Fastweb #NienteComePrima, capitolo 2: promo per tutti, zero servizi non richiesti

di | 05-09-2018 | News Fastweb, News Internet Casa

Fastweb #NienteComePrima, capitolo 2: promo per tutti, zero servizi non richiesti
Confronta

La campagna #NienteComePrima di Fastweb, con il capitolo 2, lanciato a novembre 2017, ha voluto scardinare qualche altro punto fermo della classica offerta per la telefonia fissa e mobile. Non per altro, questo capitolo è stato intitolato “Change“: il cambiamento. Un cambiamento che tocca non solo le proposte Fastweb per i propri clienti, vecchi e nuovi, ma che ha il potenziale per rivoluzionare l’approccio di tutti gli operatori del settore TLC. Si tratta di un “patto di fiducia con i propri clienti”.

Sommario

Offerte valide per tutti: vecchi e nuovi clienti

Una caratteristica che accomuna le proposte del mercato della telefonia fissa e mobile è la super-offerta dedicata solo ai nuovi clienti. L’intento degli operatori è chiaro: si tratta di promozioni volte ad ampliare la customer base a spesa dei concorrenti. Ma, cosa ne è dei vecchi clienti? Quelli che si sono visti aumentare, rimodulazione dopo rimodulazione, il costo mensile dell’abbonamento e che vengono “fidelizzati” a forza di penali mascherate?

Fastweb, con #NienteComePrima, cambia il paradigma del rapporto con il vecchio cliente, aprendogli la possibilità di aderire alle nuove offerte. Senza costi d’ingresso, di uscita e di cambio piano.

Una strategia intelligente che previene, in parte, l’esodo dei già clienti (sui quali si è investito quantomeno in acquisizione) verso l’offerta più conveniente del competitor di turno.

Quello che vedi è quello che paghi

Un concetto semplice, che dovrebbe guidare ogni offerta. Eppure, nell’opacità generalizzata delle tariffe del mercato della telefonia fissa e mobile, suona come una voce fuori dal coro. Con il capitolo 2 di #NienteComePrima, Fastweb continua a battere sul tasto della trasparenza, garantendo a tutti i clienti l’assenza di costi nascosti, di attivazioni di servizi non richiesti e, soprattutto, l’assenza di prezzi promozionali: il canone proposto in offerta non ha scadenze.

I consumatori sanno bene che il concetto del “per sempre” e del “prezzo bloccato”, in questo settore, è sempre da prendere con le molle. L’indicazione che bisogna desumere da una dicitura di questo tipo è che, quello che si sta proponendo, non è un prezzo valido per un periodo promozionale al termine del quale si paga il prezzo pieno. “Quello che vedi è quello che paghi” e quello che pagherai nel futuro, fino alle prossime rimodulazioni (aggiungiamo noi, per essere cauti).

#NienteComePrima ti ha incuriosito? Valuta le offerte Fastweb

Il nuovo approccio di Fastweb risulta senz’altro affascinante. Una comunicazione fresca, in controtendenza. Rimane, però, sempre un fattore importante da valutare: quello economico. Anche con il prezzo bloccato, le tariffe per ADSL e fibra, nonché le tariffe mobile, devono essere confrontate con tutte le proposte del mercato per valutarne l’effettiva convenienza.

Su ComparaSemplice.it, basta visitare le nostre pagine dedicate alle offerte ADSL e fibra o alle migliori offerte mobile.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.