Costi disdetta Fastweb: offerte dicembre 2019

Costi disdetta Fastweb: offerte dicembre 2019
Il post ti è stato utile?
di | 02-12-2019 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Cambiare provider fisso viene spesso visto dai clienti come un momento di dubbio o un problema, non tanto per il nuovo operatore a cui si passerà, quanto per i costi aggiuntivi che l’ormai vecchio operatore fisso potrebbe addebitare, rendendo la migrazione decisamente più salata del previsto. In realtà, grazie alla delibera AGCOM 487/18/CONS, si impedisce l’applicazione di costi immotivati, il passaggio viene reso più conveniente e il mercato decisamente più concorrenziale. Ad esempio, quali sono i costi disdetta Fastweb sulle offerte di dicembre 2019? Se siete clienti di questo operatore e non siete più soddisfatti del servizio, probabilmente è un’informazione che volete conoscere. Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Sommario

Costi disdetta Fastweb: a quanto ammontano

Fastweb è uno dei pochi provider a non prevedere vincoli sull’offerta Internet e telefono Casa: i clienti saranno liberi di disdire il contratto in qualsiasi momento o di passare ad un altro operatore pagando un importo una tantum di 29,95 euro IVA inclusa. L’operatore giustifica tale addebito come “ristoro dei costi sostenuti da Fastweb pe la dismissione o il trasferimento della linea”.

Occhio al modem in comodato d’uso

C’è, però, un ulteriore punto da tenere a mente quando si vuole fare una disdetta Fastweb: in caso di migrazione o dismissione della linea Fastweb, infatti, è necessario restituire il modem FASTGate, fornito solitamente in comodato d’uso gratuito. Come possiamo leggere sulle note presenti nel sito ufficiale della compagnia, infatti, “in caso di mancata restituzione delle apparecchiature entro i termini e nelle modalità previste dal contratto ti verrà addebitata una penale, con l’invio di un’apposita fattura”. Attualmente il costo della penale per la mancata restituzione del modem è pari a 50 euro.

La nostra guida su come restituire il modem Fastweb contiene tutte le informazioni necessarie per una corretta restituzione dell’apparato e per evitare un ulteriore addebito.

Offerta Fastweb Casa dicembre 2019: costi e caratteristiche

Abbiamo visto, quindi, quali sono i costi di disdetta Fastweb di questo mese. Vi segnaliamo, inoltre, che il provider ha rinnovato anche per dicembre la promozione sull’offerta Fastweb Casa, disponibile a 29,95 euro al mese con canone fisso, anziché 34,95 euro. La tariffa comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • connessione Internet illimitata, con velocità variabile a seconda della copertura (ADSL, fibra misto rame o fibra ottica), fino ad un massimo di 1 Gigabit al secondo in download;
  • accesso gratuito alla rete di hotspot WOW FI su tutto il territorio nazionale;
  • possibilità di attivare il cloud illimitato WOW Space a 9,95 euro all’anno, con primo mese gratuito.

Il modem, l’attivazione e l’assistenza clienti MyFastweb sono inclusi nell’offerta.

Se volete scoprire quali altre tariffe possono fare al caso vostro, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete confrontare gratuitamente le offerte ADSL e fibra in qualsiasi momento, senza necessità di iscrivervi al servizio. Potete, inoltre, richiedere gratuitamente e senza impegno la consulenza di un esperto: contattateci via mail all’indirizzo info@comparasemplice.it, scrivendo sulla chat che trovate sul sito oppure telefonando al numero 02 200 11 200 (linea attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.