Offerta Fastweb sky dopo 12 mesi: conviene ancora?

Offerta Fastweb sky dopo 12 mesi: conviene ancora?
5 (100%) 1 vote
di | 24-06-2019 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, SKY, TV

Se state leggendo questa pagina, probabilmente conoscete già l’offerta congiunta di Sky e Fastweb, che vi permette di avere un canone unico e scontato per i due servizi per un certo periodo di tempo (generalmente per 1 anno nella versione più completa, ma in alcuni periodi dell’anno lo sconto potrebbe essere anche più lungo). Tuttavia vi starete chiedendo sel’offerta Fastweb Sky dopo i 12 mesi di promozione potrebbe essere ancora conveniente da tenere: cerchiamo di capire meglio quali sono i costi e come cambiano dopo la promozione.

Sommario

La promozione Fastweb Sky

Normalmente le offerte proposte sono due: una solo Internet + Sky e l’altra Internet + Telefono + Sky. La prima viene scontata per 6 mesi, mentre la seconda prolunga lo sconto per 1 anno. Il canone scontato, però, è lo stesso per entrambi i pacchetti: 20,90 euro al mese.

  • Sky + Fastweb Internet: abbonamento Sky con TV, Box Sets, Famiglia e comprensivo di Sky On Demand, Sky HD, 4K HDR e Sky Go Plus, più una connessione dati illimitata fino a 1 Gigabit al secondo.
  • Sky + Fastweb Internet: stesso abbonamento Sky visto in precedenza, più Fastweb Internet + Telefono con chiamate illimitate verso i fissi nazionali e Internet fino a 1 Gigabit al secondo.

In entrambe le offerte è previsto il costo di attivazione dei servizi pari a 3,90 euro al mese per 24 rinnovi (93,60 euro totali), oltre che il decoder Sky Q Black e l’installazione a 49 euro. I costi da pagare una sola volta, quindi, ammontano a 142,60 euro.

Quanto si risparmia con la promo

Avere una bolletta unica per i due servizi è certamente un vantaggio in termini d risparmio, soprattutto se si è raggiunti dall’ADSL e dalla fibra ottica. La fibra misto rame, invece, avrà un costo maggiore (32,90 euro al mese, anziché 20,90 euro). Scegliendo uno degli abbonamenti Fastweb Sky si risparmierà circa 35 euro con la fibra misto rame o addirittura oltre 40 euro nel caso delle offerte fibra o ADSL 20 Mega.

Il vantaggio si estende anche ai già clienti Sky che aggiungeranno un piano Fastweb in bolletta: sarà possibile, infatti, usufruire di uno sconto di 3-5 euro rispetto ai costi di listino dei due piani del provider e, quindi, un leggero vantaggio rispetto all’attivazione separata del servizio Internet o Internet + telefono (bisognerà, però, tenere conto anche in questo caso del costo di attivazione di 3,90 euro al mese per i primi 2 anni).

Offerta Fastweb Sky dopo 12 mesi: conviene ancora?

In realtà lo sconto per 1 anno vale solo ed esclusivamente per il pacchetto che prevede anche le telefonate, mentre l’offerta solo Internet + Sky prevede il ribasso del canone per i primi 6 mesi. I costi fuori dalla promozione, però, non sono poi così diversi:

  • Internet e Sky dopo il periodo promozionale ha un costo di 62,35 euro, più le restanti rate relative all’attivazione dei servizi (ogni rata, lo ricordiamo, è pari a 3,90 euro al mese e sono previsti 24 rinnovi totali);
  • Internet + Telefono e Sky, invece, sale a 67,35 euro al mese, oltre alle rate dell’attivazione rimanenti.

Facendo un rapido conteggio, quindi, l’offerta Internet e Sky avrà un costo di 66,25 euro al mese per i 18 mesi successivi alla fine dello sconto, mentre l’offerta con telefonate sarà di 71.25 euro al mese (sempre per 18 mesi), per poi stabilizzarsi alle cifre precedenti dopo aver saldato completamente il contributo di attivazione.

Per quanto riguarda i già clienti Sky, il costo sarà simile, anche se non viene specificato sul sito ufficiale se la promozione avrà anche in questo caso una durata di 12 mesi.

Meglio fatture separate o bolletta unica?

Le cifre, ovviamente, sono ben più alte rispetto ai 20,90 euro al mese del periodo scontato, ma il risparmio si mantiene comunque se si confrontano i costi dei due servizi a bollette separate: l’offerta Sky, infatti, ha un canone di oltre 43 euro al mese al di fuori degli sconti, a cui dovrebbero aggiungersi i circa 28 euro di Fastweb Internet o i poco più di 30 euro di Fastweb Internet + Telefono. In entrambi i casi, quindi, si pagherebbe oltre 70 euro al mese con le bollette separate.

Se, quindi, siete intenzionati a mantenere attivi i due servizi, l’offerta Fastweb Sky dopo i 12 mesi potrebbe comunque farvi risparmiare qualcosa. L’alternativa per pagare ancora meno sarebbe quella di cambiare operatore e, quindi, scegliere un’altra offerta congiunta Internet e Sky: se volete avere qualche consiglio utile in merito alle promozioni di questo tipo attualmente disponibili sul mercato, potrete richiedere un consulenza gratuita e senza obblighi d’acquisto ad un nostro esperto. Contattateci alla mail info@comparasemplice.it oppure scriveteci direttamente sulla live chat che trovate sul sito per saperne di più.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.