Fastweb aumenta di 4 euro al mese alcune vecchie offerte ADSL e fibra

Fastweb aumenta di 4 euro al mese alcune vecchie offerte ADSL e fibra
Il post ti è stato utile?
di | 03-07-2018 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Proprio in questi giorni abbiamo dedicato un articolo al possibile prezzo bloccato per sempre delle offerte Iliad e Ho. Mobile, riflettendo su quanto spesso queste promesse sul congelamento del canone vengano disattese nel tempo: lo stesso discorso si potrebbe fare anche per il fisso e, manco a dirlo, ci arriva un esempio molto chiaro direttamente dal mercato. I nostri amici di MondoMobileWeb, sito che si occupa spesso di notizie relative a rimodulazioni e modifiche tariffarie, ha segnalato l’imminente arrivo di un aumento su alcuni vecchi piani per la casa di Fastweb.

Sommario

Aumenti Fastweb di 4 euro al mese: quali tariffe

La news si riferisce a Joy, l’offerta solo Internet per il fisso poi diventata Jet e ora semplicemente Fastweb Internet: a partire dal 1° agosto, quindi, è previsto un aumento di 4 euro al mese, senza modifiche sulle caratteristiche del piano. La conferma dell’aumento arriva dagli stessi utenti che hanno trovato la comunicazione ufficiale dell’operatore sulla propria MyFastPage.

Ecco il passaggio relativo all’aumento:

Per accelerare il costante miglioramento dei nostri servizi, l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta, gli importi del tuo abbonamento saranno parzialmente adeguati ai prezzi delle attuali offerte Fastweb. Dal 01/08/2018, l’importo mensile della tua offerta di rete fissa aumenterà di 4€ al mese (IVA inclusa)”.

Ma l’aumento non riguarda solamente Joy: abbiamo la conferma che la rimodulazione colpirà anche altre tariffe casa Fastweb, probabilmente la maggior parte delle vecchie versioni dei profili attuali. Tra le segnalazioni degli utenti, infatti, troviamo le seguenti offerte soggette ad aumento:

  • Superjet;
  • Jet;
  • Supersurf;
  • Surf.

Come sapere se la vostra offerta Fastweb è soggetta all’aumento

Se fate parte della clientela Fastweb e possedete un piano precedente a quelli attuali, quindi, potreste essere soggetti all’aumento di 4 euro al mese del canone: per saperlo potrete entrare sulla home di MyFastPage e cliccare sul simbolo della notifica (una campanella) posta vicino all’icona della posta, in alto a destra.

Una volta cliccato sull’icona vi dovrebbe apparire una finestra con scritto “Comunicazione integrativa alle modifiche delle condizioni di contratto. Dal 01/08/18 la tua offerta di rete fissa subirà delle modifiche”, con l’invito a cliccare il pulsante dedicato per avere maggiori informazioni.

Dopo essere entrati nella pagina, potrete leggere la comunicazione integralmente e decidere che cosa fare.

Come cambiare operatore o disdire senza penali 

Se non siete d’accordo con le nuove condizioni della vostra offerta Fastweb, infatti, avete diritto a recedere dal contratto oppure a passare ad altro operatore senza alcuna penale o costi di disattivazione entro la data del 20 agosto 2018. Basterà inviare una raccomandata A/R (con avviso di ricevuta) all’indirizzo

Fastweb SPA
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

In alternativa è possibile inoltrarla all’indirizzo PEC fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e usando come causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure chiamando il servizio clienti Fastweb. Se vi trovate nelle vicinanze di un punto vendita del provider potrete recarvi personalmente per effettuare la disdetta Fastweb.

Non avete ancora deciso se cambiare operatore su fisso perché non sapete quale offerta fa maggiormente a caso vostro? Su ComparaSemplice.it avete a disposizione due strumenti, completamente gratuiti e senza impegni d’acquisto, che vi possono aiutare le migliori soluzioni del momento:

  • un comparatore di tariffe ADSL e fibra con personalizzabile, grazie ai numerosi filtri di ricerca;
  • un servizio di consulenza da parte di un esperto, raggiungibile via telefono, al numero verde 800 709 993, via mail a info@comparasemplice.it oppure comunicando attraverso la live chat direttamente dal nostro sito.

Provateli subito e ricominciate a risparmiare sulla bolletta!

0321.085995