Quanti giga ho Fastweb: come scoprire il traffico residuo

Quanti giga ho Fastweb: come scoprire il traffico residuo
Il post ti è stato utile?
di | 01-08-2018 | Cellulari, Fastweb

Tra gli operatori virtuali più apprezzati sul mercato italiano della telefonia mobile non possiamo dimenticare Fastweb, che già da qualche tempo ha attuato una politica commerciale più trasparente, semplificando le condizioni contrattuali e cancellando i cosiddetti costi nascosti, i vincoli e permettendo anche ai già clienti di usufruire dei vantaggi per i nuovi utenti. Se siete clienti da poco di questa compagnia e avete del traffico dati sull’offerta sottoscritta, probabilmente vi state facendo la seguente domanda: quanti giga ho Fastweb?

Come le compagnie concorrenti, anche l’operatore in questione mette a disposizione diversi canali per poter tenere sotto controllo le soglie del piano tariffario, tutti facilmente utilizzabili e completamente gratuiti. Vediamo, quindi, come verificare i giga residui Fastweb.

Sommario

App MyFastweb

L’applicazione MyFastweb è il punto di riferimento per i clienti del provider, sia fissi che mobili. Scaricabile gratis dagli store ufficiali Android e Apple, permette di gestire le proprie linee in modo chiaro e semplice. Il controllo dei consumi è molto facile: appena aprirete l’app, basterà che scegliate la vostra linea telefonica nella sezione “I miei consumi”, dove sono presenti dei grafici dedicati alle soglie.

L’app Fastweb Mobile, per poter essere utilizzata, necessita dell’accesso tramite le proprie credenziali: la registrazione del proprio numero è gratuita. Se siete già clienti Fastweb su altro servizio (ad esempio ADSL o fibra), potrete utilizzare l’applicazione effettuando l’accesso con le credenziali della propria MyFastPage.

Area clienti MyFastPage

Anche la stessa area clienti MyFastPage potrebbe essere uno strumento utile se volete sapere come controllare il credito residuo Fastweb Mobile da browser: basterà accedere nella sezione Consumi dell’area (cliccando sulla tab “Mobile” se possedete più servizi del provider) e potrete avere sott’occhio il traffico dati utilizzato, oltre che il resto dei servizi (chiamate e/o sms).

Quanti giga ho Fastweb: il numero 4046

Se non avete la possibilità di accedere temporaneamente ad Internet ma volete sapere comunque quanti sono i giga residui Fastweb avete a disposizione un altro canale che possiamo definire più tradizionale: basterà chiamare gratuitamente al numero di telefono 4046 e seguire la voce guida. In questo modo potrete tenere sotto controllo le soglie della vostra offerta mobile senza dover necessariamente connettervi per poter aprire l’app o l’area clienti.

Potete verificare i consumi via telefono anche dall’estero: in questo caso, però, il numero di riferimento è il +393730004046 se state utilizzando una scheda 3G oppure il +393756004046 se avete una sim 4G.

Se vi stavate chiedendo “quanti giga ho Fastweb?” e siete arrivati alla fine di questa piccola guida, probabilmente ora sapete come fare: se, però, avete ancora dei dubbi in merito, potrete contattare l’assistenza clienti Fastweb, attraverso uno dei canali messi a disposizione per la clientela.

Vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete la possibilità di confrontare le tariffe mobili più convenienti del periodo in modo semplice e veloce, con un risparmio potenziale che potrebbe superare i 60 euro all’anno a seconda della promozione scelta. Provatelo subito: il servizio è gratuito.

0321.085995