Offerta Fastweb Mobile a 8,95€: minuti illimitati, 100 sms e 50 GB

di | 21-05-2020 | Cellulari, Fastweb
Offerta Fastweb Mobile a 8,95€: minuti illimitati, 100 sms e 50 GB

Interessante novità in casa Fastweb: il provider ha deciso di rinnovare l’offerta mobile abbassando il canone e aumentando il numero dei giga a disposizione ogni mese. In questo modo la tariffa viene decisamente “svecchiata” e allineata maggiormente alle soluzioni concorrenti. Ma vediamo più nel dettaglio come cambia Fastweb Mobile e che cosa offre.

Sommario

Promozione o modifica a tempo indeterminato?

Fastweb Mobile viene data in promozione fino al 26 maggio: non sappiamo, quindi, le modifiche saranno definitive o se dopo tale data l’offerta verrà riportata alle condizioni precedenti. È possibile, però, che la promozione venga rinnovata continuamente, come già accade per altre soluzioni di listino dell’operatore, in particolare per quanto riguarda la rete fissa.

Che cosa offre e quanto costa la nuova Fastweb Mobile

Ma che cosa cambia nella nuova Fastweb Mobile? Ecco le caratteristiche principali di questo piano:

  • minuti illimitati verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • telefonate comprese verso oltre 60 destinazioni estere, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti;
  • 50 GB di Internet mobile alla velocità massima disponibile (l’operatore virtuale si appoggia alle reti WINDTRE e le prestazioni possono raggiungere i 150 Mbps in download).

Il canone mensile del piano è 8,95 euro, con attivazione gratis e possibilità di acquistare la sim dal sito ufficiale della compagnia senza dover pagare spese di spedizione. Dovrebbe essere richiesta solamente una prima ricarica per il rinnovo del primo mese.

Come possiamo vedere, quindi, l’offerta cala di 1 euro al mese rispetto al canone precedente, mentre i giga passano dai 30 della vecchia edizione ai 50 attuali. C’è da dire, però, che il bundle dati è stato spesso incrementato a 50 GB durante gli ultimi mesi, in particolare come promozione per coloro che avevano già sottoscritto un’offerta Internet casa Fastweb.

Fastweb Mobile Domande e Risposte

Prima di concludere, riassumiamo nel dettaglio alcune delle domande più frequenti legate a questo operatore, così da poter valutare in modo più completo l’acquisto.

Com’è la copertura Fastweb Mobile?

La copertura dell’operatore virtuale coincide esattamente con quella WINDTRE, sia in 3G che in 4G/4G+.

Quanto è veloce Fastweb Mobile?

Secondo quanto dichiarato ufficialmente dal provider, la velocità Internet massima in download arriva a 150 Mbps, mentre in upload è di 50 Mbps.

Cosa succede se supero i giga dell’offerta Fastweb Mobile?

Una volta consumati i dati del piano, la connessione viene interrotta. Solo se lo si desidera, è possibile attivare l’opzione “1 Giga Extra”, per avere 1 GB in più al costo di 6 euro (fino ad un massimo di 10 rinnovi addizionali). In alternativa è possibile attivare l’opzione 10 Giga, decisamente più conveniente, al costo di 6 euro al mese. L’opzione si rinnoverà insieme al costo dell’offerta, salvo disattivazione.

Come si rinnova l’offerta Fastweb Mobile?

Al momento della sottoscrizione verrà richiesto un conto corrente o una carta di credito da associare all’offerta. È comunque possibile addebitare il costo del piano su credito residuo effettuando una ricarica sufficiente a coprirne il costo.

Come richiedere l’offerta Fastweb Mobile?

L’offerta è in promozione solo online, sul sito Fastweb.it, ma è possibile richiederla anche presso un negozio della compagnia. La tariffa può essere attivata su una nuova sim (quindi attivando un nuovo numero di telefono) oppure facendo la portabilità del proprio numero.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.