Fastweb solo Internet mobile 100 GB: costi, caratteristiche e alternative

di | 18-09-2020 | Cellulari, Fastweb

Il provider Fastweb, come saprete, opera da tempo su fisso ma anche su mobile, puntando soprattutto sulla tariffa per smartphone Mobile. Da giugno di quest’anno, però, l’operatore ha rinnovato il proprio listino lanciando anche la nuova offerta solo Internet da sfruttare in mobilità, in questo periodo ancora più conveniente grazie allo sconto applicato sul canone mensile. Scopriamo da vicino il piano, che cosa offre e quanto costa.

Sommario

Fastweb solo Internet mobile 100 GB: costi e caratteristiche del piano

L’offerta Fastweb Mobile Dati è una soluzione particolarmente interessante per chi desidera una connessione solo Internet da utilizzare anche fuori casa, magari da abbinare al fisso e/o ai giga della propria tariffa cellulare. Il prezzo di listino è di 19,95 euro al mese ma, grazie all’attuale promozione, il costo mensile cala a 14,95 euro.

Con il piano Mobile Dati si hanno a disposizione ogni mese ben 100 GB di dati ad una velocità massima di 1 Gigabit al secondo su reti 4,5G WINDTRE. Superata tale soglia è previsto il pagamento di 6 euro per 1 GB extra (fino ad un massimo di 10 volte al mese). In alternativa è possibile abbinare un’opzione dati aggiuntiva dall’area cliente My Fastweb.

Modem 4G Wifi Huawei in vendita abbinata

Insieme al piano solo Internet mobile di Fastweb viene fornito in vendita abbinata un hotspot portatile targato Huawei E5576, dotato del supporto LTE ad una velocità massima in download di 150 Mbps e di 50 Mbps in upload. È un dispositivo compatto, molto pratico e semplice da utilizzare, che vi permetterà di portare la linea dati Fastweb sempre con voi e condividerla via Wireless con i dispositivi mobili.

Il costo del dispositivo insieme è pari a 35 euro una tantum, senza costi di spedizioni e senza contributi per la sim. L’hotspot verrà consegnato direttamente a casa se si richiede il piano online.

Vantaggi Fastweb aggiuntivi

Anche la sottoscrizione dell’offerta solo Internet Fastweb da diritto ai vantaggi che il provider riserva ai propri clienti, tra cui:

  • l’accesso gratuito in mobilità alla rete di hotspot WOW FI sparsa su tutto il territorio nazionale;
  • la possibilità di avere uno spazio cloud illimitato (WOW Space) a soli 9,95 euro all’anno, con primo mese gratis;
  • eventuali sconti e agevolazioni per chi desidera attivare un’offerta fissa Fastweb (ADSL o fibra);
  • accesso ai premi e ai vantaggi del programma fedeltà Livefast.

Altre promozioni solo Internet mobile con 100 GB

La promozione Fastweb è sicuramente una delle più interessanti per chi è alla ricerca di una soluzione solo dati con un buon numero di giga. Se, però, non avete un’adeguata copertura (Fastweb si appoggia alle reti WINDTRE), potreste valutare delle tariffe simili proposte da altri operatori:

  • Kena Internet (rete TIM): 100 GB alla velocità massima in download di 30 Mbps, 10 minuti e 10 sms verso tutti a 11,99 euro al mese. Attivazione di 9,99 euro una tantum;
  • ho. solo dati (rete Vodafone): 100 GB alla velocità massima in download di 30 mbps a 12,99 euro al mese. Attivazione + SIM a 9,99 euro. In regalo un buono sconto da 10 o 15 euro per l’acquisto di un modem 4G Huawei su Amazon;
  • TIM Supergiga 100: 100 GB al mese senza limiti sulla velocità, giga illimitati sulle principali piattaforme di e-learning e videoconferenza a 19,99 euro al mese. I già clienti TIM su fisso possono avere la connessione illimitata su mobile, grazie alla promo gratuita TIM UNICA. I clienti che sceglieranno un’offerta Supergiga, inoltre, avranno diritto ad uno sconto di 50 euro se acquisteranno in abbinamento un modem 4G presso un negozio TIM;
  • WINDTRE Cube Large: 100 GB alla velocità massima disponibile a 12,99 euro al mese (allo stesso prezzo è disponibile anche la versione con hotspot WebCube 4G+ incluso). Costo sim di 10 euro e attivazione scontata a 6,99 euro (con vincolo di permanenza di 24 mesi);
  • Vodafone Giga Speed Plus 100: 100 GB alla velocità massima disponibile a 19,99 euro al mese. Costo di attivazione di 5 euro e vincolo di 24 mesi se si acquista insieme all’hotspot Wifi.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.