Disdetta Fastweb per decesso: ecco come fare

Disdetta Fastweb per decesso: ecco come fare
Il post ti è stato utile?
di | 20-12-2018 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

La morte di un familiare o un parente è sempre un momento doloroso per chi gli è stato vicino durante tutta la vita: sarà necessario, inoltre, occuparsi di tutte quelle pratiche burocratiche e amministrative legate a servizi sottoscritti dal deceduto durante la sua vita, come ad esempio un contratto in abbonamento di Internet e telefono. Se siete arrivati in questa pagina probabilmente state cercando delle informazioni su come fare una disdetta Fastweb per decesso, quali sono gli step da seguire per presentare la richiesta e quali alternative si hanno oltre alla cancellazione dell’abbonamento.

Sommario

Contattare il servizio clienti Fastweb

Il nostro consiglio principale è quello di contattare il servizio clienti Fastweb attraverso uno dei canali messi a disposizione dalla compagnia: il numero di riferimento, lo ricordiamo, è il 192 193, gratuito da rete fissa e mobile Fastweb, raggiungibile ogni giorno 24 ore su 24. Chi si trova all’estero potrà contattare l’assistenza al numero +39 3730004193. Dopo aver spiegato la situazione all’addetto del customer care, vi verranno fornite tutte le istruzioni su come presentare la richiesta.

Come presentare la disdetta Fastweb per decesso

Se non avete il tempo o la possibilità di parlare direttamente con un operatore e volete sapere come fare una disdetta Fastweb per decesso, ecco che cosa dovete fare: basterà compilare il modulo che trovate qui sotto in formato PDF (indicando come motivazione il decesso dell’utente) e inviarlo con allegati una copia del documento di identità e del certificato di morte dell’intestatario, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo

Fastweb SPA
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

La stessa documentazione potrà essere inoltrata via PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it o recandosi personalmente presso un negozio dell’operatore.

MODULO DISDETTA FASTWEB PER DECESSO

Tempi e costi

La disdetta Fastweb per decesso è praticamente la stessa procedura di una normale disdetta: i tempi di attesa, quindi, saranno di circa 30 giorni, a volte anche meno. Gli eventuali addebiti pervenuti dopo l’accoglimento della domanda verranno rimborsati dal provider. Non sono previsti costi di disattivazioni o penali ma potrebbe essere necessario restituire il modem Fastweb in comodato d’uso con l’offerta che era stata sottoscritta dall’ex intestatario.

Alternativa: il subentro Fastweb

Se, invece, state pensando di mantenere attiva la linea telefonica e/o Internet con l’offerta Fastweb presente, potrete effettuare un cambio dell’intestatario, il cosiddetto subentro: in questo modo il contratto sarà a nome di un’altra persona e il servizio non subirà interruzioni. In ogni caso il subentro è possibile se le vecchie bollette sono state pagate tutte e se non vi sono delle modifiche pendenti sul contratto.

Per poter presentare la domanda di subentro Fastweb dovrete compilare il modulo dedicato che trovate in formato PDF qui in basso.

MODULO SUBENTRO FASTWEB

Una volta compilato nelle parti richieste, dovrà essere inviato, con in allegato la copia di un documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale dell’intestatario, attraverso il numero di fax 02 454011077 oppure, se non avete modo di accedere ad un fax, potrete prima contattare l’assistenza Fastweb per avere dei canali differenti su cui inoltrare la documentazione.

Ricordiamo che il cambio intestatario del contratto con Fastweb ha un costo una tantum di 20,34 euro (che verrà addebitato sulla prima fattura a nome del nuovo utente) e le tempistiche sono di circa 30 giorni.

Ecco, quindi, come effettuare una disdetta Fastweb per decesso dell’intestatario o come cambiare l’intestatario stesso dell’utenza nel caso in cui non si volesse disattivare la linea e mantenere l’offerta del provider attiva.

Se, invece, volete valutare le promozioni attualmente disponibili sul mercato per sostituire la tariffa esistente sul numero di casa, potrete confrontare le tariffe ADSL e fibra di questo periodo con il nostro servizio gratuito dedicato, in grado di farvi risparmiare anche oltre 400 euro all’anno sulla bolletta. Se preferite parlare con un esperto e avere una consulenza gratuita e senza obblighi d’acquisto, scriveteci a info@comparasemplice.it, via chat tramite la finestra che trovate sul sito oppure chiamate al numero di telefono 0321 085995, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 21.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.