Nuova offerta Fastweb solo Internet Mobile: 300 GB in 5G a meno di 20€ al mese

di | 02-07-2021 | Cellulari, Fastweb

Torna sul listino dell’operatore virtuale Fastweb Mobile un’offerta solo Internet mobile che potrebbe fare gola a chi è alla ricerca di una soluzione con tanti giga e dalle buone prestazioni da inserire su una chiavetta, un hotspot o un qualsiasi dispositivo mobile. La tariffa NeXXt Mobile Dati è già attivabile online.

Nuova offerta Fastweb solo Internet Mobile: 300 GB in 5G a meno di 20€ al mese
Confronta

Dopo un periodo di pausa, torna sul listino ufficiale di Fastweb Mobile l’offerta solo Internet da utilizzare dentro e fuori casa, in vacanza o per lavoro, ottima soluzione anche per una seconda casa che non ha una linea fissa o altre tipologie di connessione: stiamo parlando della Mobile NeXXt Dati con costi e soglie molto più interessanti rispetto alle precedenti tariffe solo Internet lanciate precedentemente dalla compagnia.

Sommario

Fastweb Mobile NeXXt Dati: giga disponibili e costi

L’offerta dati rinnovata di Fastweb Mobile mette a disposizione ben 300 GB di Internet, un bundle dati più che sufficiente anche per i clienti più esigenti, senza filtri o limitazioni sulla rete. Ottima anche la possibilità di utilizzare la connessione su rete 5G nelle aree già raggiunte da questa tecnologia e con un dispositivo supportato, fino ad una velocità massima di 1 Gbps.

Superata la soglia dati prevista dal piano, la tariffazione si fa decisamente meno conveniente: 6 euro per ogni GB scaricato. La navigazione a consumo può comunque essere disattivata per evitare di incorrere in addebiti indesiderati. Tenendo conto del traffico dati generoso, inoltre, con un uso “nomale” della connessione sarà difficile consumare 300 GB in un solo mese (a meno che non vengano utilizzati massicciamente e quotidianamente servizi particolarmente affamati di dati, come lo streaming video ad alta e altissima definizione):

Il costo della NeXXt Mobile Dati di Fastweb è di 19,95 euro al mese, senza costi di attivazione/SIM e con spedizione gratuita in caso di acquisto online attraverso sito ufficiale della compagnia. Come tutte le tariffe Fastweb, anche la nuova NeXXt Mobile Dati non prevede vincoli di permanenza e nessun costo d’uscita in caso di disattivazione del servizio.

Opzione Router Wifi da abbinare

Chi è interessato ad utilizzare la sim dati di Fastweb su un modem ma non ne ha ancora acquistato uno, può scegliere di abbinarne uno al momento della sottoscrizione dell’offerta. Il provider propone un router Wifi ZTE MF927U al costo di 35 euro una tantum. L’apparato, di dimensioni contenute, è dotato delle seguenti specifiche tecniche:

  • peso di circa 100 grammi;
  • supporto reti LTE fino a 150 Mbps in download;
  • possibilità di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente;
  • batteria da 2000 mAh con un’autonomia di 6 ore in utilizzo e 200 ore in stand by.

Fastweb NeXXt Mobile Dati su smartphone: si può fare?

È possibile utilizzare l’offerta anche su smartphone: in questo caso si potrà accedere anche alla linea voce, sfruttando le telefonate a consumo (5 cent al minuto, senza scatto alla risposta).

L’offerta Fastweb NeXXt Mobile Dati, quindi, è una delle più interessanti soluzioni solo Internet mobile attualmente disponibili sul mercato, grazie soprattutto ad una soglia dati molto generosa e ad un prezzo tutto sommato accessibile. Basti pensare che con una spesa mensile simile TIM si ferma a 200 GB (solo per 3 mesi, poi 100 GB), Vodafone a 100 GB e WINDTRE a 200 GB (solo con la promo Summer Card).

Se avete una buona copertura Fastweb Mobile (le reti di appoggio sul 4G dell’operatore virtuale sono WINDTRE e TIM) nelle zone in cui volete utilizzare la connessione dati, l’offerta NeXXt Mobile è certamente una delle soluzioni da prendere in considerazione.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.