Offerta Fastweb e Sky di nuovo disponibile: costi e caratteristiche

Offerta Fastweb e Sky di nuovo disponibile: costi e caratteristiche
Il post ti è stato utile?
di | 04-11-2019 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, SKY, TV

Dopo un periodo di pausa, che aveva visto la sua scomparsa del piano dal listino ufficiale di Fastweb, ritorna questo mese l’offerta congiunta con Sky: la promozione è valida fino a mercoledì, ma immaginiamo che possa essere rinnovata anche in seguito, come le altre tariffe casa del provider. Che cosa cambia rispetto all’ultima edizione proposta e quali sono i vantaggi rispetto alla sottoscrizione separata dei due servizi?

Sommario

Fastweb e Sky: quanto costa

Il piano Internet e Telefono + Sky mantiene sostanzialmente le stesse cifre del passato: un canone scontato a 20,90 euro al mese per i primi 12 mesi, anziché 67,35 euro, oppure 32,90 euro al mese per chi è raggiunto dall’ADSL fuori copertura Fastweb. I costi di attivazione riguardano solamente la parte Sky: 3,90 euro al mese per 24 rinnovi (oppure 1,95 euro per 48 rate), più 49 euro una tantum per l’installazione e il decoder Sky Q Black. L’attivazione di Fastweb, invece, è inclusa, come per l’offerta Fastweb Casa “standard” di novembre.

Chi ha già Sky, invece, può richiedere l’abbonamento Fastweb con un canone scontato di 27,95 euro al mese (o 32,95 euro se si è raggiunti dalla fibra misto rame). L’attivazione in questo caso ha un costo di 3,90 euro per 24 rate.

Che cosa comprende l’offerta Fastweb + Sky

Vediamo adesso che cosa comprendono i due servizi nell’offerta congiunta:

  • il piano Fastweb Internet + Telefono prevede la connessione dati illimitata (ADSL, fibra misto rame o fibra) fino a 1 Gigabit al secondo, le telefonate illimitate verso i fissi nazionali e a consumo verso i cellulari (5 cent al minuto, senza scatto alla risposta). Il modem FASTGate è incluso, in comodato d’uso gratuito. I clienti Fastweb, inoltre, avranno l’accesso alla rete di hostpot gratuita WOW FI, presente su tutto il territorio nazionale, che permette di navigare fuori casa senza costi aggiuntivi e senza consumare i giga della propria offerta mobile;
  • l’abbonamento Sky, invece, comprende la Sky TV, con oltre 40 canali disponibili, Sky Box Sets e il servizio On Demand. Sono gratuiti per 12 mesi anche Sky Go Plus, Sky Famiglia, Sky HD e il 4K HDR. Il servizio Sky, come si legge nelle note, “viene erogato tramite connessione satellitare e decoder Sky Q Black, il nuovo box di ultima generazione”: la connessione Internet, quindi, non è necessaria per poter usufruire del servizio TV.

Pare non sia più disponibile, invece, la versione Fastweb e Sky con il servizio solo Internet per il fisso: sul sito ufficiale del provider, infatti, viene segnalata solamente la variante con le telefonate incluse. L’offerta Fastweb Internet, infatti, è stata cancellata già da qualche mese dal listino Fastweb per lasciare spazio all’offerta unica Casa.

Opzioni abbinabili all’offerta

La tariffa Fastweb e Sky può essere personalizzata abbinando una delle seguenti opzioni:

  • telefonate illimitate verso i cellulari, senza scatto alla risposta, al costo di 3 euro al mese;
  • 1000 minuti di telefonate verso numeri esteri, su oltre 60 destinazioni, al costo di 5 euro al mese;
  • Cloud Space, lo spazio di archiviazione online illimitato dedicato esclusivamente ai clienti Fastweb, al costo di 9,95 euro all’anno, con primo mese gratuito.

Insomma, la tariffa Fastweb e Sky conferma prezzi e caratteristiche che avevamo visto in passato, con un forte sconto sul canone per tutto il primo anno di abbonamento. Vedremo se dopo il 6 novembre la promozione verrà confermata oppure se vi saranno delle ulteriori novità: in caso di modifica vi terremo aggiornati su queste pagine.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.