Cosa fare se Fastweb area clienti non funziona: 5 alternative

di | 17-02-2020 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra
Cosa fare se Fastweb area clienti non funziona: 5 alternative

State provando ad entrare su MyFastweb ma non riuscite a farlo? Se l’autenticazione alla vostra Fastweb area clienti non funziona, potrebbe trattarsi di un problema temporaneo che impedisce l’accesso ai vostri dati e alle informazioni della linea fissa e/o mobile. Che cosa fare in questi casi?

Purtroppo i problemi di accesso alla MyFastPage (ora MyFastweb) possono verificarsi di tanto in tanto: ad esempio, potrebbero comparire dei messaggi di errore come “gentile cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all’area clienti” o notificare un’autenticazione non riuscita, pur inserendo correttamente lo username e la password.

Se, però, l’area clienti Fastweb continua a non funzionare anche dopo diverse ore o addirittura giorni, ecco 5 alternative da prendere in considerazione.

Sommario

1. Usate l’app MyFastweb

MyFastweb è un’applicazione gratuita fornita dal provider che consente di avere su smartphone e tablet tutte le informazioni presenti nell’area clienti, oltre che permettere al cliente di compiere alcune importanti operazioni, tra cui:

  • la visualizzazione delle informazioni dell’abbonamento e delle offerte attive;
  • il controllo dei consumi e delle spese extra;
  • la visualizzazione delle fatture;
  • la modifica delle modalità di pagamento e delle informazioni personali;
  • la gestione delle reti WOW FI;
  • l’accesso al servizio clienti via chat o sull’area FAQ;
  • l’accesso alle offerte dedicate;
  • l’accesso ai tutorial per la configurazione del modem.

L’app My Fastweb è scaricabile gratis dagli store Android e iOS. Per accedervi è necessario utilizzare le stesse credenziali dell’area clienti. Se neppure l’app MyFastweb funziona e notate dei problemi di accesso, potrebbe trattarsi di un disservizio a livello generale.

2. Telefonare all’assistenza clienti Fastweb

Un’altra alternativa da prendere in considerazione se la Fastweb area clienti non funziona è la chiamata al servizio clienti: il numero di riferimento è il 192 193, gratuito sia da rete fissa che mobile. Per chi vuole chiamare dall’estero, invece, il numero da comporre è il +393730004193, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24.

Tuttavia il provider consiglia di utilizzare il menu “Vuoi parlare con noi?” presente nell’area clienti, per evitare lunghe attese: anche se l’accesso a MyFastweb non funziona, infatti, è possibile richiedere il servizio attraverso il proprio numero di telefono o il codice cliente.

3. Chiedere assistenza Fastweb su Facebook

I social sono uno strumento utile per richiedere assistenza: se l’accesso all’area clienti non è possibile e l’app MyFastweb non funziona, potete scrivere un messaggio privato sul profilo ufficiale del provider oppure accedere direttamente alla pagina Messenger di Fastweb.

A rispondere alle vostre domande ci sarà Marvin, un assistente virtuale che risponderà in tempo reale ai dubbi e alle domande. Se Marvin non riuscirà a risolvere il problema o a rispondere in modo esaustivo alle domande, verrete indirizzati al social care Facebook e chatterete con un addetto del servizio clienti.

4. Scrivere un DM a @FastwebHELP su Twitter

Il customer care Fastweb è presente anche su Twitter, sull’account @FastwebHELP: il consiglio è di scrivere un DM (un messaggio privato) ed esporre nel dettaglio la richiesta di supporto, evitando di postare informazioni sensibili sulla bacheca pubblica. Il team di assistenza è molto reattivo e risponde solitamente in tempi piuttosto brevi.

5. Recarsi personalmente in un negozio Fastweb

Che cosa fare se l’area clienti Fastweb non funziona e non riuscite a risolvere neppure con una delle alternative proposte in precedenza? In questi casi potreste recarvi presso uno dei negozi dell’operatore sparsi sul territorio nazionale. Per scegliere quello più vicino potete consultare la mappa degli store Fastweb che trovate sul sito ufficiale della compagnia.

Ecco, quindi, tutte le modalità per richiedere assistenza anche quando la pagina MyFastweb è fuori uso: fortunatamente non accade troppo spesso e l’operatore risolve questo tipo di problemi in breve tempo. Prima di rinunciare e scegliere delle alternative, quindi, attendete qualche minuto o qualche ora e ritentate l’accesso: il disservizio probabilmente si sarà risolto e avrete la possibilità di entrare nuovamente sulla vostra area clienti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.