Fastweb chiude WOW Space a fine 2022: come salvare i propri dati

di | 30-09-2022 | News Cellulari, News Fastweb, News Internet Casa

Brutte notizie per i clienti Fastweb che avevano attivato il servizio WOW Space: a fine 2022, infatti, il cloud illimitato gratuito (o a prezzo fortemente scontato, in base alla promozione a cui si è aderito) verrà definitivamente chiuso. Ad annunciarlo una comunicazione ufficiale del provider. Ecco come salvare i propri dati per evitare la perdita definitiva.

Fastweb chiude WOW Space a fine 2022: come salvare i propri dati
Confronta

Con una nota diramata via mail da Fastweb, la compagnia annuncia la chiusura definitiva del servizio WOW Space, il cloud illimitato spesso offerto gratuitamente insieme alle offerte Internet casa del gestore. La motivazione viene indicata sul comunicato: consentire al gestore di “investire in nuovi prodotti e servizi più performanti e sostenibili”.

Sommario

Quando chiude WOW Space

Secondo quanto annunciato dalla compagnia, il servizio WOW Space chiuderà il 31 dicembre 2022. Gli utenti, quindi, avranno a disposizione tutto questo periodo per recuperare i files salvati sul cloud. Dopo il 31 dicembre, infatti, tutti i contenuti presenti nella nuvola digitale di Fastweb verranno cancellati definitivamente.

Fino al mese prossimo potrà essere utilizzato senza problemi per l’upload e l’upload dei file. Dal 30 novembre, invece, non sarà più possibile effettuare upload e si avranno a disposizione 30 giorni di tempo per effettuare il backup dei contenuti.

Buono in regalo da parte di Fastweb

Come regalo di addio al servizio, il provider offrirà ai clienti coinvolti un buono sconto: si tratta di un abbonamento gratuito ad una rivista in formato digitale, utilizzabile entro la fine di gennaio 2023. Per scoprire il buono riservato bisognerà accedere alla pagina pubblicata sul sito dell’operatore e relativa alla dismissione di WOW Space: basterà cliccare sul pulsante “Scopri il tuo buono” e seguire le istruzioni a schermo.

Come scaricare i dati presenti su WOW Space

Se state utilizzando l’app ufficiale WOW Space potete selezionare i files che desiderate recuperare e cliccare sul pulsante “Scarica”: le foto e i documenti scaricati verranno salvati sulla memoria locale del dispositivo Android o iOS su cui è installata l’applicazione e, quindi, non verranno persi alla chiusura del servizio. Se volete effettuare il download completo di tutta la galleria potete utilizzare l’opzione “Seleziona tutto” e poi scegliere “Scarica” dai tre puntini in alto a destra della schermata.

   

In alcuni casi potrebbe non essere più possibile accedere dall’app o per alcuni è più comodo salvare i dati su un computer: per fortuna il servizio è ancora disponibile anche su browser, digitando l’indirizzo https://cloud.wowspace.it ed effettuando il login con le proprie credenziali. I file scaricati saranno al sicuro sull’hard disk del PC o su un disco esterno, qualora decidiate di trasferirli direttamente su un supporto differente. Purtroppo dalla versione browser parrebbe non esservi un modo semplice per effettuare un backup di tutto il contenuto in un solo passaggio.

Cos’è WOW Space

Tempo fa abbiamo dedicato un approfondimento su cos’è WOW Space e su come averlo gratis: per riassumere, si tratta di uno spazio cloud illimitato che Fastweb ha proposto fino a qualche tempo fa come servizio esclusivo per i propri clienti. A seconda delle promozioni attive, veniva incluso gratuitamente con l’attivazione di un’offerta Casa (o anche mobile, a seconda dei periodi) oppure ad un costo speciale di soli 9,95€ all’anno (pari a circa 83 cent al mese). Come potete immaginare, il servizio WOW Space non è più attivabile e/o acquistabile, in vista dell’addio definitivo di dicembre. Se avete ancora dubbi sull’annuncio o sulle modalità di download dei dati ancora presenti sul cloud, vi consigliamo di rivolgervi all’assistenza Fastweb, contattando il numero gratuito 192 193, oppure via WhatsApp, lasciando un messaggio al numero +393756497700.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.