Fibra ottica TIM: che cosa offre e quanto costa

Fibra ottica TIM: che cosa offre e quanto costa
3.1 (62.5%) 8 votes
di | 27-06-2016 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

Anche l’operatore telefonico TIM (ex Telecom) ha nella sua gamma di tariffe un piano in fibra ottica: il nome dell’offerta è TIM Smart Fibra, rinnovata di recente unificando le diverse tariffe in fibra degli esordi. Il costo di TIM Smart Fibra è di 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi, anziché 39,90 euro (in alcuni periodi dell’anno il canone scende ulteriormente, a 19,90 euro al mese per il primo anno, a seconda della promozione).

Ma che cosa offre la fibra ottica TIM? TIM Smart Fibra comprende Internet illimitato fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload. La velocità massima a 300 Mega è disponibile nelle città di Milano, Torino, Perugia, Bari e Catania; negli altri comuni raggiunti dalla fibra Telecom, invece, la connessione in download arriverà comunque ad un’ottima 100 Mega.

Oltre alla connessione Internet ultraveloce, nel piano sono comprese le chiamate verso i fissi e mobili nazionali a 0 cent al minuto, ma con uno scatto alla risposta di 19 centesimi. Lo smart modem è gratuito in comodato d’uso e il servizio TIMVision è compreso nel prezzo (il servizio TV on demand dell’operatore).

L’offerta in fibra ottica di TIM è personalizzabile con tante opzioni aggiuntive:

  • Opzione Smart Casa a 10 euro al mese, per chiamare illimitatamente e senza scatto alla risposta i fissi e i cellulari italiani;
  • Opzione Smart Mobile a 10 euro al mese, per avere una SIM con 500 minuti verso tutti e 3 GB di Internet in 4G;
  • Voce Internazionale a 5 euro al mese, per chiamare illimitatamente i fissi di Europa e Nord America;
  • Antivirus a 1 euro al mese, per proteggere il PC da virus, attacchi hacker e programmi spia;
  • Total Security a 2,90 euro al mese, basato su tecnologia ZoneAlarm: oltre all’antivirus e antispyware, avrete anche un Parental Control, un sistema anti-phishing, la protezione dal furto di password e tante altre funzionalità.

Potete richiedere TIM Smart Fibra direttamente dal nostro sito, lasciandoci i vostri contatti per parlare con un nostro esperto. La consulenza è gratuita e non ha alcun obbligo d’acquisto. Vi ricordiamo, inoltre, che attivando l’offerta in fibra ottica TIM potrete aderire alla sperimentazione per la banda ultra larga a 1000 Mega: per saperne di più potete leggere l’articolo TIM Internet Fibra 1000 Mega: Partecipa Alla Sperimentazione.

Infine, se volete conoscere altre offerte Internet fibra ottica e capire quanto potete risparmiare, vi consigliamo di consultare il nostro comparatore di tariffe e scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze!

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.