Minuti residui Fastweb Mobile: come verificarli subito

Minuti residui Fastweb Mobile: come verificarli subito
Il post ti è stato utile?
di | 17-11-2018 | Cellulari, Fastweb

Verificare i consumi di un’offerta mobile è una consuetudine per milioni di italiani, soprattutto per chi ha sottoscritto delle offerte con soglie limitate: ecco perché è importante sapere come fare, evitando così di incorrere negli extra costi del proprio piano base. In questa guida ci soffermiamo in particolare su un operatore specifico e sul consumo di telefonate: cosa bisogna fare per tenere sotto controllo i minuti residui Fastweb Mobile?

L’operatore virtuale del noto provider fisso ha ottenuto un buon successo anche su mobile, grazie a tariffe molto interessanti (soprattutto per coloro che hanno già un’utenza fissa Fastweb), prezzi competitivi e una politica di trasparenza e azzeramento dei costi nascosti che ha anticipato l’andamento attuale del mercato post Iliad. Se siete dei nuovi clienti di questa compagnia e volete sapere come controllare il credito e le soglie Fastweb, continuate a leggere la guida: nei prossimi paragrafi vedremo i servizi e gli strumenti per monitorare i propri consumi in modo istantaneo e semplice.

Prima di cominciare, però, vi ricordiamo che i minuti di chiamata delle tariffe Fastweb Mobile sono validi non solo per i numeri fissi e cellulari nazionali, ma anche per le telefonate verso oltre 60 destinazioni estere (per approfondire meglio l’argomento potrete consultare il nostro articolo dedicato proprio a quali Paesi è possibile chiamare con Fastweb).

Sommario

App Fastweb Mobile

L’applicazione My Fastweb è da considerarsi indispensabile se si è clienti Fastweb e si utilizza uno smartphone: grazie ad essa, infatti, si può verificare il credito residuo, le soglie del proprio piano (compresi i minuti residui Fastweb) e gestire le proprie utenze, sia fisse che cellulari. L’app è scaricabile gratuitamente dal Google Play se si possiede un telefono Android, mentre per gli utenti iPhone è disponibile, sempre senza costi, sull’App Store.

MyFastPage

L’area MyFastPage è un punto di riferimento per la clientela fissa e mobile dell’operatore. All’interno, infatti, troverete tutti gli strumenti per gestire il vostro piano, ma anche per tenere sotto controllo i consumi, chiamate comprese, con un’interfaccia simile a quella dell’app My Fastweb. Si può accedere facilmente alla MyFastPage senza login se si è sotto rete Fastweb, oppure effettuando l’accesso con le proprie credenziali (basterà registrarsi gratuitamente al servizio).

Numero 4046 Fastweb

Se non avete la possibilità di connettervi ad Internet ma avete bisogno di verificare i minuti residui Fastweb Mobile, nessun problema: la compagnia telefonica mette a disposizione un numero di telefono gratuito, il 4046, per monitorare i consumi della sim. Se vi trovate all’estero i contatti di riferimento sono i seguenti: +393730004046 se si sta utilizzando una sim card 3G oppure +393756004046 per chi possiede una scheda 4G.

Consumo chiamate extra soglia

I consumi Fastweb Mobile, quindi, possono essere tenuti sotto controllo in maniera molto semplice, sia attraverso i servizi online che con una semplice chiamata. Ma cosa succede se supero le soglie previste dal piano che ho sottoscritto? In realtà Fastweb Mobile è una delle compagnie mobili con una tariffa base molto conveniente: le telefonate oltre la soglia, infatti, avranno un costo di 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo (anche verso le destinazioni internazionali comprese nel profilo).

Insomma, consultare i minuti residui Fastweb Mobile è una procedura molto semplice e non richiede particolari conoscenze tecniche. State pensando di diventare clienti di questa compagnia ma non avete ancora deciso definitivamente? Se volete valutare l’effettiva convenienza delle offerte rispetto alle vostre abitudini ed esigenze di consumo, potete utilizzare il servizio di confronto delle tariffe cellulari messo a disposizione gratuitamente da ComparaSemplice.it. In questo modo riuscirete a trovare le soluzioni migliori e le promozioni più convenienti, che potrebbero farvi risparmiare oltre 60 euro all’anno.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.