Fibra senza costi di attivazione a febbraio 2020: chi la offre

di | 06-02-2020 | Fastweb, Fibra, Infostrada, Telecom, Tiscali, TRE, Vodafone
Fibra senza costi di attivazione a febbraio 2020: chi la offre

Qualche giorno fa ci siamo occupati delle migliori tariffe fibra di febbraio 2020, abbiamo visto i costi e le caratteristiche delle promozioni. Oggi, invece, ci vogliamo concentrare sulla fibra senza costi di attivazione: quali provider la offrono e a che condizioni? Non tratteremo, quindi, dei piani veri e propri, bensì dei vincoli contrattuali che i provider stabiliscono per offrire l’attivazione gratuita o compresa.

Sommario

Attivazione gratuita TIM fibra (vincolata)

Partiamo da Telecom Italia e, in particolare, dalle offerte fibra TIM Super: l’attivazione è, come specifica l’operatore sul sito, già inclusa nell’abbonamento. C’è, però, un vincolo: bisogna mantenere l’offerta attiva per almeno 24 mesi. In caso contrario, ad esempio effettuando una disattivazione anticipata o una migrazione prima della scadenza dei 2 anni, si dovranno pagare 10 euro al mese per ogni rinnovo mancante.

Attivazione gratuita Vodafone (vincolata)

L’attivazione gratuita della Vodafone fibra Internet Unlimited è possibile solo se si decide di sottoscriverla insieme alla Vodafone Station (e, quindi, al servizio Vodafone Ready, che prevede un vincolo contrattuale di 12 o 24 mesi, a seconda della formula scelta).

Con l’offerta Vodafone Internet Unlimited senza modem, invece, l’attivazione è prevista, al costo di 1 euro al mese per 12 mesi + 36 euro di contributo iniziale, 1 euro al mese per 24 mesi + 24 euro di contributo iniziale oppure in un’unica soluzione a 48 euro.

Attivazione gratuita fibra Fastweb (senza vincoli)

Le offerte fibra Fastweb sono tra le poche a non prevedere vincoli di attivazione: i clienti, quindi, possono decidere di disdire il contratto o di passare ad un altro operatore senza dover pagare penali o restituire eventuali sconti, usufruendo in ogni caso dell’attivazione gratuita. È previsto comunque il pagamento di un costo di disattivazione, pari a 29,95 euro.

Attivazione inclusa fibra Wind (vincolata)

Le offerte Wind a banda ultralarga di febbraio 2020, Fibra1000 e ABSOLUTE, prevedono entrambe l’attivazione inclusa, anziché 5 euro al mese per 24 rinnovi, ma sempre con un vincolo di di 2 anni. In caso di recesso anticipato, quindi, il provider addebiterà le rate mancanti al raggiungimento del periodo di permanenza minimo.

Attivazione gratuita fibra Tiscali (senza vincoli)

Come Fastweb, anche Tiscali preferisce la formula senza vincoli, che permette al cliente di disdire il contratto in qualsiasi momento, usufruendo comunque dell’attivazione gratuita. È previsto il pagamento di un contributo per la disattivazione o in caso di portabilità, pari ad una mensilità del piano sottoscritto.

Attivazione compresa fibra Tre (vincolata)

Anche sul listino Tre Italia troviamo da qualche tempo due offerte per il fisso, Super Fibra e 3ABSOLUTE, abbastanza simili alle soluzioni Wind “by Infostrada”. Le condizioni per usufruire dell’attivazione gratuita, invece, sono le stesse: vincolo di permanenza di 24 mesi oppure, in caso di recesso anticipato, restituzione degli sconti per un ammontare di 5 euro al mese (in base ai rinnovi mancanti).

La fibra senza costi di attivazione a febbraio 2020, quindi, è disponibile praticamente con tutti i principali provider: solo Fastweb e Tiscali, però, la regalano realmente, non avendo alcun vincolo di permanenza. Tutti gli altri operatori, invece, ne azzerano il costo, ma a patto di restare clienti per almeno 24 mesi, l’unico modo per evitare ulteriori addebiti che andrebbero ad aggiungersi al costo di disattivazione.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.