Telefonare all’estero da cellulare con Fastweb Mobile: costi e Paesi

di | 28-05-2018 | News Fastweb, News Telefonia

Telefonare all’estero da cellulare con Fastweb Mobile: costi e Paesi
Confronta

Tra le numerose tariffe di telefonia cellulare, le offerte Fastweb Mobile si sono ritagliate in questi anni uno spazio importante sul mercato, grazie a prezzi interessanti e a forti sconti, soprattutto per coloro che sono già clienti del provider sul fisso. Uno dei vantaggi di queste soluzioni è sicuramente la possibilità di sfruttare i minuti inclusi delle tariffe anche per telefonare l’estero.

Fastweb Mobile, infatti, evidenzia sul sito la possibilità di chiamare in Italia e verso oltre 60 destinazioni internazionali, con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta. Ma quali sono esattamente i Paesi esteri verso cui è possibile telefonare con questo operatore virtuale?

Sommario

Tariffe Fastweb Mobile: costi e caratteristiche

Prima di vedere la lista delle destinazioni, riassumiamo in breve le tre tariffe Fastweb Mobile attivabili in questo periodo, i costi e le caratteristiche previsti.

Fastweb Mobile Entry (1,95 euro al mese)

L’offerta più economica del listino è la Mobile Entry, ancora meno cara se si è già clienti fissi Fastweb: in questo caso, infatti, il costo mensile cala a 95 cent. Sono compresi nel prezzo:

  • 90 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali e oltre 60 destinazioni estere;
  • telefonate illimitate gratuite ogni domenica fino ad agosto 2018;
  • 180 MB di traffico dati.

Fastweb Mobile 700 (10,95 euro al mese)

La tariffa Fastweb Mobile è scontata a 6,95 euro al mese per sempre per i clienti Fastweb ADSL o fibra, mentre il primo mese è gratis per tutti i nuovi clienti. L’offerta comprende:

  • 700 minuti da utilizzare per chiamare i numeri nazionali e esteri;
  • telefonate illimitate verso tutti ogni domenica fino ad agosto 2018;
  • 700 sms verso tutti;
  • 8 GB di Internet mobile.

Mobile Freedom (15,95 euro al mese)

Anche il piano Mobile Freedom può essere sottoscritto dai già clienti Fastweb Casa a condizioni ancora più vantaggiose, pagando un canone di 10,95 euro al mese, anziché il costo di listino. Il primo mese è gratuito per tutti i nuovi clienti. Con questa tariffa si avranno:

  • minuti senza limiti verso tutti, nazionali e esteri;
  • 1000 sms verso tutti;
  • 10 GB di Internet.

Telefonare all’estero da cellulare con Fastweb: i Paesi

Dopo aver visto i costi e le caratteristiche delle offerte Fastweb Mobile, torniamo al tema centrale di questo articolo, ossia gli Stati esteri verso cui è possibile telefonare con le tariffe di questo operatore. Come vedremo nei prossimi paragrafi, le telefonate possono essere utilizzate per telefonare i fissi, i cellulari o entrambi a seconda del Paese.

Telefonate verso i fissi

Le chiamate delle tariffe Fastweb Mobile possono essere utilizzate per telefonare i soli fissi dei seguenti Stati: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Telefonate verso i cellulari

È possibile chiamare, inoltre, la Lettonia, ma solamente verso i cellulari di questo Paese.

Telefonate verso fissi e cellulari

Le chiamate verso i seguenti Stati, invece, sono valide sia per i cellulari che per i fissi: Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA.

Tariffa oltre le soglie

Se avete terminato i minuti dell’offerta, le chiamate verranno tariffate secondo quanto previsto dal piano base Fastweb Mobile: si pagheranno, infatti, 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta, proprio come per le telefonate nazionali.

Insomma, chiamare all’estero con Fastweb Mobile potrebbe essere conveniente, soprattutto se si necessità di contattare spesso uno o più paesi tra quelli citati nel paragrafo precedente. Se volete saperne di più sulle offerte dell’operatore virtuale di Fastweb (che, lo ricordiamo, si appoggia alle reti TIM) e per confrontarle con i maggiori concorrenti, potrete utilizzare gratuitamente il nostro servizio di comparazione tariffe cellulari, in grado di farvi risparmiare tempo e oltre 60 euro all’anno sulla spesa dei servizi di telefonia mobile.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.