Fibra ottica TIM: che cosa offre e quanto costa

Fibra ottica TIM: che cosa offre e quanto costa
3.1 (62.5%) 8 votes
di | 27-06-2016 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

Anche l’operatore telefonico TIM (ex Telecom) ha nella sua gamma di tariffe un piano in fibra ottica: il nome dell’offerta è TIM Smart Fibra, rinnovata di recente unificando le diverse tariffe in fibra degli esordi. Il costo di TIM Smart Fibra è di 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, anziché 39,90 euro (in alcuni periodi dell’anno il canone scende ulteriormente, a 19,90 euro al mese per il primo anno, a seconda della promozione).

Ma che cosa offre la fibra ottica TIM? TIM Smart Fibra comprende Internet illimitato fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload. La velocità massima a 300 Mega è disponibile nelle città di Milano, Torino, Perugia, Bari e Catania; negli altri comuni raggiunti dalla fibra Telecom, invece, la connessione in download arriverà comunque ad un’ottima 100 Mega.

Oltre alla connessione Internet ultraveloce, nel piano sono comprese le chiamate verso i fissi e mobili nazionali a 0 cent al minuto, ma con uno scatto alla risposta di 19 centesimi. Lo smart modem è gratuito in comodato d’uso e il servizio TIMVision è compreso nel prezzo (il servizio TV on demand dell’operatore).

L’offerta in fibra ottica di TIM è personalizzabile con tante opzioni aggiuntive:

  • Opzione Smart Casa a 10 euro al mese, per chiamare illimitatamente e senza scatto alla risposta i fissi e i cellulari italiani;
  • Opzione Smart Mobile a 10 euro al mese, per avere una SIM con 500 minuti verso tutti e 3 GB di Internet in 4G;
  • Voce Internazionale a 5 euro al mese, per chiamare illimitatamente i fissi di Europa e Nord America;
  • Antivirus a 1 euro al mese, per proteggere il PC da virus, attacchi hacker e programmi spia;
  • Total Security a 2,90 euro al mese, basato su tecnologia ZoneAlarm: oltre all’antivirus e antispyware, avrete anche un Parental Control, un sistema anti-phishing, la protezione dal furto di password e tante altre funzionalità.

Potete richiedere TIM Smart Fibra direttamente dal nostro sito, lasciandoci i vostri contatti per parlare con un nostro esperto. La consulenza è gratuita e non ha alcun obbligo d’acquisto. Vi ricordiamo, inoltre, che attivando l’offerta in fibra ottica TIM potrete aderire alla sperimentazione per la banda ultra larga a 1000 Mega: per saperne di più potete leggere l’articolo TIM Internet Fibra 1000 Mega: Partecipa Alla Sperimentazione.

Infine, se volete conoscere altre offerte Internet fibra ottica e capire quanto potete risparmiare, vi consigliamo di consultare il nostro comparatore di tariffe e scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze!

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995