Aprile 2019: migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale

Aprile 2019: migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale
5 (100%) 2 votes
di | 08-04-2019 | Fibra, Internet ADSL e Fibra

Di recente ci siamo occupati delle migliori offerte fibra casa di aprile 2019, prendendo in considerazione i principali provider del settore: oggi vogliamo riprendere questo argomento, concentrandoci però su un metodo di pagamento particolare. Quali sono le migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale di questo mese?

Sommario

Vantaggi e svantaggi dell’addebito su conto o carta

Prima di cominciare, dobbiamo evidenziare un punto importante: praticamente tutti gli operatori oggi incentivano all’utilizzo di un metodo di pagamento automatico. Utilizzando le modalità di attivazione online di un’offerta Internet casa, inoltre, è quasi sempre obbligatorio scegliere l’addebito su conto corrente o su carta di credito.

I vantaggi di questa tipologia di pagamento sono diversi:

  • possibilità di controllare e gestire i pagamenti tramite la propria area clienti;
  • risparmio tempo;
  • risparmio dei costi di gestione;
  • certezza dei pagamenti entro la scadenza indicata dalla fattura;
  • meno carta sprecata.

Ovviamente non tutti sono d’accordo con questo punto di vista: alcuni clienti, infatti, preferiscono ancora pagare con il bollettino perché hanno paura di vedersi addebitati costi non dovuti sul proprio conto, con tutte le conseguenze del caso (richiesta di rimborsi, reclami, etc…). Inoltre, non tutti utilizzano ancora i sistemi digitali e di home banking e non sono aggiornati costantemente sui movimenti del proprio conto o della carta.

Migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale: quali sono

Se fate parte di questa fascia d’utenza, non disperate: recandovi in negozio o parlando con il servizio clienti del provider potreste optare per il pagamento tramite l’invio della fattura cartacea direttamente a casa. Vediamo, quindi, le migliori offerte fibra pagabili con il bollettino postale e che cosa cambia rispetto all’addebito su conto corrente o carta di credito.

Offerte fibra TIM

Scopri tutte le offerte TIM >>

La vera e propria tariffa in fibra ottica di Telecom Italia è TIM Connect fibra, su rete FTTH, al costo di 30 euro al mese per 6 mesi, anziché 35 euro. Le telefonate sono comprese e illimitate. C’è anche la versione in fibra misto rame (TIM Connect) a 25 euro euro al mese per 1 anno (poi 30 euro), ma con telefonate a consumo. Entrambi i piani comprendono TIM VISION.

Gli utenti potrebbero scegliere la fatturazione cartacea: in questo caso verranno introdotte delle spese di spedizione. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al servizio clienti Telecom Italia.

Offerte fibra Vodafone

Confronta le tariffe fibra Vodafone >>

Con Vodafone l’offerta Fibra Internet Unlimited è disponibile questo mese al costo di 24,90 euro: le telefonate sono a consumo (illimitate aggiungendo 5 euro in più al mese) e la navigazione può arrivare fino a 1 Gigabit al secondo di velocità. Grazie alla promozione attuale si riceveranno in omaggio il servizio PlayStation Plus, una sim con 30 GB al mese e, per coloro che sottoscriveranno Vodafone Ready, un buono Amazon da 50 euro.

Anche Vodafone dovrebbe consentire ai clienti di scegliere la bolletta cartacea, pagando 2 euro (IVA esclusa) in più al mese. Per saperne di più potete contattare l’assistenza Vodafone attraverso i contatti ufficiali.

Offerte fibra Wind by Infostrada

Vai alle offerte per la fibra ottica di Wind >>

Con Wind le tariffe fibra casa più interessanti di aprile 2019 sono Wind ABSOLUTE (25,99 euro al mese) e Fibra1000 Unlimited (26,98 euro al mese): la prima offre le chiamate a consumo, mentre la seconda ha le telefonate illimitate e un modem incluso. Entrambe sono attivabili su fibra misto rame e fibra ottica fino a 1000 Mega.

Attraverso una richiesta all’assistenza clienti Wind o recandosi presso un negozio dell’operatore dovrebbe essere possibile scegliere il bollettino postale come metodo di pagamento: per l’attivazione di questa modalità è previsto un contributo aggiuntivo una tantum pari a 16 euro.

Offerte fibra Fastweb

Tariffe Fastweb per la fibra ottica di casa >>

Il provider Fastweb propone come sempre due tariffe principali: una solo Internet (24,95 euro al mese) e una Internet + Telefono (29,95 euro), entrambe con connettività fino a 1 Gigabit al secondo. C’è anche una versione in fibra misto rame, ma il costo mensile avrà un extra costo di 5 euro. I nuovi clienti potranno usufruire del modem incluso, di un servizio digitale in omaggio e di vari prodotti esclusivi (come WOW FI e il cloud illimitato WOW Space).

La bolletta Fastweb si può pagare con bollettino postale? Potrebbe essere possibile, ma l’operatore addebiterà all’utente le spese di spedizione della fattura cartacea. Per maggiori informazioni vi consigliamo di parlare con un operatore Fastweb.

Offerte fibra Tiscali

Tutte le offerte Tiscali per navigare veloce a casa >>

Tra le migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale non poteva mancare Tiscali e la sua Ultrafibra Giga Full, con canone bloccato a 24,95 euro al mese, telefonate illimitate verso i numeri nazionali, 60 minuti verso i fissi esteri, modem gratis e 12 mesi di abbonamento Infinity in omaggio.

Anche Tiscali, secondo quanto scritto sulla pagina dedicata alle modalità di pagamento del proprio portale ufficiale, dovrebbe prevedere il pagamento con il bollettino cartaceo, ma non è chiaro se sono presenti extra costi oppure se tale opzione è gratuita. Per saperne di più, contattate il customer care Tiscali attraverso uno dei vari sistemi messi a disposizione per la clientela.

Abbiamo visto quali sono le migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale ad aprile 2019 e quali potrebbero essere i costi aggiuntivi che vi verrebbero applicati scegliendo la fattura cartacea. Se non avete ancora deciso quale scegliere, chiedete aiuto ad un nostro consulente, senza costi o impegni d’acquisto: scriveteci all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure sulla live chat che trovate nel sito. Il risparmio sulla bolletta Internet e telefono potrebbe essere davvero interessante!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.