Fastweb 20 Mega: le migliori offerte

Fastweb 20 Mega: le migliori offerte
Il post ti è stato utile?
di | 27-04-2017 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Il provider Fastweb è uno dei primi ad aver lanciato la fibra ottica in Italia e attualmente può contare su una rete molto estesa, con connessioni che attualmente arrivano fino a 200 Mega in download. Se, però, non siete ancora raggiunti dalla fibra ma volete optare per un’offerta di questo operatore, potete puntare sulle offerte Fastweb 20 Mega, basate su tecnologia ADSL. In questo articolo vediamo le migliori, concentrandoci sia sulle caratteristiche che sui costi previsti.

Le offerte Fastweb 20 Mega più note sono:

  • Joy (solo Internet)
  • Jet (Internet + chiamate con scatto)
  • Super Jet (Internet + telefonate illimitate)

Ecco che cosa offrono e quali sono i prezzi per le tre offerte:

Fastweb 20 Mega più economica: Joy (25 euro/4 settimane)

Se volete spendere il meno possibile, non avete bisogno di chiamare da casa e volete avere un canone fisso per sempre, la Fastweb 20 Mega più adatta è la Joy. Con questo piano è compresa una connessione ADSL illimitata fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload. Non sono comprese, invece, le telefonate, presenti nelle altre tariffe del provider.

Il modem FASTgate e l’attivazione sono gratuiti, grazie ad una promozione quasi sempre disponibile. Come ulteriore regalo di benvenuto in Fastweb i clienti avranno un servizio Digital a scelta per 6 mesi tra i seguenti: Xbox Live, PlayStation.Plus (l’unico ad essere gratuito per 12 mesi), Now TV, Chili Cinema, Dropbox (1 TB di spazio), Office 365, abbonamento ad un quotidiano in versione digitale (a scelta tra Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico e il Nuovo Quotidiano di Puglia).

ADSL + chiamate con scatto: Jet (20 euro/4 settimane per 1 anno)

Tra le offerte Fastweb 20 Mega questa è senza dubbio la più adatta se si necessita anche di una linea telefonica voce da utilizzare principalmente per ricevere e fare qualche chiamata sporadica. L’offerta Fastweb Jet, infatti, comprende:

  • una connessione ADSL 20 Mega in download e 1 Mega in upload;
  • telefonate verso i fissi nazionali con scatto alla risposta di 18 cent al minuto;
  • chiamate verso i cellulari nazionali al costo di 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi.

Il canone, superato il periodo promozionale del primo anno, avrà un costo di 35 euro, sempre con rinnovo ogni 28 giorni. L’attivazione e il modem sono gratuiti durante i frequenti periodi promozionali.

Come regalo di benvenuto in Fastweb, i clienti che sceglieranno Jet potranno scegliere tra:

  • un servizio Digital a scelta per 1 anno (tra quelli che abbiamo visto per Joy);
  • una webcam Exviz (spedita direttamente a casa senza costi aggiuntivi);
  • opzione Chiamate Internazionali gratis per 12 mesi: è un pacchetto di 1000 minuti di chiamate da utilizzare verso i fissi di Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Islanda, Irlanda, Liechtestein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Spagna, Svizzera, Usa, Canada, Cina, Argentina, Brasile, India e Australia. Dopo il periodo promozionale l’opzione si rinnova asl costo di 5 euro ogni 4 settimane, ma è possibile disattivarla se non si è più interessati.

Tutto illimitato con Super Jet (25 euro/4 settimane per 1 anno)

Se siete dei clienti esigenti e volete sia Internet che le chiamate illimitati, allora la tariffa Fastweb 20 Mega ideale è la Super Jet:

  • connessione ADSL a 20 Mega in download e 1 Mega in upload;
  • telefonate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta.

L’attivazione e il modem FASTgate sono gratis durante le promozioni del provider. E’ previsto anche in questo caso un regalo di benvenuto a scelta tra i servizi e i prodotti che abbiamo già segnalato sulla Jet (servizio Digital per 1 anno, webcam Ezviz oppure opzione Chiamate Internazionali per 1 anno).

Le offerte congiunte di Fastweb

Infine, vogliamo citare anche due particolari tariffe con cui è possibile sfruttare la connessione Fastweb 20 Mega:

Joy Mobile (35 euro/4 settimane)

Oltre alla connessione Internet a 20 Mega per il fisso, questo piano offre anche 6 GB di Internet mobile, da sfruttare anche in 4G, per il proprio smartphone. L’attivazione e il modem FASTgate sono spesso gratis, mentre è previsto un contributo per l’attivazione della sim prepagata, pari a 25 euro una tantum. Come per la Joy standard, si potrà scegliere un servizio Digital a scelta da utilizzare gratuitamente per 6 mesi.

Sky & Fastweb (a partire da 20,90 euro/mese per 1 anno)

Il pacchetto Sky & Fastweb permette di avere una Jet o una Super Jet insieme ad un abbonamento Sky, con una bolletta unica e un canone scontato per 12 mesi. Dopo il periodo promozionale il costo sarà di 54,90 euro al mese. Il costo di attivazione totale (servizio Fastweb più My Sky e installazione) è pari a 119,20 euro. Anche i già clienti Sky possono richiedere l’attivazione della parte Fastweb a partire da 11 euro al mese.

Le migliori offerte Fastweb 20 Mega, quindi, offrono tutte una connessione illimitata in ADSL da fisso, mentre cambiano gli altri servizi a seconda della tariffa scelta. Come sempre, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete utilizzare il servizio gratuito di confronto tariffe per trovare le migliori soluzioni per la vostra casa o il vostro ufficio oppure potete contattarci per richiedere una consulenza di un esperto, senza impegno d’acquisto e senza costi. I nostri canali di riferimento sono il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), la mail info@comparasemplice.it oppure la chat testuale sul nostro sito.

0321.085995