Fastweb #NienteComePrima, capitolo 1: no vincoli, costi nascosti e sorprese

Fastweb #NienteComePrima, capitolo 1: no vincoli, costi nascosti e sorprese
4 (80%) 1 vote
di | 04-09-2018 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Il lungo viaggio di Fastweb verso la rivoluzione del mercato delle offerte Internet e telefono (fisso e mobile) è iniziato l’8 maggio 2017. Da allora è #NienteComePrima, la campagna di marketing che impegna il provider nel mantenimento di impegni concreti nei confronti di vecchi e nuovi clienti, con risvolti contrattuali ben precisi. Fin dal primo capitolo della saga, si è capito che non si tratta di mere promesse pubblicitarie, ma di scelte in grado di riposizionare il brand e di sintonizzarlo sulle aspettative dei consumatori.

Da cosa si inizia per offrire al cliente l’offerta ideale? Ovviamente dalla trasparenza del prezzo e delle condizioni contrattuali.

Andiamo a vedere, dunque, cos’è cambiato con il primo capitolo di #NienteComePrima che, in Fastweb, intitolano “Start”.

Sommario

Trasparenza

“Oggi il mercato mobile è una giungla” dichiara Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, volto e voce del cambiamento di #NienteComePrima. Centinaia di offerte che, però, non comprendono, nell’abbonamento mensile, alcuni servizi fondamentali. Il risultato è che la spesa reale di ciascun cliente aumenta e il prezzo conveniente dell’offerta iniziale risulta essere non più così competitivo. Al canone sottoscritto, infatti, c’è spesso da aggiungere il costo per la segreteria telefonica, per il servizio “richiamami o per il controllo del credito residuo. Per non parlare dei costi extra soglia e, all’epoca, i costi per il roaming internazionale.

Nell’era di #NIenteComePrima, per Fastweb e i suoi clienti non ci sono costi nascosti, non c’è scatto alla risposta e i costi extrasoglia sono tra i più bassi del mercato.

Libertà

Sappiamo bene tutti quanto può costare cambiare operatore telefonico. Sebbene le norme del settore impongano agli operatori d’imputare al cliente i soli costi di gestione amministrativa del cambio operatore, la realtà è ben diversa. Nei contratti della telefonia pullulano penali mascherate utilizzate come deterrente, per la fidelizzazione forzata del consumatore.

Scompare, dunque, il vincolo di durata dalle offerte Fastweb: è possibile provare la qualità dei suoi servizi, senza legarsi per un periodo predefinito all’operatore.

Oltre i limiti

Con il primo capitolo di #NienteComePrima Fastweb, tra i primi operatori del mercato, ha incluso nell’offerta base chiamate gratuite verso fissi e mobile di 50 destinazioni internazionali. Il superamento delle barriere con la navigazione mobile si ha anche con il Wow fi: la connessione wifi condivisa tra i clienti Fastweb di rete fissa e mobile, che permette di navigare anche in mobilità senza consumare i giga inclusi nell’abbonamento.

Semplificazione delle tariffe mobile di Fastweb

Trasparenza è anche semplicità. Il consumatore non ha bisogno di una varietà infinita di proposte: ne bastano poche, semplici e chiare. In occasione di #NienteComePrima, Fastweb lancia le quattro offerte:

  • Mobile 100
  • Mobile 250
  • Mobile 500
  • Illimitato

Le tariffe, al momento del lancio, sono tra le più concorrenziali del mercato e, per i già clienti della linea fissa, le condizioni economiche diventano veramente vantaggiose.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.