Trasloco linea Fastweb: come fare in 4 passi

di | 10-06-2018 | News Fastweb, News Internet Casa

Trasloco linea Fastweb: come fare in 4 passi
Confronta

In questo spazio ci occuperemo di un tema richiesto spesso dagli utenti, ossia il trasferimento di un servizio di telefonia fissa e/o Internet da un’abitazione ad un’altra: è possibile farlo? E se sì, quali sono i passaggi da seguire? Ci concentreremo in particolare sul trasloco linea Fastweb, sulle tempistiche necessarie per il passaggio del servizio ad una nuova linea e sui costi previsti per tale richiesta.

Sommario

I 4 passaggi da seguire

Effettuare un trasloco linea Fastweb, come vedremo di seguito, è abbastanza semplice e non è necessario avere particolari conoscenze tecniche o amministrative. Il provider stesso suddivide la procedura in quattro passaggi:

Verifica disponibilità

La prima cosa da fare prima di poter effettuare il trasferimento dei servizi Internet/telefono è la verifica della disponibilità della linea dell’operatore sulla nuova abitazione in cui ci si sta spostando. In pratica non è altro che una verifica della copertura Fastweb necessaria ai fini del passaggio.

Compilare il modulo di richiesta trasloco Fastweb

Se l’esito sarà positivo, comparirà sul display un modulo trasloco Fastweb in formato digitale, da compilare e inoltrare direttamente sul browser, seguendo le istruzioni sullo schermo. Se, invece, i servizi del provider non sono presenti nell’abitazione in cui vi sposterete, il trasloco Fastweb non sarà possibile.

Attendere la conferma

Una volta inoltrata la domanda di trasloco, bisognerà attendere la conferma da parte della compagnia: un addetto al servizio clienti Fastweb vi contatterà non appena la vostra richiesta verrà presa in carico. A partire da quel momento la pratica verrà aperta e sarà necessario attendere qualche settimana per la conclusione.

Verificare lo stato della richiesta

I clienti che effettueranno la richiesta potranno tenere sotto controllo lo stato della loro pratica attraverso la pagina verifica avanzamento richiesta, presente sul sito ufficiale www.fastweb.it, oppure attraverso l’applicazione gratuita MyFastweb (scaricabile dagli store ufficiali di Android e iOS).

Trasloco Fastweb tempi

Le tempistiche necessarie per un trasloco linea Fastweb sono variabili a seconda del tipo di tecnologia e del singolo caso: tuttavia il provider indica sul proprio portale dei tempi medi di gestione in base al servizio, come potete vedere qui in basso.

  • ADSL fuori dalla rete Fastweb: 50 giorni;
  • ADSL su rete Fastweb: 40 giorni;
  • Fibra ottica FTTS: 40 giorni;
  • GPON: 50 giorni;
  • Fibra ottica FTTH: 25 giorni.

Tenete conto, quindi, dei giorni necessari per il trasferimento, così da poter inoltrare la richiesta in anticipo e avere subito il servizio sulla nuova abitazione, senza dover attendere a lungo una volta cambiato casa.

Costi per il trasloco linea Fastweb

Il trasloco linea della linea Fastweb, come specificato sul sito ufficiale, ha un costo unico di 71,16 euro. La stessa cifra, quindi, vale sia per l’ADSL che per la fibra ottica.

Se il trasferimento del vostro abbonamento Fastweb non è possibile perché nella nuova casa non c’è la copertura dei servizi di questo operatore, allora potrebbe essere necessario affidarsi ad un servizio differente, senza dimenticare di richiedere la disdetta Fastweb sulla linea che state lasciando: su ComparaSemplice, lo ricordiamo, avete a disposizione un servizio gratuito per il confronto delle tariffe ADSL e fibra, in grado di farvi risparmiare anche oltre i 400 euro all’anno sulla bolletta a seconda della promozione disponibile.

Chi vuole avere il supporto da parte di un esperto potrà contattarci al numero 0321 085995 (la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scriverci una mail a info@comparasemplice.it oppure aprire una live chat direttamente sul nostro sito, attraverso la finestra dedicata.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.