Fastweb #NienteComePrima, capitolo 5: migliore tecnologia disponibile

Fastweb #NienteComePrima, capitolo 5: migliore tecnologia disponibile
Il post ti è stato utile?
di | 10-09-2018 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Una delle lamentele che, in ComparaSemplice.it, sentiamo più spesso da coloro che vogliono cambiare operatore per la telefonia e Internet è questa: “Il mio operatore pensa solo ai nuovi clienti, noi vecchi clienti siamo solo munti fino all’esasperazione”. Con #NienteComePrima, Fastweb sembra voler cambiare paradigma, mettendo al centro della propria strategia di marketing il cliente (vecchio o nuovo che sia).

Lo ha dimostrato aprendo la possibilità di aderire alle nuove offerte anche ai già clienti. Solitamente, infatti, le offerte del mercato TLC sono pensate solo per erodere la customer base dei competitor, mentre i già clienti vengono serviti con rimodulazioni che portano la loro bolletta a lievitare negli anni.

Con il capitolo 5 di #NienteComePrima (giugno 2018), Fastweb aggiunge un argomento efficace alla propria rivoluzione: i già clienti meritano di più, non di meno. Per questo, il titolo di questo capitolo è “More“.

Come sedurre i nuovi clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti? Secondo Fastweb lo si può fare anche dimostrando di prestare attenzione a chi ha già scelto.

Sommario

La migliore tecnologia è disponibile, senza costi aggiuntivi

Esistono clienti di serie A e clienti di serie B? Per Fastweb no, perché è #NienteComePrima. Chi ha già scelto questo provider può stare sicuro: potrà sempre ottenere il meglio che Fastweb può offrire, senza dover pagare di più per questo. Almeno nel campo della tecnologia.

Al di là dell’impatto in termini di comunicazione, questo capitolo della saga epica di Fastweb rappresenta un attacco commerciale diretto a tutti quei competitor che, per la fibra super-veloce, fanno pagare contributi addizionali.

I clienti ADSL, se raggiunti dalla fibra, possono migliorare la propria connessione gratuitamente. I clienti Fibra, se raggiunti dal servizio, con un click possono accedere all’opzione Ultrafibra. Il tutto può essere gestito attraverso l’area privata di MyFastPage o attraverso l’app MyFastweb (leggi la guida su come passare da ADSL a fibra con Fastweb).

L’offerta Fastweb per il fisso: semplice e chiara

Se il primo e più immediato effetto di questa politica sulla tecnologia è quello di creare un sentiment positivo tra chi ha già firmato un contratto Fastweb e chi ci sta pensando, c’è anche un effetto secondario: la semplificazione delle offerte. Continuando sulla scia dei capitoli precedenti di #NienteComePrima, i prodotti di Fastweb per la linea fissa diventano due: Internet e Internet + telefono (senza distinzione di tecnologia). Due tariffe nelle quali è compreso tutto chiaramente e che non creano ansia da costi nascosti.

Come sottoscrivere un’offerta Fastweb

Se Fastweb con la campagna #NienteComePrima ha affascinato anche voi, non vi resta che confrontare le sue offerte ADSL e fibra per la telefonia fissa con quelle degli altri operatori del mercato per fare la vostra scelta. Su ComparaSemplice.it potete valutare le proposte dei maggiori provider del mercato e attivare, direttamente online o con il supporto dei nostri consulenti, l’offerta migliore per il telefono e Internet di casa.

0321.085995