Ultrafibra Fastweb: scopri l’opzione per la fibra ottica

Ultrafibra Fastweb: scopri l’opzione per la fibra ottica
5 (100%) 1 vote
di | 19-04-2016 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Ultrafibra Fastweb! Naviga superveloce grazie alla fibraotticaSi sente sempre più spesso parlare della nuova opzione Ultrafibra Fastweb che si basa sulla fibra ottica. Ma di che si tratta nello specifico? Cosa offre quest’opzione? Quali sono i suoi vantaggi?

Ultrafibra Fastweb: cos’è?

La nuova offerta Ultrafibra di Fastweb punta a conquistare soprattutto chi cerca un’offerta per la propria casa, con una connessione potente, stabile, e soprattutto veloce, per potersi connettere in qualsiasi momento e quando si vuole. L’offerta Ultrafibra Fastweb mira a migliorare le prestazioni della fibra ottica, alzando soprattutto la velocità di connessione in upload da 10 Mbps (la velocità base di Fastweb) a ben 50 Mbps.

Fastweb ha annunciato che la grande novità di Ultrafibra comincerà con il coinvolgere inizialmente, su base volontaria, i nuovi clienti che sottoscriveranno le offerte di Ultra Fibra fra quelle che vengono proposte loro dall’azienda, e poi verrà allargata anche a coloro che sono già clienti da tempo purché siano dotati, nella loro abitazione, di una connessione della tipologia “fiber to the home”.

Ovviamente Ultrafibra Fastweb rappresenta una golosa novità per tutti coloro che cerchino una velocità di upload e download davvero elevata, per esempio per scaricare musica e film, ma anche per lavorare, per usare i social, la piattaforma del web in genere.

 

Perchè attivare Ultrafibra Fastweb

Si tratta quindi dell’offerta ideale per chi sia appassionato di streaming ed ultra HD e desideri una connessione sempre più rapida, sempre più potente. Il Ultrafibra Fastweb, come è noto, per ora non è presente in tutte le città. Ma si prevede che nei prossimi mesi l’azienda allargherà la copertura della fibra ottica anche nelle altre città d’Italia per consentire un servizio sempre più diffuso e capillare. Per ora l’opzione Ultrafibra di Fastweb, come abbiamo già accennato, si trova all’interno di determinate offerte dedicate ai clienti: ad esempio l’offerta JET permette di includere, per il primo anno ed in modo del tutto gratuito, l’opzione Ultrafibra per avere una navigazione super veloce. A partire dal secondo anno essa costerà 5€ in più ogni mese, in aggiunta all’offerta base.

Non solo, l’opzione Ultrafibra Fastweb è stata presentata anche per le piccole e medie imprese, in quanto è risaputa l’importanza che la tecnologia e la connessione oggi rivestono nel lavoro. Quindi, via libera all’opzione Ultrafibra anche per le offerte Fastweb dedicate alle partite IVA.

Una delle offerte più interessanti e gettonate specie dalle famiglie è quella di Sky&Fastweb (due aziende che da tempo sono partner commerciali) e Ultrafibra, preferita soprattutto da chi cerca una soluzione tutto compreso.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV