Arriva Fibra.City, operatore fisso in fibra ottica a partire da 18,99€ al mese

Arriva Fibra.City, operatore fisso in fibra ottica a partire da 18,99€ al mese
Il post ti è stato utile?
di | 25-01-2019 | Fibra

Grazie all’accordo strategico e commerciale con Open Fiber, arriva in italia un nuovo operatore fisso, chiamato Fibra.City: viene sponsorizzato come un gruppo che offre “la vera fibra ottica al canone più basso del mercato”. La compagnia, quindi, si concentra sulla fibra ottica “pura” e non sulla fibra misto rame. La copertura sarà, quindi, quella prevista da Open Fiber, in costante crescita.

Sommario

Dove è disponibile attualmente il servizio

Ma dove è già possibile acquistare le offerte Fibra.City? Ecco la lista dei Comuni già coperti dal servizio (che varierà di mese in mese in base alla diffusione e all’attivazione della rete Open Fiber:

Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Torino, Venezia.

Tra i centri meno popolosi abbiamo Cesano Boscone, Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Settimo Torinese, Castenaso e Selargius.

Oltre 30 nuovi centri verranno raggiunti dal servizio già nel primo trimestre e altrettanti nel secondo. Sul sito ufficiale di Fibra.City è possibile segnalare il proprio Comune per essere contattati nel momento in cui sarà reso disponibile.

Offerte Fibra.City: quanto costa e cosa offre

Ma andiamo ora ai costi e alle caratteristiche delle tariffe dell’operatore in fibra ottica, a quanto pare molto competitive. Le soluzioni sponsorizzate attualmente sono quattro:

Best Seller (227,88 euro all’anno)

È la tariffa più economica, che prevede il pagamento di un’unica rata annuale di 227,88 euro, pari a 18,99 euro al mese. Comprende una connessione illimitata a 200 Mega in download e 30 Mega in upload. L’attivazione è in promozione a 0 euro ed è compreso un modem in comodato d’uso gratuito Mikrotik HAP MINI 100 Mega (sarà comunque possibile usare un altro dispositivo compatibile con i servizi in fibra ottica).

Best Seller Giga (23,99 euro al mese)

Per chi vuole di più è disponibile la Best Seller Giga, con pagamento bimestrale oppure annuale (287,88 euro): scegliendo quest’ultima formula non si pagherà alcun costo di attivazione (che, altrimenti, sarebbe di 3,90 euro al mese per 40 rinnovi). Con Best Seller Giga si potrà navigare ad una velocità massima in download di 1 Gigabit al secondo e in upload fino a 300 Mega. Il modem è sempre in comodato d’uso gratuito ma il provider offre anche un buono da 40 euro per acquistarne uno tra quelli disponibili sul proprio listino.

Business (29,99 euro + IVA al mese)

Per l’utenza professionale viene proposto un piano Business, anche con pagamento annuale (359,88 euro + IVA e un router in comodato d’uso gratuito). Questo profilo garantisce un’assistenza Premium 24 ore su 24 e opzioni di supporto aggiuntive. L’attivazione è gratuita. Si potrà navigare fino a 1 Gigabit al secondo.

Fibra.City Gaming

L’operatore offre, inoltre, due pacchetti ad hoc per i gamers, a partire da 27,90 euro al mese: i piani, che si basano sempre sulla fibra FTTH fino a 1 Gigabit al secondo, permettono di avere una latenza minore, ottimizzazione generale della connessione e la possibilità di attivare fino a 10 numeri di telefono in VOIP, grazie ad un’opzione dedicata.

Insomma, Fibra.City sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poter competere con i principali operatori del settore: se volete prendere in considerazione queste offerte vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete effettuare un confronto gratuito delle offerte Internet fibra e trovare le soluzioni più in linea con le vostre esigenze e abitudini d’utilizzo. Grazie a questo strumento potrete risparmiare oltre 400 euro all’anno a seconda della promozione disponibile.

Se volete parlare con un nostro esperto, senza impegno o costi, contattateci al numero di telefono 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9-20), scriveteci sulla mail info@comparasemplice.it oppure sulla live chat che trovate sul sito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.