Offerte fibra: le migliori di novembre (TIM, Fastweb, Wind, Vodafone)

Offerte fibra: le migliori di novembre (TIM, Fastweb, Wind, Vodafone)
Il post ti è stato utile?
di | 08-11-2019 | Fastweb, Infostrada, Leggi Norme Regole, Telecom, Vodafone

Su ComparaSemplice.it ci occupiamo spesso di fibra e delle migliori offerte dei provider per il mese in corso: anche questa volta, quindi, vogliamo concentrarci sulle promozioni relative alla banda ultralarga, soffermandoci in particolare sui listini TIM, Fastweb, Wind e Vodafone, i principali operatori del mercato.

Prima di vedere in dettaglio i costi e le caratteristiche dei piani, è importante chiarire una cosa: non esistono offerte migliori di altre o provider superiori in modo assoluto. Tutto dipende, infatti, dal tipo di copertura presente nella zona, dalle infrastrutture e dalla tecnologia utilizzata per poter erogare il servizio. Il nostro consiglio, come sempre, è di verificare la copertura fibra presente nella vostra zona prima di scegliere ad occhi chiusi una tariffa o una compagnia a cui affidarsi, puntando su quelle che garantiscono le migliori prestazioni e un’alta qualità del servizio.

Detto questo, scopriamo subito quali sono le offerte fibra migliori di novembre 2019.

Sommario

TIM Super Fibra

La tariffa Super Fibra TIM viene proposta a canone scontato per tutto il primo anno: 30 euro al mese, anziché 35 euro, con modem incluso. È possibile richiedere una versione del piano senza modem, ad un costo di 30 euro al mese. L’offerta comprende:

  • una linea voce con telefonate a consumo (19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi);
  • connessione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo;
  • servizio streaming TIMVISION gratuito;
  • 1 opzione gratis a scelta del cliente (assistenza, protezione sulla navigazione, kit videocamere Wifi smart, TIMVISION Plus o le telefonate illimitate).

Il vincolo contrattuale è di 24 mesi (48 per azzerare il costo del modem). L’offerta è disponibile anche in versione Super Mega, per chi è raggiunto dalla fibra misto rame, fino a 100/200 Mega di velocità.

Fastweb Casa

Nessun vincolo contrattuale, invece, per l’offerta Fastweb Casa, disponibile in fibra misto rame oppure in fibra ottica fino ad 1 Gigabit al secondo, al costo di 29,95 euro al mese. La tariffa comprende l’attivazione e il modem FASTGate in comodato d’uso. Oltre alla navigazione illimitata, Fastweb Casa offre:

  • le chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • il cloud illimitato gratuito (anziché 9,95 euro all’anno) con il servizio WOW Space;
  • l’accesso alla rete di hotspot WOW FI di Fastweb.

Wind Fibra1000

Tra le migliori offerte fibra di novembre non poteva mancare la Fibra1000 di Wind “by Infostrada”, al costo di 26,98 euro al mese, con attivazione inclusa. Il piano comprende:

  • chiamate a consumo (23 centesimi a telefonata verso tutti i numeri nazioanli e i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada);
  • connessione Internet fino a 1 Gigabit al secondo;
  • 100 GB di Internet mobile in omaggio ogni mese, da utilizzare con le sim Wind della famiglia;
  • assistente vocale Amazon Echo Dot a 0 euro se si resterà clienti Wind per almeno 24 mesi.

Con Fibra1000 il modem è in vendita abbinata a costo azzerato, con una durata minima contrattuale di 48 mesi. Chi non vuole il dispositivo, invece, potrà attivare la tariffa Wind ABSOLUTE, a 25,99 euro al mese, con le stessi servizi inclusi della Fibra1000 (tranne che per l’Echo Dot in omaggio, qui assente).

Vodafone Internet Unlimited

L’offerta Internet Unlimited di Vodafone è in promozione anche per novembre 2019 con un canone di 27,90 euro al mese (26,90 euro senza modem compreso) e costo di attivazione scontato se si rispetterà una permanenza minima contrattuale di 24 mesi. Con Il piano fibra Vodafone avrete:

  • chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali;
  • connessione senza limiti fino a 1 Gigabit al secondo;
  • buono spesa omaggio da 100 euro da spendere nei punti vendita Carrefour, Conad, Despar e Iper;
  • sim dati con 30 GB al mese di Internet mobile.

I clienti fibra raggiunti dalla rete FTTH, inoltre, potranno avere inclusa anche la Vodafone TV.

Le offerte fibra di novembre dei principali provider, quindi, sono abbastanza simili alle proposte tariffarie del mese scorso, a parte qualche omaggio e promozione aggiuntivi rispetto agli sconti su canone e attivazione. Se non sapete ancora quale tariffa scegliere e volete approfittare del consiglio di un esperto – senza impegni d’acquisto e in modo gratuito – scrivendo a info@comparasemplice.it, aprendo una chat sul nostro sito o chiamando il numero di telefono 02 200 11 200.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.