Fastweb: porta un amico: come funziona

di | 06-08-2021 | Fastweb, Fibra, Internet ADSL e Fibra

La compagnia rilancia la promozione Porta un Amico in Fastweb, che riserva degli interessanti a nuovi e già clienti attraverso la sottoscrizione di un'offerta Nexxt Casa. Ecco come approfittare di questa iniziativa per risparmiare sul costo del canone, fino a ben 15 euro al mese per 1 anno.

Fastweb: porta un amico: come funziona
Confronta

Fastweb Porta un Amico è un’iniziativa del provider che premia i già clienti che presentano nuovi utenti, ma anche coloro che, a seguito della presentazione, decidono di sottoscrivere un nuovo contratto Internet casa con Fastweb. Vediamo nel dettaglio come funziona questa interessante promozione e quali sono i vantaggi.

Sommario

Porta un Amico in Fastweb 2021: cosa prevede

La nuova promozione Porta un Amico in Fastweb di quest’anno prevede principalmente due vantaggi:

  • per chi presenta: 5 euro di sconto sul canone mensile per 12 mesi per ogni amico presentato. Il provider specifica che lo sconto totale non può superare l’importo totale dell’offerta;
  • per i clienti che vengono presentati: 2 mesi gratis di servizio se si attiva l’offerta Fastweb Nexxt Casa.

Tali vantaggi scattano, ovviamente, solo se i clienti presentati concluderanno la procedura con la richiesta effettiva dell’abbonamento.

Quanti clienti è possibile presentare

I clienti Fastweb possono presentare fino ad un massimo di 5 amici, ma lo sconto riservato è valido solo per le prime tre presentazioni che verranno finalizzate. Ogni cliente, quindi, potrà ottenere uno sconto massimo di 15 euro al mese per 1 anno.

Per quanto riguarda gli amici, tutti riceveranno l’omaggio, a prescindere dal numero di utenti presentati.

Quali offerte sono compatibili con la promozione

Come scritto precedentemente, i vantaggi di Porta un Amico in Fastweb sono validi se si sottoscrive il piano Fastweb Nexxt Casa, sulle varie tecnologie disponibili (ADSL, fibra mista rame e fibra ottica). Sono esclusi, invece, i piani congiunti (ad esempio Fastweb & Eni Gas e Luce, Fastweb + DAZN e Fastweb + NOW TV).

Come aderire alla promozione

Chi vuole aderire all’iniziativa deve innanzitutto accedere nell’area MyFastweb da questo link, utilizzando le proprie credenziali.

Dopo aver effettuato il login, ci si troverà nella pagina dedicata alla promo Fastweb Porta un Amico: basterà seguire le istruzioni presenti per inserire i contatti degli amici da presentare e salvarli all’interno dell’area.

Ogni amico presentato riceverà un codice promo da utilizzare al momento della sottoscrizione del nuovo contratto, così da attivare lo sconto sia per sé, sia per il cliente che lo ha presentato.

Quanto dura la promozione

Secondo quanto scritto sul regolamento dell’iniziativa Fastweb Porta un Amico, l’edizione attuale della promozione rimane valida fino al 31 marzo 2021, salvo proroghe. Se vi saranno ulteriori rinnovi dell’iniziativa o modifiche sui premi e le condizioni di accesso alla promo, vi terremo aggiornati su questa pagina.

Offerta Fastweb Nexxt Casa: cosa offre

Ricordiamo che l’offerta Fastweb Nexxt Casa, l’unica compatibile con la promozione in esame, ha un costo di 29,95 euro al mese e comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • Internet illimitato su ADSL, fibra mista rame o fibra ottica, a seconda della tecnologia disponibile nella propria zona;
  • attivazione gratuita, senza vincoli di permanenza;
  • 1 mese di prova gratuita del contratto;
  • modem FASTGate sempre incluso in comodato d’uso gratuito (da restituire in caso di cessazione o migrazione della linea).

Con Fastweb, inoltre, si ha accesso ad una serie di servizi esclusivi, come ad esempio la connessione fuori casa attraverso una rete di hotspot condivisa dei clienti del provider (WOW FI), un servizio cloud illimitato a soli 9,95 euro all’anno (WOW Space), una selezione di sconti, regali e concorsi dedicati ai clienti, in base al numero di anni trascorsi con l’operatore (LiveFast), etc…..

Attualmente è possibile ribassare il canone del fisso a 25,95 euro al mese abbinando l’offerta Fastweb Mobile (che ha un costo di 8,95 euro al mese). La tariffa comprende minuti illimitati verso tutti (anche verso oltre 60 destinazioni estere), 100 sms verso tutti e 50 GB di Internet, anche su rete 5G (WINDTRE).

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.