Offerte Fastweb: dimmi chi sei, ti dirò quale scegliere

Offerte Fastweb: dimmi chi sei, ti dirò quale scegliere
Il post ti è stato utile?
di | 01-09-2017 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Se state cercando delle tariffe Internet e telefono per la casa, vi sarete sicuramente imbattuti nel listino delle offerte Fastweb: il provider permette di avere delle interessanti soluzioni in ADSL o fibra ottica, a prezzi e condizioni interessanti. Molti di voi si staranno chiedendo qual è il senso di questo articolo: cercheremo di consigliarvi una delle tariffe del provider in base al vostro profilo utente, alle vostre esigenze e necessità. In questo modo potrete trovare la miglior tariffa che vi farà risparmiare sulla bolletta.

Internet: per chi non chiama ma vuole navigare

Ok, state pensando di staccare definitivamente il telefono di casa perché ormai chiamate solo da smartphone, mentre sul fisso vi tartassano solamente call center, parenti e amici tutt’altro che simpatici. L’unico problema, tuttavia, è la rete Internet: certo, avete un’offerta Internet mobile con diversi GB ma non può sostituire completamente i vantaggi della fibra o dell’ADSL.

Se vi trovate in questa situazione, la Internet Fastweb potrebbe fare a caso vostro: è il piano solo Internet della compagnia telefonica, al costo di 24,95 euro ogni 4 settimane. Il piano comprende:

  • Internet illimitato (ADSL 20 Mega o fibra a 30 Mega);
  • opzione Ultrafibra gratis per 6 mesi (poi 5 euro ogni 4 settimane se interessati a manternerla) per navigare fino a 200 Mega;
  • 3 mesi di servizio digital a scelta tra Xbox Live, Now TV, abbonamento ad un quotidiano digitale (Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico, Nuovo Quotidiano di Puglia). In alternativa si potrà avere un buono da 30 euro da spendere su Chili Cinema;
  • modem FastGATE compreso nel prezzo.

Vi segnaliamo, inoltre, che Internet di Fastweb è disponibile anche nella versione con abbonamento Sky compreso, al costo di 20,90 euro ogni 4 settimane, anziché 49,85 euro, con canone scontato fino a al 30 giugno 2017. In questa versione è previsto il pagamento dell’attivazione e dell’installazione del servizio, pari ad un totale di 142,60 euro (1,95 euro per 48 mesi per l’attivazione Fastweb e 49 euro una tantum per l’installazione e il decoder Sky).

Offerte Fastweb: ricevere chiamate e navigare? Fastweb Internet + Telefono

Chiamate ogni tanto da casa, soprattutto i fissi, ma preferite il vostro smartphone per comunicare con i cellulari nazionali. Grazie alle attuale promozioni mobili, infatti, le tariffe con telefonate incluse verso tutti sono quasi sempre attive su buona parte delle sim degli utenti, ma quando siete a casa fate qualche telefonata sporadica, in particolare verso i fissi, e preferite comunque non rinunciare ad una linea telefonica voce per ricevere a casa le telefonate di amici, parenti e colleghi.

Se vi rispecchiate in questa descrizione, potrete scegliere la tariffa Fastweb Internet + Telefono tra le offerte dell’operatore: ha un costo di 29,95 euro con rinnovo ogni 4 settimane per sempre, senza costi d’attivazione, e offre una connessione Internet illimitata, telefonate illimitate verso i fissi nazionali e chiamate con scatto alla risposta verso i cellulari. Lo scatto alla risposta non ha un costo molto alto ma è chiaro che se utilizzerete spesso il fisso per telefonare la bolletta leviterà inesorabilmente (quindi potrebbe essere più conveniente guardare il profilo successivo). Con Fastweb Internet + Telefono avrete:

  • Internet illimitato (ADSL 20 Mega o fibra a 30 Mega);
  • chiamate verso i fissi gratuite e senza scatto alla risposta;
  • chiamate verso i cellulari a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo;
  • chiamate verso oltre 50 destinazioni estere a 5 cent al minuto (i paesi inclusi sono Canada, Cina, Hawaii, India, Portorico, USA, Australia, Austria, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Perù, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Sud Africa, Svezia, Ungheria, Alaska, Bangladesh, Cile, Colombia, Costarica, Finlandia, Isole Vergini Americane, Malesia, Pakistan, Singapore, Slovenia, Sud Corea, Venezuela. Paesi inclusi chiamate verso sola rete fissa: Andorra, Belgio, Brasile, Martinica, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Taiwan, Marocco, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Svizzera);
  • opzione Ultrafibra gratis per 12 mesi (poi 5 euro ogni 4 settimane) per connettersi fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Mega in upload;
  • 12 mesi di servizio digital a scelta (tra quelli che abbiamo visto per Internet, più PlayStation.Plus e Office 365) oppure un buono Chili Cinema da 100 euro.
  • modem FastGATE incluso.

E’ possibile richiedere anche in questo caso l’offerta Fastweb Internet + Telefono in abbinamento a Sky, pagando 20,9o euro ogni 4 settimane fino al 6 gennaio 2019, anziché 54,85 euro (più il costo d’attivazione e di installazione).

Tutto compreso? Fastweb Internet + Telefono + Mobile

Non potete fare a meno di una connessione Internet ADSL o in fibra in casa ma avete bisogno anche delle telefonate su fisso e di una tariffa mobile tutto compreso: chiamate tantissimo da casa per qualsiasi motivo, sia per lavoro che per esigenze personali, e non potete fare a meno della connessione dati in qualsiasi momento, sia fissa che mobile.

Se volete avere tutto questo, la tariffa Fastweb Internet + Telefono + Mobile è la soluzione che fa maggiormente a caso vostro. Al costo di 39,90 euro per 4 settimane potete avere:

  • Internet illimitato (ADSL 20 Mega o fibra fino a 30 Mega);
  • opzione Ultrafibra gratis per 12 mesi (poi 5 euro ogni 4 settimane) per connettersi fino a 1 Gigabit al secondo;
  • telefonate verso i fissi e i cellulari senza scatto alla risposta, fino ad un massimo di 5000 minuti al “mese” per i mobili;
  • 12 mesi di servizio digital (tra quelli visti per Internet + Telefono). Potrete scegliere in alternativa come omaggio una webcam Ezviz;
  • modem FastGATE incluso;
  • sim Fastweb mobile con chiamate e sms illimitati verso tutti, chiamate verso oltre 50 destinazioni internazionali e 6 GB di Internet mobile, da utilizzare anche in 4G

Tutte le offerte Fastweb prevedono, grazie ad una promozione molto frequente, il contributo di attivazione completamente azzerato e l’accesso alla rete WOW FI, la rete di hotspot gratuita per i clienti dell’operatore presente in tutta Italia che vi permetterà di navigare gratuitamente anche fuori casa sfruttando i vantaggi di una linea Wireless.

Come abbiamo avuto modo di vedere, quindi, ogni piano tariffario è maggiormente adatto ad una certa tipologia di utilizzo piuttosto che ad un’altra: tutto dipende da ciò che state cercando per la vostra linea fissa di casa, di cosa avete effettivamente bisogno. Ma cosa potete fare per cercare anche delle offerte di operatori differenti e scegliere tra un ventaglio più ampio di profili?

Su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio di confronto offerte ADSL e fibra gratuito e facile da utilizzare: attraverso i filtri potrete personalizzare ulteriormente la ricerca e inserendo il vostro CAP avrete una lista di soluzioni presenti nella vostra città. Se preferite avere il supporto di un esperto, invece, potrete scegliere il nostro servizio di consulenza, anch’esso gratuito e senza obbligo d’acquisto. Potete contattarci attraverso uno dei seguenti canali:

  • via telefono, chiamando il numero verde 800 709 993, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20;
  • via mail, all’indirizzo info@comparasemplice.it;
  • via chat, cliccando sul pulsante dedicato che trovate in basso a destra della pagina.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.