Confronto Fibra dicembre: offerte Fastweb vs offerte Tiscali

di | 10-12-2019 | Fastweb, Fibra, Tiscali

Proseguiamo con il confronto delle offerte Internet casa di dicembre 2019: questa volta è il turno della fibra e, in particolare, delle promozioni proposte da Fastweb e Tiscali per questo mese. Quale delle due è più valida e conveniente? C’è un vincitore netto tra i due provider?

Possiamo già anticiparvi che, nonostante vi siano delle differenze tra le due offerte, non possiamo decretare un vincitore assoluto in questa speciale sfida di fine anno: la qualità della connessione, la presenza o meno della fibra ottica sulla propria zona (superiore in prestazioni rispetto alla fibra misto rame) e altri aspetti legati allo stato delle infrastrutture e delle reti potrebbero influenza enormemente la qualità e, quindi, la scelta su un servizio piuttosto che un altro, a prescindere dal costo finale e dalla promozione in vigore.

Facendo una verifica della copertura ADSL e fibra, ad esempio, potete scoprire subito un ventaglio delle migliori offerte presenti nel vostro Comune e scegliere la più adatta, in linea con le vostre esigenze.

Ma cominciamo subito con il confronto fibra di dicembre tra Fastweb e Tiscali.

Sommario

Offerta fibra Fastweb Casa

Il provider Fastweb ha già da qualche mese semplificato il proprio listino, abbandonato la tariffa solo Internet e concentrandosi sulla “tutto compreso” Fastweb Casa. Con la promozione natalizia il canone è a 27,95 euro al mese, anziché 34,95 euro, con attivazione e modem FASTGate inclusi.

L’offerta comprende le telefonate illimitate, senza scatto alla risposta, verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, più una connessione dati senza limiti fino a 1 Gigabit al secondo. I clienti Fastweb, inoltre, possono accedere gratuitamente alla rete di hotspot WOW FI generata dai modem degli stessi clienti su tutto il territorio nazionale, cosi da poter navigare su smartphone, tablet o altri dispositivi in maniera totalmente gratuita.

Fastweb Casa può essere personalizzata aggiungendo il cloud illimitato (9,95 euro all’anno e primo mese gratis), l’opzione estero con 1000 minuti di telefonate verso oltre 60 destinazioni internazionali (5 euro in più al mese) o più sim Fastweb Mobile con minuti illimitati, 100 sms e 30 GB a 9,95 euro al mese, con canone mensile addebitabile direttamente nella bolletta del fisso.

L’abbonamento fibra Fastweb non prevede alcun vincolo contrattuale di permanenza: in caso di disattivazione o passaggio ad altra compagnia, si pagherà un contributo una tantum pari a 29,95 euro.

Offerta Fibra Tiscali

Ultrainternet Fibra è l’offerta di punta del provider Tiscali, anch’essa con connessione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo. Il costo del piano è di 26,95 euro al mese, con modem e attivazione gratis.

Oltre alla rete dati, sono comprese le telefonate a 0 cent al minuto, con scatto alla risposta di 23 centesimi (fino ad un massimo di 500 minuti per i cellulari e i fissi esteri, poi la tariffa sarà di 15 cent al minuto). I nuovi clienti riceveranno in omaggio 2 mesi di servizio streaming Infinity.

La tariffa Tiscali Ultrainternet viene proposta anche nella versione Full, a 29,95 euro al mese, con attivazione e modem gratis, 6 mesi di Infinity in omaggio, telefonate illimitate verso i numeri nazionali (fissi e mobili) e 60 minuti di chiamate per i fissi esteri.

Le offerte fibra di Tiscali non prevedono vincoli temporali di permanenza: in caso di migrazione verso altro provider o di disattivazione del servizio si pagherà un contributo una tantum pari ad una mensilità del piano.

Confronto fibra dicembre Fastweb vs Tiscali: chi vince? Basandoci solamente sulle caratteristiche e i costi, Fastweb Casa è senza dubbio la soluzione più interessante, grazie alla presenza delle telefonate illimitate rispetto alla proposta Tiscali più economica. La versione Ultrainternet Fibra, tuttavia, risulta la più economica e offre 2 mesi di serie TV e cinema in omaggio. La più completa, invece, è la Ultrainternet Fibra Full, che guadagna 1 ora di telefonate all’estero al mese e ben 6 mesi di promo Infinity Tiscali, ad un costo tutto sommato contenuto.

Voi quale scegliereste e perché? Lasciateci un commento qui sotto o chiedete il parere di un esperto a info@comparasemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.