Fastweb Mobile a consumo: quanto costa e come attivarla
di Silvio Spina | 02-03-2019 | Cellulari, FastwebCi siamo occupati spesso delle tariffe proposte da Fastweb Mobile, l’operatore virtuale del noto provider che da tempo propone delle interessanti soluzioni nella telefonia cellulare: in molti, però, ci chiedono se sia possibile attivare una sim Fastweb a consumo, quindi senza alcuna offerta attiva, sfruttando la convenienza del piano base.
Sommario
Piano Fastweb a consumo: quanto costa
Come avevamo visto nel nostro articolo relativo alle tariffe a consumo 2018, infatti, l’operatore prevede dei costi particolarmente convenienti per i consumi oltre le soglie delle tariffe Fastweb Mobile ricaricabile. Se non avete bisogno di soglie minuti, sms e/o Internet ma necessitate di un piano a consumo che non vi bruci tutto il credito nel giro di pochissimo, la Fastweb base fa sicuramente al caso vostro.
Riassumiamo in breve i costi previsti con la Fastweb a consumo:
- chiamate verso tutti (fissi e mobili cellulari nazionali) a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo;
- telefonate verso oltre 60 destinazioni internazionali alla stessa tariffa nazionale (per conoscere quali sono le aree incluse, potete dare uno sguardo all’articolo relativo a quali Paesi è possibile chiamare con Fastweb Mobile);
- sms verso tutti a 5 cent l’uno;
- connessione dati a 0,94 centesimi per ogni MB scaricato, con tariffazione a KB. La rete dati è utilizzabile anche su rete 4G e 4G Plus, fino ad una velocità massima in download di 300 Mbps nelle aree coperte da tale tecnologia.
Non è previsto alcun canone mensile o settimanale, ma solo la spesa relativa ai servizi utilizzati. Il piano Fastweb a consumo, così come le offerte smartphone del listino, comprende diversi servizi gratuiti, tra cui:
- accesso alla rete WOW FI, per navigare fuori casa anche senza consumare GB, appoggiandosi alla rete Wifi condivisa dagli stessi utenti Fastweb Casa;
- segreteria telefonica;
- servizio Ti Ho Chiamato;
- controllo credito residuo.
La sim card e i servizi attivi possono essere gestiti in modo semplice tramite l’app ufficiale MyFastweb, scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Android e iOS. Attraverso l’applicazione potrete decidere se attivare in un secondo momento un’offerta smartphone.
Come richiedere la sim Fastweb base
La sim mobile Fastweb a consumo può essere richiesta online oppure recandosi presso un negozio o uno stand dell’operatore: il contributo della SIM card è pari a 5 euro una tantum, a cui sarà necessario affiancare una prima ricarica obbligatoria del valore di 16 euro (che sarà subito disponibile come normale traffico telefonico).
Se utilizzate poco il cellulare (magari quasi solo per ricevere) e preferite avere una tariffa base con cui pagare l’effettivo servizio utilizzato, la Fastweb Mobile a consumo è tra le migliori soluzioni attualmente disponibili. Se, invece, vi state rendendo conto che il vostro consumo mensile non è così “basico”, probabilmente avete bisogno di un piano tutto compreso o di una soluzione ad hoc con chiamate, sms e/o dati. Quale scegliere? Effettuate un confronto gratuito delle tariffe cellulari attraverso ComparaSemplice.it e, grazie al nostro servizio, riuscirete a trovare in pochi click la tariffa più adatta alle vostre esigenze, prendendo in considerazione gli operatori principali del mercato, con un risparmio potenziale di oltre 60 euro all’anno.
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Modem Fastweb: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Tariffe cellulari per anziani 2019: 5 soluzioni
- Il numero verde Fastweb e gli altri contatti del servizio clienti
- Restituzione modem Fastweb: la guida per non sbagliare
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2021
Ultime News
- Disdetta Fastweb: la guida22 Gennaio 2021
- Offerte FWA di gennaio: le migliori 5 soluzioni22 Gennaio 2021
- Offerte Fastweb per Business e Partita IVA19 Gennaio 2021
- Classifica Netflix gennaio 2021: Fastweb e TIM le migliori14 Gennaio 2021
- Confronto 5G Iliad vs Fastweb gennaio 2021: qual è il migliore?14 Gennaio 2021