24-09-2019 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Quali sono i contatti Fastweb dell’assistenza clienti? Il numero verde da chiamare in caso di problemi? Il customer care è uno dei servizi più richiesti da chi possiede un abbonamento Internet per la casaADSL o fibra: segnalare il cattivo funzionamento o il blocco della connessione o delle chiamate sul proprio numero, la richiesta di una modifica commerciale o amministrativa o, ancora, la segnalazione di un guasto sulla linea, sono alcuni dei motivi principali che spingono a contattare il customer care del provider. Vediamo come parlare con un operatore Fastweb, uno degli ISP più richiesti e apprezzati dalla clientela.

Sommario

    Servizio Clienti Fastweb: il numero verde e gli altri contatti per ricevere assistenza

    Continuando a leggere questa guida, infatti, troverete tutti i canali per contattare gli operatori Fastweb per ricevere l’assistenza necessaria per risolvere i vostri problemi con la fornitura TLC.

    Ecco, per punti, tutti i modi per entrare in contatto con Fastweb:

    • Numero verde Fastweb: il numero di telefono gratuito del Servizio Clienti (tel. 192 193).
    • Web: MyFastweb, richiesta di assistenza clienti online e possibilità di usare il servizio Fastweb “Ti contattiamo noi” (it/myfastweb/).
    • Assistenza Fastweb Facebook: pagina ufficiale del gestore (facebook.com/Fastweb).
    • Twitter: il canale CRM social del gestore (@FastwebHelp).
    • App: si può richiedere un contatto con l’assistenza clienti anche tramite l’app gratuita (MyFastweb).
    • Chat: parlare con un operatore Fastweb via chat.

    Grazie a questi canali, ognuno potrà scegliere il mezzo preferito per contattare l’assistenza Fastweb e risolvere il problema riscontrato. Per capire, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche di ciascun canale, proseguite la lettura della nostra guida.

    Attraverso il numero verde del Servizio Clienti Fastweb: 192 193

    Come parlare con un operatore Fastweb via telefono? Basterà comporre il numero verde 192 193 di Fastweb e seguire la voce guida per poter essere subito messo in contatto con un addetto del call center.

    Il servizio è attivo ogni giorno, 24 ore su 24, ma solo per quanto riguarda l’assistenza tecnica. Per quanto concerne le richieste di carattere amministrativo, invece, si potrà chiamare allo stesso numero nella fascia oraria che va dalle 9 alle 21.

    Il numero verde è valido sia per i clienti privati che per i clienti con partita IVA. Il numero gratuito da comporre, invece, se siete clienti business è il seguente: 192 193.

    Il numero verde da cellulare

    Attenzione: il numero è gratuito solo dai fissi che da mobile Fastweb mentre è a pagamento, a seconda del proprio piano tariffario, da cellulare. Quindi, per contattare Fastweb se non si è cliente dell’operatore, si consiglia di utilizzare gli altri canali, a partire dall’area privata MyFastPage o, meglio ancora, il numero gratuito 146 (se si desidera diventare cliente Fastweb) o attraverso l’app.

    Tramite l’area clienti MyFastweb

    Se siete già clienti Fastweb conoscerete già l’area MyFastweb: l’indirizzo di riferimento è https://fastweb.it/myfastweb/ e richiede l’accesso tramite login, utilizzando le credenziali fornite da Fastweb.

    Da questa pagina, attraverso il menu in alto, potrete accedere nella sezione Assistenza, dove troverete tutte le informazioni relative all’assistenza tecnica, amministrativa, commerciale, la modulistica, le guide, le videoguide per le configurazioni dei servizi e tanto altro.

    • Vuoi parlare con noi?
      Per trovare la soluzione alle richieste. Qualora non fosse possibile, l’assistenza Fastweb contatta telefonicamente in pochi minuti.
    • Le mie richieste
      Per controllare l’avanzamento di una richiesta fatta al Servizio Clienti.
    • Guide utili
      Per approfondire tutti gli argomenti sul servizio Fastweb.
    • Video guide

    Video tutorial per risolvere i problemi più comuni e avere delle risposte alle domande più frequenti.

    Attraverso l’area MyFastweb è possibile ricevere assistenza anche attraverso l’assistente virtuale: si tratta di una chat in tempo reale che può rispondere alle domande e guidare alle soluzioni desiderate. Nel caso in cui l’assistente virtuale non riuscire a risolvere i problemi, verrete contatti dall’assistenza via telefono.

    Sulla pagina Facebook di Fastweb

    I social network vengono usati spesso dai clienti per segnalare dei problemi o per richiedere assistenza commerciale, tecnica e amministrativa. Non a caso pagina Facebook Fastweb è visitata di frequente dagli utenti, proprio per questi motivi.

    Sulla pagina ufficiale Facebook del provider è possibile lasciare un messaggio privato specificando i propri dati e quelli dell’abbonamento, descrivendo brevemente il problema del servizio o la richiesta. La risposta iniziale è spesso automatica, con un sistema virtuale di assistenza che guida alla risoluzione dei problemi più comuni. In caso di mancata soluzione, verrete ricontattati dal servizio clienti, solitamente al numero di riferimento che avete lasciato per eventuali comunicazioni.

    Sul canale Twitter @FastwebHelp

    Un’altra soluzione social e rapida è quella di twittare sul canale @FastwebHelp: generalmente dopo qualche minuto un addetto al servizio clienti su Twitter di Fastweb vi ricontatterà invitandovi a lasciare i vostri dati tramite DM (messaggio privato) e, se necessario, vi chiamerà al vostro numero di telefono. Tutto dipenderà dal tipo di problema o di richiesta che avete avanzato al customer care.

    Con l’app gratuita MyFastweb

    MyFastweb è un’applicazione gratuita del provider disponibile sia per Android che per iOS (iPhone e iPad). Oltre ad avere tutte le caratteristiche e le funzioni presenti su MyFastPage e offrire all’utente tutti gli strumenti per gestire autonomamente la propria linea (mobile e/o fissa), visualizzare pagamenti e dettaglio traffico, effettuare test diagnostici sulla rete, etc…, permette di accedere all’area di supporto dove sono presenti tutte le risposte alle richieste di carattere tecnico e amministrativo.

    Per maggiori informazioni sull’app gratuita MyFastweb e per scaricarla vi rimandiamo, quindi, al Google Play Store se possedete un device Android, oppure all’App Store se avete un dispositivo Apple.

    I contatti Fastweb se non siete ancora clienti…

    Come parlare con un operatore Fastweb, invece, se non siete ancora clienti della compagnia? Per abbonarsi a Fastweb o avere maggiori informazioni sui vari servizi della compagnia bisogna contattare il 146 (gratuito dai telefoni di rete fissa e attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22) oppure lo 0245400126 se siete degli ex clienti disattivati e volete parlare comunque con un operatore.

    Il numero 192.194 è invece un telefono dedicato alle Piccole Imprese per conoscere le ultime novità sulle offerte dedicate, disponibile ore 9.00-19.00, dal lunedì al venerdì.

    Vi ricordiamo, inoltre, che se state pensando di passare a Fastweb e di sottoscrivere una promo della compagnia, potrete richiedere prima una consulenza completamente gratuita e senza impegno da parte di un nostro operatore, attraverso la mail info@comparasemplice.it, la live chat del sito o il numero di telefono 02 200 11 200 (attivo dalle 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).

    Parlare con un operatore Fastweb in negozio

    Se volete sapere come parlare con un operatore Fastweb di persona, sulla pagina https://www.negozi.fastweb.it/it/ del sito trovate la mappa interattiva con tutti i punti vendita Fastweb più vicini a voi.

    Potrete conoscere l’indirizzo di oltre 1000 negozi Fastweb, anche gli stand presenti nei centri commerciali e la lista degli store Fastweb suddivisi per città. Il personale presente nei negozi è altamente qualificato e vi aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

    Come inviare un reclamo a Fastweb

    Fare un reclamo a Fastweb è molto semplice: è possibile inoltrarlo dall’area clienti MyFastweb, andare nella sezione “Le mie richieste” della pagina MyFastweb o chiamando via telefono all’assistenza clienti del provider. In alternativa, si può inviare un reclamo in formato cartaceo, attraverso una raccomandata A/R al seguente indirizzo:

    • Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).

    Come disdire il contratto Fastweb

    Per chiudere il contratto Fastweb, è necessario inviare una richiesta di disdetta a Fastweb. La disdetta può essere inoltrata online attraverso l’area clienti MyFastweb (menù assistenza “Vuoi parlare con noi?”, selezionando la voce “Gestione profilo e abbonamento”).

    Anche in questo caso è possibile inviare la richiesta in formato cartaceo, con una raccomandata A/R a:

    • Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).

    Vi ricordiamo, infine, che se cambiate operatore mantenendo il numero (la cosiddetta portabilità o migrazione della linea fissa) non è necessario fare la disdetta Fastweb: sarà il provider che avete scelto, quindi, ad occuparsi delle pratiche di chiusura dell’abbonamento.

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    La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

    Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

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