Fastweb miglior provider in fibra ottica FTTH

di | 29-10-2019 | Fastweb, Fibra

Secondo l’indagine dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2019 – 2020” (la più ampia relativa al livello del servizio offerto dalle aziende in Italia), Fastweb è la prima compagnia in Italia per qualità del servizio di connessione in fibra ottica FTTH.

L’analisi è stata sviluppata in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e raccoglie circa  230 mila giudizi espressi dai consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1274 aziende che operano in circa 150 settori dell’economia. I dati sono stati raccolti a settembre 2019 attraverso un sondaggio online su un campione rappresentativo della popolazione italiana.

Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Office di Fastweb, ha affermato che “questo importante riconoscimento ci gratifica particolarmente perché premia il nostro impegno a innovare e a investire continuamente in infrastrutture di rete ultraveloci per poter offrire a tutti i nostri clienti la miglior connessione Internet possibile e valorizza gli importanti risultati della nostra strategia #nientecomeprima, basata sulla trasparenza e la chiarezza delle tariffe, che ha cambiato le regole del mercato attraverso l’eliminazione dei costi nascosti e dei vincoli di contratto”.

Sommario

Fastweb primo sulla FTTH e terzo sull’ADSL

Il primato ottenuto da Fastweb, quindi, riguarda la fibra ottica pura: il provider ha ottenuto un SES (Service Experience Score) del 66,3%, in crescita rispetto alla rilevazione precedente. Al secondo posto dei migliori operatori FTTH troviamo Vodafone (62,6%), mentre Wind ottiene la terza posizione (61,2%).

La compagnia ottiene un ottimo risultato anche sull’ADSL: l’analisi, infatti, pone Fastweb al terzo posto subito dopo Wind e Cheapnet, classificandola come “Servizio TOP” (ossia azienda con un punteggio SES sopra la media del settore).

L’attuale copertura FTTH Fastweb

Fastweb, lo ricordiamo, è uno dei principali operatori del nostro paese con una delle reti in fibra ottica più moderne ed estese: ogni anno la società investe oltre il 30% del proprio fatturato sullo sviluppo della rete. L’infrastruttura di rete Fastweb ha una lunghezza di 50500 km e raggiunge 22 milioni di abitazioni e aziende con la banda ultralarga, sia in fibra FTTH che in FTTN.

Ad oggi la fibra FTTH è presente in 25 città, offrendo l’accesso alla connessione ad 1 Gigabit a 4 milioni di famiglie e imprese, sia con le proprie reti che con la rete Flash Fiber (la joint venture nata qualche anno fa tra Fastweb e TIM). Per il prossimo anno è prevista l’estensione della fibra ottica pura per altri 5 milioni di famiglie e aziende.

Per sapere se siete raggiunti dal servizio in banda ultralarga dell’operatore, potete effettuare una verifica copertura Internet Fastweb direttamente su ComparaSemplice.it.

L’offerta in fibra ottica di Fastweb

Da quest’anno Fastweb ha rinnovato il proprio listino, proponendo l’offerta unica per il fisso, Fastweb Casa, disponibile in tecnologia ADSL, fibra misto rame e FTTH, fino a 1 Gigabit al secondo di velocità in download. La tariffa ha un costo di 24,95 euro al mese, anziché 34,95 euro, con modem FASTGate in comodato d’uso gratuito e attivazione inclusa. Oltre alla connessione dati, sono comprese le telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e l’accesso gratuito alla rete di hotspot WOW FI su tutto il territorio nazionale.

Il piano Internet e telefono è disponibile anche in versione abbinata ad altri servizi, come Fastweb Casa + DAZN (a 30,95 euro al mese) e Fastweb Casa + ENI Energia (a partire da 19,95 euro al mese).

L’offerta Fastweb non prevede alcun vincolo di permanenza e l’unico costo da pagare in caso di disdetta o migrazione ad altro operatore è il contributo di disattivazione, pari a 29,95 euro una tantum.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.