Copertura Fastweb Mobile

Copertura Fastweb Mobile
3.9 (77.33%) 30 votes
di | 25-08-2017 | Cellulari, Fastweb, Telefonia

Tra gli operatori telefonici virtuali più attivi del mercato italiano abbiamo sicuramente Fastweb Mobile, la compagnia cellulare del noto provider ADSL e fibra: grazie ad un’offerta particolarmente completa ed aggressiva, si è ritagliata in breve tempo uno spazio importante nel settore, con quasi un milione di utenti attivi e l’obbiettivo di 3 milioni di clienti entro i prossimi due anni. Ovviamente il costo e le caratteristiche delle tariffe non sono tutto per la scelta di un operatore: la copertura è un punto essenziale se volete utilizzare senza problemi il servizio. Com’è, quindi, la copertura Fastweb Mobile? Quanto è diffusa e come funziona? Cerchiamo di approfondire al meglio questo tema nelle prossime righe.

Copertura Fastweb Mobile: diffusione

Fino a poco tempo fa l’operatore virtuale si affidava alle reti H3G ma di recente è stato effettuato il passaggio a TIM: questo significa, quindi, che la rete Fastweb Mobile coincide esattamente con quella di Telecom Italia Mobile. Sul sito ufficiale dell’operatore potete trovare una pagina dedicata alla copertura dei servizi mobili Fastweb: digitando il nome della vostra città nella casella dedicata e cliccando sul pulsante “Cerca” saprete se Fastweb Mobile è presente nella zona e quali reti sono disponibili (2G, 3G, 4G, 4GPlus e 4,5G).

Quanto è veloce Fastweb Mobile

La copertura Fastweb Mobile può variare in velocità a seconda degli standard di rete presenti: con il 3G, ad esempio, potete sfruttare una velocità massima di 42 Mbps, grazie all’HSPA/HSPA+. Tuttavia l’LTE TIM è tra le più diffuse e performanti d’Italia, con una banda in download che arriva a 150 Mbps.

Recentemente sono stati lanciati anche i servizi 4G potenziati, dal 4GPlus, con una rete fino a 300 Mbps, fino al 4,5G, con una velocità massima di 500 Mbps. Fastweb mobile supporta tutti gli standard di rete TIM in base alla zona in cui ci si trova. Effettuate la verifica copertura Fastweb Mobile per sapere quali tipologie di rete riuscirete a sfruttare con l’operatore virtuale.

Offerte Fastweb Mobile

Come abbiamo scritto inizialmente, le tariffe Fastweb Mobile sono particolarmente richieste grazie a caratteristiche interessanti e costi molto vantaggiosi, a partire da soli 0,95 cent, tutte con rinnovo ogni 4 settimane. Grazie ad una promozione spesso disponibile, il primo rinnovo sarà gratuito se si effettuerà l’attivazione online. Ecco le migliori tariffe smartphone proposte da Fastweb:

  • Fastweb Mobile100 (95 cent per i già clienti fissi Fastweb, 1,95 euro per i nuovi clienti): è un pacchetto con 100 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta, e 100 MB di traffico dati;
  • Fastweb Mobile250 (5,95 euro per i già fissi Fastweb, 9,95 euro per i nuovi clienti): è una tariffa a ricarica automatica con 250 minuti di chiamate verso tutti, 250 sms verso tutti e 6 GB di traffico dati mobile;
  • Fastweb Mobile500 (5,95 euro per i già fissi Fastweb, 9,95 euro per i nuovi clienti): si tratta di un pacchetto con ricarica automatica comprendente 500 minuti e 500 sms verso tutti i fissi e i cellulari, più 3 GB di Internet;
  • Fastweb Mobile Freedom (9,95 euro per i già clienti fissi Fastweb, 14,95 euro per i clienti mobili). Disponibile in abbonamento e ricarica automatica, questo profilo offre chiamate e sms senza limiti verso tutti, oltre che 6 GB di connessione dati mobile.

Oltre alle tariffe per smartphone, l’operatore consente di attivare tariffe solo dati e/o di abbinare ai vari profili telefoni, tablet e hotspot Wi-fi a condizioni vantaggiose. Se la copertura Fastweb Mobile nella vostra città è buona, quindi, potrebbe essere un’ottima alternativa da tenere in considerazione qualora vogliate cambiare operatore telefonico o attivare una nuova sim card.

0321.085995