Come togliere la segreteria Fastweb: la guida

di | 20-08-2019 | Cellulari, Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Il provider Fastweb offre ai propri clienti fissi e mobili, tra i numerosi servizi, anche la segreteria telefonica, senza dispositivi aggiuntivi e facilmente configurabile e gestibile tramite la FASTMail: per molti potrebbe essere ancora molto utile ma, nel mondo di oggi costantemente connesso e dove le chat (sia testuali che vocali) sono diventate una consuetudine, questo tipo di servizi non è più utilizzato come in passato. Se fate parte di questi ultimi e vi siete accorti di avere l’opzione attiva sul vostro numero, continuate a leggere: scopriremo, infatti, come togliere la segreteria Fastweb in pochi e semplici passi.

Sommario

Come togliere la segreteria Fastweb su fisso

Per disattivare la segreteria telefonica di una linea fissa Fastweb sarà sufficiente digitare dei brevi codici sul tastierino del telefono, seguiti dal pulsante di chiamata. Prima di farlo potrete verificare lo stato di attivazione del servizio sul vostro numero, sempre attraverso un semplice codice. Vediamoli insieme:

Segreteria quando occupato

  • Per verificare lo stato di attivazione: *#22#
  • Per disattivare il servizio: #22#

Segreteria quando non si risponde

  • Per verificare lo stato di attivazione: *#23#
  • Per la disattivazione del servizio: #23#

Segreteria telefonica sempre attiva

  • Per verificare lo stato di attivazione: *#21#
  • Per disattivarla: #21#

Se non riuscite a togliere la segreteria Fastweb attraverso questo sistema, vi consigliamo di contattare l’assistenza dell’operatore per avere il supporto necessario: un addetto del customer care vi aiuterà a disattivare in pochi istanti il servizio.

Come disattivare la segreteria Fastweb Mobile

Dopo aver visto la procedura per eliminare dalla propria linea di casa la segreteria, vediamo adesso come disattivarla da una sim dell’operatore virtuale. Anche in questo caso si possono utilizzare dei codici particolari da utilizzare nel dialer (il tastierino su cui digitate i numeri di telefono) del cellulare per togliere il servizio in modo semplice, come se si effettuasse una semplice chiamata.

Le opzioni a disposizione sono le seguenti:

  • Disattivazione segreteria se spento o non raggiungibile: ##62#
  • Se occupato: ##67#
  • Se non si risponde: ##61#
  • Sempre accesa: ##21#

Come per la linea fissa, anche in questo caso, qualora abbiate dei problemi nella procedura e la segreteria restasse sempre attiva, rivolgetevi al servizio clienti della compagnia telefonica.

E se si vuole riattivare la segreteria?

Ecco, quindi, come togliere parzialmente o disattivare totalmente la segreteria Fastweb da una linea fissa oppure da una rete mobile dello stesso operatore. Ovviamente non si tratta di una procedura irreversibile: potrete decidere in qualsiasi momento se riattivarla, alle stesse condizioni previste dal vostro abbonamento o piano.

Riattivare la segreteria Fastweb su fisso

Per poter riattivare la segreteria telefonica Fastweb casa potrete utilizzare la vostra MyFastPage oppure utilizzare i seguenti codici direttamente dal telefono:

  • attivazione solo su occupato: *22*4141#
  • attivazione solo se libero o se non risponde: *23*4141#
  • attivazione generale del servizio: *21*4141#

Riattivare segreteria Fastweb Mobile

Per quanto riguarda l’operatore virtuale Fastweb Mobile, invece, dovrebbe essere possibile gestire l’attivazione della segreteria dall’app My Fastweb oppure attraverso la digitazione dei seguenti codici, seguiti dal pulsante chiamata, direttamente sul telefono:

  • attivazione solo su spento e non raggiungibile: *62*3730004410#
  • attivazione solo su occupato: *67 *3730004410#
  • attivazione quando non si risponde: *61 *3730004410#
  • attivazione incondizionata: *21*3730004410#

Volete un aiuto per trovare la tariffa Internet casa più conveniente e più adatta alle vostre esigenze? Potete confrontare le offerte ADSL e fibra del periodo in modo gratuito e veloce su ComparaSemplice.it, usufruirendo di un risparmio potenziale di oltre 400 euro all’anno. Se, invece, preferite parlare con un esperto, scriveteci a info@comparasemplice.it, sulla live chat che trovate sul sito oppure chiamateci al numero in alto a destra della pagina (la linea telefonica è attiva dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì). La consulenza, come sempre, è completamente gratuita e senza impegni d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.