WOW FI Fastweb come funziona

WOW FI Fastweb come funziona
5 (100%) 1 vote
di | 19-09-2017 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

Molti di voi avranno sentito parlare del servizio WOW FI Fastweb e chi ci segue da un po’ si ricorderà che ne avevamo discusso anche sulla nostra guida su come navigare in Internet gratis con il Wifi. Non tutti, però, lo conoscono ancora o hanno ben chiaro di cosa si tratta. A cosa serve, chi lo può usare e come funzona nel dettaglio? Cerchiamo di approfondire meglio l’argomento nei prossimi paragrafi.

Che cos’è WOW FI

WOW FI è una e vera e propria community composta dai clienti Fastweb che hanno un abbonamento di rete fissa: gli utenti del provider (sia fissi che in mobilità) possono usufruire di una rete Wifi gratis generata dai modem e gli hotspot degli stessi clienti, che potranno così connettersi alla rete Fastweb senza costi anche fuori casa.

La condivisione di una parte della propria connessione Internet non comporta rallentamenti, limitazioni o problemi legati alla sicurezza per i clienti che faranno parte della speciale community.

WOW FI Fastweb: come funziona

Il funzionamento è molto semplice: quando siete fuori casa, effettuando una ricerca delle reti Wifi disponibili dal proprio smartphone o tablet, potreste trovare una connessione chiamata “WOW FI – Fastweb”. Basterà connettervi a questa rete, utilizzando le credenziali che vi verranno inviate via sms al momento dell’attivazione del servizio WOW FI.

Nella sezione dedicata a WOW FI, presente sulla MyFastPage, potrete verificare se nella vostra Regione e nel vostro Comune sono presenti degli hotspot della community per navigare gratis e usufruire della velocità garantita dalle offerte Fastweb ADSL e Fibra per la casa anche quando siete in movimento.

Chi è un cliente Fastweb Mobile può connettersi gratis al Wifi della rete condivisa seguendo questi semplici passaggi:

  • con smartphone/tablet Android: scaricate l’app MyFastweb dal Play Store e abilitate la funzionalità WOW FI. Dallo smartphone accedere su Impostazioni, Wifi e scegliere la rete WOW FI – Fastweb. Dal menu della rete cliccate su Metodo EAP e successivamente su AKA. Connettetevi e sarete subito online;
  • con iPhone/iPad: scaricare l’app MyFastweb dall’App Store e abilitate la funzione WOW FI. Accedete dal browser Safari e scaricate il profilo Wifi , necessario per connettervi alla rete WOW FI Fastweb. Cliccate su Installa e seguire le istruzioni sul display del vostro iDevice. Dopo aver terminato la procedura, potrete accedere al Wifi e connettervi alla rete condivisa di Fastweb.

Altre informazioni sul servizio

WOW FI Fastweb, come abbiamo già scritto, non compromette le prestazioni della connessione dei clienti della community. Inoltre l’uso della rete condivisa non comporta alcuna limitazione. Fastweb scrive sul proprio sito che “WOW FI non limita in nessun modo la tua connettività Internet: a parte la disponibilità di banda che l’utenza WOW FI a cui sei collegato mette a tua disposizione, sei libero di usare la linea come preferisci, esattamente come fossi a casa tua”.

I clienti che non hanno intenzione di far parte della community e non vogliono usufruire della rete WOW FI possono disattivare la funzione attraverso la sezione del servizio presente su MyFastPage oppure contattando il servizio clienti Fastweb attraverso uno dei contatti messi a disposizione dal provider.

Se avete ancora dei dubbi su come funziona WOW FI Fastweb o sulle offerte del provider, potete chiedere una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto su ComparaSemplice.it: contattateci tramite una semplice chiamata all’800 709 993 (il numero è gratuito e attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivendoci una mail a info@comparasemplice.it o aprendo una chat direttamente sul nostro sito.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV