Nuovo modem Fastweb: le 4 caratteristiche di Fastgate

Nuovo modem Fastweb: le 4 caratteristiche di Fastgate
4.8 (95%) 4 votes
di | 28-02-2017 | Fastweb, Fibra, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Il nuovo modem Fastweb, ribattezzato Fastgate, è uno dei prodotti più interessanti di settore lanciati dal provider, presto disponibile per l’acquisto “separato”a 149 euro o in promozione per i già clienti a 1,95 euro al mese per 36 mesi. Attualmente è in prenotazione e dovrebbe arrivare in Italia in primavera. Il design, le specifiche e le funzionalità rendono Fastgate un dispositivo davvero avanzato e differente rispetto al passato. Proprio per questo vediamo quali sono le 4 caratteristiche principali del prodotto, che cosa consente di fare in più rispetto ad un normale modem Fastweb e quali vantaggi ha.

1. Caratteristiche Fastgate: design

Il Fastgate è stato concepito per essere un dispositivo “da guardare”: il design, infatti, è curatissimo, bello da vedere, con una colorazione nera ad effetto specchio. E’ dotato di tre tasti touch per interagire direttamente con il dispositivo. Come riferisce la stessa compagnia sul sito ufficiale, la confezione è stata costruita in carta riciclata e pensata per essere riutilizzata.

2. Specifiche tecniche al top

Il nuovo modem Fastweb è compatibile sia con l’ADSL che con la fibra ottica, è dotato di supporto Wi-fi dual band (6 antenne, a 2,4 e a 5 Ghz) e di 4 porte Ethernet. Non mancano due ingressi USB (3.0), né un processore di ultima generazione, “Gigaready”. Tra le funzioni citiamo il parental control per proteggere i minori dalle minacce del Web, il supporto per il Wi-fi condiviso di Fastweb (WOW FI), la condivisione dei contenuti con DLNA, UPnP e il supporto per lo standard IPV6.

Grazie al supporto Wi-fi 11aC 4×4 è possibile navigare fino a 1 Giga in download, garantendo una copertura stabile e potente in ogni angolo dell’abitazione in cui viene utilizzato il modem.

nuovo-modem-fastweb

3. Funzionalità del nuovo modem Fastweb

Tra le caratteristiche Fastgate, le funzionalità sono sicuramente tra le più importanti, che evidenziano le potenzialità di questo dispositivo. Con il nuovo modem Fastweb è possibile, infatti,

  • gestire la connessione internet in autonomia con l’applicazione ufficiale MyFastweb;
  • programmare per accendere e spegnere il Wi-fi in casa;
  • creare una rete ospite via Wireless con una password personalizzata;
  • gestire le priorità nella navigazione in base al dispositivo che viene connesso;
  • accedere alle funzioni del modem direttamente dal device stesso, attraverso i tre pulsanti soft touch che abbiamo citato in precedenza;
  • condividere la propria connessione con il servizio WOW FI: iscrivendosi alla community WOW FI è possibile usufruire della rete Wi-fi degli utenti Fastweb che hanno sottoscritto il programma come un vero e proprio hotspot gratuito in tutta Italia. La rete della community è in costante crescita ed è possibile verificare la copertura delle varie regioni a questa pagina.

4. App MyFastweb come “telecomando”

L’applicazione MyFastweb è un software disponibile per piattaforma iOS e Android, scaricabile gratuitamente dai rispettivi store. Oltre ad avere info sugli abbonamenti fissi e mobili, i dettagli di utilizzo, servizi di ricarica, accesso diretto al customer care, etc…, con l’arrivo di Fastgate è possibile gestire completamente le funzioni del modem, il tutto direttamente su smartphone o tablet. Non sarà necessario, quindi, essere di fronte al router o accendere il computer, ma avrete tutto sul palmo della mano.

Il nuovo modem Fastweb, quindi, è un passo in avanti per l’ISP rispetto ai modem offerti finora insieme alle offerte ADSL e in fibra ottica. Le caratteristiche del Fastgate permettono di usufruire della propria connessione in modo più soddisfacente e stabile, ma anche di accedere a funzioni più avanzate. Come già scritto, il router Fastweb di ultima generazione è compatibile con le connessioni ADSL e in fibra ottica: potrete acquistarlo e mantenerlo, quindi, anche se oggi utilizzate una normale offerta ADSL ma state pensando di passare alla fibra non appena sarà disponibile nella vostra area. Con il supporto fino ad 1 Gigabit per secondo in ricezione, inoltre, c’è la garanzia di un supporto prolungato nel tempo, anche nel caso in cui vengano effettuati upgrade alla fibra già presente nella vostra città.

Come richiedere Fastgate, il nuovo modem Fastweb

Se volete prenotare il nuovo modem Fastweb potete farlo visitando la vostra MyFastpage, nell’area dedicata al dispositivo Fastgate. Se non siete clienti Fastweb ma volete avere maggiori informazioni sulle tariffe proposte dal provider, potete utilizzare il nostro servizio di confronto delle offerte ADSL messo a disposizione da ComparaSemplice.it: è un sistema gratuito e di facile utilizzo, che vi permetterà di risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla bolletta. Se siete già clienti, invece, potrete avere maggiori informazioni sul nuovo modem contattando il servizio clienti Fastweb.

Se, invece, preferite parlare con un esperto, vi offriamo un servizio di consulenza gratuito e senza obbligo d’acquisto: un nostro esperto vi guiderà nella ricerca della tariffa ideale, sia per quanto riguarda l’ADSL che la fibra ottica. Per contattarci potete chiamare il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), inviarci una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure scrivere nella chat testuale che trovate sul nostro sito.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.