MyFastweb (ex MyFastPage): 5 cose che non sapevi di poter fare

MyFastweb (ex MyFastPage): 5 cose che non sapevi di poter fare
5 (100%) 2 votes
di | 17-09-2019 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

La MyFastweb (ex MyFastPage) è il punto di riferimento di un cliente Fastweb, sia fisso che mobile: si tratta, in pratica, dell’area clienti messa a disposizione dalla compagnia, su cui è possibile gestire la propria linea, consultare le fatture, cambiare tariffa, ricaricare il proprio numero (nel caso delle offerte smarphone), etc… Oggi, però, vogliamo segnalarvi 5 cose che non sapevate di poter fare all’interno della MyFastweb: scopriamolo subito!

Sommario

Cambiare intestatario e metodo di pagamento

Se al momento della sottoscrizione della vostra offerta Fastweb avevate utilizzato un metodo di pagamento che ora volete abbandonare, nessun problema: andando su Abbonamento/Conto e Consumi/Metodo di pagamento potrete non soltanto cambiare le modalità di addebito del vostro del piano (ad esempio cambiando gli estremi della Carta di Credito o scegliendo un conto corrente differente) ma anche i dati stessi dell’intestatario, senza dover necessariamente passare per l’assistenza.

Attivare offerte esclusive in promozione per i già clienti

Spesso il provider permette ai già clienti di usufruire di particolari sconti e promozioni sulle proprie tariffe rispetto ai costi di listino: ad esempio, un utente fisso potrebbe avere dei costi più vantaggiosi abbinando alla propria tariffa casa anche una o più sim Fastweb Mobile. Stiamo parlando, però, di promozioni, soggette quindi a scadenze e disponibili in alcuni periodi dell’anno: se volete restare aggiornati, continuate a seguirci e utilizzate i nostri servizi di confronto tariffe e consulenza gratuiti.

Alcune offerte, inoltre, sono legate ad altro, come ad esempio la possibilità di attivare opzioni digital o abbonamenti ad altri servizi a prezzi interessanti (l’abbonamento ad un quotidiano, X Box Live, Chili Cinema, sconti sull’attivazione di un’assicurazione Genialloyd o Zurich, promo vantaggiose sugli abbonamenti Eni Gas e Luce, etc…). Ricordiamo che i nuovi clienti fissi che passano a Fastweb possono avere un servizio digital a scelta in omaggio per 3 mesi o 1 anno, a seconda del piano scelto.

Fare beneficenza attraverso MyFastweb

Grazie all’accordo con organizzazioni no profit e al supporto di progetti di solidarietà, il cliente Fastweb potrà donare dalla MyFastweb un piccolo contributo ricorrente (generalmente 1 euro) mensile, che potrà essere comunque interrotto in qualsiasi momento. In questo periodo, ad esempio, è possibile sostenere Dynamo Camp Onlus per regalare a bambini con patologie gravi o croniche e ai loro familiari una vacanza di terapia ricreativa presso il Dynamo Camp (maggiori informazioni le potrete trovare sulla pagina MyFastweb dedicata al progetto).

Accedere a promozioni e sconti esclusivi con Livefast

Livefast è un programma fedeltà lanciato già da qualche tempo da Fastweb, che mette a disposizione concorsi, omaggi, prodotti, servizi scontati e altri vantaggi. I premi varieranno a seconda dell’”anzianità” dell’utente come cliente Fastweb. Per accedere e iscriversi al programma è sufficiente cliccare sulla voce “Livefast” che trovate all’interno della MyFastweb. I premi e i vantaggi sono suddivisi in questo modo: nuovi clienti, clienti da oltre 1 anno, clienti da oltre 4 anni e clienti da oltre 10 anni.

Assistenza su configurazioni e servizi

Probabilmente molti già lo sapranno, ma spesso sottovalutano questa sezione: tra le cose che potete fare sulla MyFastPage, infatti, c’è la possibilità di sfruttare al massima l’area assistenza Fastweb per trovare istantaneamente la soluzione ai problemi e ai dubbi più frequenti. È possibile, ad esempio, trovare guide passo passo sulla configurazione dei modem compatibili con i servizi Fastweb, sulla risoluzione dei problemi più comuni, avere maggiori informazioni sulle offerte attive o sui servizi online targati Fastweb che è possibile abbinare (ad esempio il WOW FI o il cloud illimitato WOW Space).

Se non avete fortuna e non riuscite a trovare le risposte che cercate, potrete contattare l’assistenza direttamente dalla stessa pagina, cliccando sul link “Come possiamo aiutarti?” posto in fondo alla pagina e seguendo le istruzioni sullo schermo per inoltrare correttamente la richiesta.

MyFastweb: accesso diretto

La modalità “accesso diretto” all’area clienti di MyFastPage dà la possibilità di collegarsi all’area clienti senza utilizzare username e password. Si può effettuare da un dispositivo (PC, smartphone o tablet), collegato alla rete di casa. L’accesso diretto, infatti, non può essere sfruttato fuori casa.

Chi si connette alla rete domestica avrà, dunque, la possibilità di accedere ai dati contrattuali e alle altre informazioni sulla configurazione della rete. Per questo, qualora si desiderasse maggiore privacy, l’opzione “accesso diretto” può essere disabilitata.

Recupero password MyFastweb

È possibile recuperare la password di accesso a MyFastweb utilizzando l’apposito servizio messo a disposizione dal sito del provider (clicca qui per raggiungerlo). Basta inserire il codice fiscale (o partita Iva) e il numero di cellulare.

Abbiamo visto, quindi, 5 cose che (forse) non sapevi di poter fare sulla MyFastPage, più altre informazioni utili sull’area privata di Fastweb. Se volete saperne di più su quest’area e sulle possibilità offerte vi consigliamo di parlare con un operatore Fastweb attraverso uno dei canali messi a disposizione dal provider. Se, invece, state cercando un piano Internet e/o telefono più conveniente volete avere maggiori informazioni su tariffe e promozioni attualmente disponibili sul mercato, potrete scriverci a info@comparasemplice.it, aprire una live chat direttamente su ComparaSemplice.it attraverso la finestra dedicata oppure chiamarci al numero che trovate in alto a destra della pagina (la linea è attiva dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.