Credito residuo Fastweb: come controllare

Credito residuo Fastweb: come controllare
5 (100%) 2 votes
di | 24-10-2019 | Cellulari, Fastweb

Come controllare il credito residuo Fastweb? Quali canali l’operatore virtuale mette a disposizione per poter vedere quanto è rimasto sulla sim? Verificare i consumi effettuati è molto semplice ed è possibile farlosia chiamando un numero gratuito, sia online, attraverso l’app ufficiale della compagnia o l’area My Fastweb.

Sommario

Numero per verificare credito Fastweb

Il numero Fastweb per controllare il credito da cellulare è il 4046, gratuito e raggiungibile 24 ore su 24: basterà ascoltare la voce guida per avere tutte le informazioni desiderate e non solo. Tramite questo servizio, infatti, si potranno conoscere le offerte e le promozioni attive sulla sim, avere informazioni sull’attuale listino tariffe o addirittura parlare con un operatore Fastweb Mobile per qualsiasi dubbio o problema di tipo tecnico, amministrativo o commerciale.

Numero credito residuo Fastweb all’estero

Se, invece, vi trovate all’estero, è probabile che il 4046 Fastweb non funzioni: il numero di riferimento in questi casi è il +393756004046 (valido per le schede 4G). Se possedete ancora una sim 3G, invece, la numerazione da comporre è +393730004046 (anche se ormai le sim solo 3G Fastweb Mobile dovrebbero essere quasi del tutto sostituite).

App My Fastweb

Per consultare il credito residuo Fastweb da smartphone è possibile utilizzare l’applicazione ufficiale My Fastweb, scaricabile gratuitamente dagli store Android (Google Play) e iOS (App Store). Una volta loggati (usando le credenziali del vostro account Fastweb), potrete vedere subito il credito residuo e gli eventuali consumi fatti con la vostra offerta. A lato dell’info credito vi è un pulsante rapido per effettuare una ricarica.

Potrete scaricare l’app seguendo i link qui in basso, a seconda dello smartphone che state utilizzando:

Scarica My Fastweb per smartphone Android 

Scarica My Fastweb per iPhone e iPad

Pagina My Fastweb da browser

Se volete utilizzare un browser Internet per controllare il credito della sim Fastweb Mobile, connettendovi da un computer o dal tablet, nessun problema: potrete utilizzare le credenziali fornitevi da Fastweb (le stesse dell’app) per accedere alla pagina MyFastweb. L’area è stata rinnovata di recente e non è altro che l’ultima versione della MyFastPage. Non appena entrerete all’interno dell’area clienti visualizzerete le informazioni principali delle vostre linee fisse/mobli (a scelta da un menu a tendina), compreso il credito residuo.

Se la verifica del credito non funziona…

Potrebbero esserci dei casi (fortunatamente rari) in cui visualizzare il credito della sim Fastweb è impossibile: il dato non è aggiornato da tempo o addirittura non è possibile contattare il numero 4046 o accedere all’area clienti da app e sito. Sono situazioni solitamente temporanee, legate a problemi del provider o a interruzioni previste per lavori o aggiornamenti. Basterà riprovare in un secondo momento, quindi, per poter accedere correttamente. Nel caso dell’app e della pagina My Fastweb, verificate che la connessione del dispositivo che state utilizzando per accedervi sia attiva e funzionante.

Se, però, la problematica si protrae nel tempo, anche dopo qualche ora o addirittura per giorni, il consiglio è di contattare il servizio clienti Fastweb, il quale effettuerà tutte le verifiche necessarie per risolvere il disservizio in tempi brevi.

Abbiamo visto come controllare il credito residuo Fastweb da telefono, da app e da sito Internet, ma anche che cosa fare quando non si riesce ad accedere a tali servizi. Se non siete ancora dei clienti dell’operatore virtuale ma state valutando la portabilità, fate prima un confronto delle tariffe cellulari per capire quali soluzioni sono più in linea con le vostre esigenze e possono farvi davvero risparmiare rispetto alla vostra offerta attuale.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.