WOW Space, il cloud illimitato per clienti Fastweb: come averlo gratis

WOW Space, il cloud illimitato per clienti Fastweb: come averlo gratis
Il post ti è stato utile?
di | 03-12-2018 | Fastweb

Fastweb aveva promesso delle novità interessanti per questo inizio dicembre ed eccola arrivata: si chiama WOW Space ed è un servizio cloud offerto dall’operatore per i propri clienti. Ma cosa cambia rispetto alle “nuvole” proposte dalla numerosa concorrenza e quali sono i costi? Cerchiamo di scoprire meglio il servizio, a chi è rivolto e come funziona.

Sommario

Cos’è WOW Space Fastweb e a cosa serve

L’operatore presenta WOW Space come “il tuo cloud illimitato per foto, video e musica, dove conservare liberamente tutti i momenti più importanti”. Si tratta, quindi, di un servizio per l’archiviazione dei contenuti multimediali, con l’obbiettivo di “alleggerire” la memoria dei propri smartphone e di offrire ai propri clienti uno spazio sicuro e affidabile, accessibile da dispositivo mobile o da computer. WOW Space, inoltre, permette di salvare automaticamente tali contenuti attraverso una funzione da attivare sull’app ufficiale del servizio, alla risoluzione originale: nessuna compressione o perdita di qualità, quindi.

Tra le altre funzionalità rese note troviamo:

  • la possibilità di creare album, ordinare le foto in base a tag , modificarle, etc…;
  • la possibiità di “geomappare” gli scatti e visualizzarli in base al luogo in cui sono stati effettuati.

L’app WOW Space è già disponibile per gli smartphone Android (scaricabile gratis dal Google Play) e presto verrà rilasciata anche la versione per piattaforma Apple iOS. Per accedervi sarà sufficiente inserire le credenziali usate per l’accesso alla MyFASTPage.

A chi è rivolto il servizio

Come già accennato in precedenza, WOW Space è un servizio esclusivo per i già clienti Fastweb, fissi oppure mobili (non è necessario essere clienti Fastweb di entrambi i servizi), e per i nuovi clienti che sottoscriveranno un’offerta della compagnia in queste settimane.

Prezzo e promozione lancio

E veniamo ad un altro aspetto interessante di questo servizio, ossia il prezzo: il costo, infatti, è di 9,95 euro all’anno (poco più di 80 cent al mese), con il primo mese gratuito. Ma non è tutto: grazie alla promozione lancio, infatti, sarà gratis se verrà attivato entro il 31 gennaio 2019. Una nuvola digitale illimitata e gratuita (o quasi, a seconda di quando verrà attivata) è senza dubbio un plus di non poco conto, soprattutto se si possiede un telefono con memoria molto limitata, per coloro che archiviano una mole importante di dati multimediali durante l’anno o per chi semplicemente vuole avere un backup dei ricordi e dei brani preferiti su un servizio cloud.

Come disattivarlo

WOW Space potrà essere disattivato in un secondo momento, se non si è più interessati a mantenerlo attivo: per farlo bisognerà accedere sulla MyFASTPage e scegliere la voce di disattivazione del servizio: una volta richiesta, si avrà tempo 60 giorni per salvare tutti i contenuti presenti nella nuvola prima della cancellazione definitiva (le istruzioni su come fare vi verranno inviate direttamente via mail dal provider).

Fastweb rende più ricca l’offerta fissa e mobile con un servizio davvero molto interessante e conveniente, sia dal punto di vista delle funzionalità (se si necessita di uno spazio aggiuntivo su un cloud per i propri file multimediali), sia per quanto riguarda l’aspetto economico.

Se volete saperne di più sui vantaggi delle offerte dell’operatore e volete confrontarli con quelli della concorrenza, vi ricordiamo che con ComparaSemplice potete confrontare gratis le offerte Internet casa del periodo e scegliere la più adatta alle vostre esigenze. Vuoi l’aiuto di un esperto senza costi o impegni d’acquisto? Chiamateci allo 0321 085995 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scriveteci a info@comparasemplice.it oppure direttamente in chat sul nostro sito.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.