Offerte fibra casa di gennaio 2019: TIM, Vodafone, Wind, Fastweb, Tiscali

Offerte fibra casa di gennaio 2019: TIM, Vodafone, Wind, Fastweb, Tiscali
Il post ti è stato utile?
di | 08-01-2019 | Fibra

Quali sono le migliori offerte fibra casa di gennaio 2019? Anche per questo nuovo inizio anno vogliamo segnalarvi le tariffe più interessanti proposte dai cinque provider più importanti del mercato, ossia TIM, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali. Su alcuni di essi potrebbero esserci già delle modifiche a breve, dopo la prima settimana del mese, salvo qualche proroga che andrà a prolungare la vita della promo.

Nel caso in cui vi fossero delle novità degne di nota, vi terremo informati nella sezione Notizie di ComparaSemplice.it oppure potrete effettuare in qualsiasi momento un confronto delle tariffe fibra casa per conoscere le soluzioni più convenienti del periodo in base alle vostre esigenze e necessità.

Come abbiamo scritto inizialmente, parleremo delle migliori offerte fibra casa di gennaio 2019, quindi sia fibra misto rame (con velocità massima da 100/200 Mega), sia fibra ottica “pura” (fino a 1 Gigabit al secondo): ormai tutti gli operatori offrono entrambe le tecnologie, a seconda della copertura disponibile.

Sommario

TIM

Con l’operatore TIM è possibile usufruire di uno sconto di ben 120 euro sul canone (10 euro al mese di ribasso per 1 anno) su tutte le tariffe Connect Fibra. Il modem TIM Hub e il servizio TIM VISION sono sempre compresi nel canone. Da considerare, inoltre, la presenza di TIM Expert, il costo aggiuntivo pari a 6,90 euro al mese per 1 anno. Questa promozione, secondo quanto riferito dall’operatore, dovrebbe essere valida fino al 7 gennaio, salvo prolungamenti dopo tale data. Ecco le soluzioni disponibili:

  • TIM Connect (24,90 euro al mese e sconto di 120 euro): fibra misto rame o fibra ottica fino a 1000 Mega e chiamate a consumo verso tutti, a 19 centesimi al minuto e scatto di 19 cent;
  • TIM Connect Gold (29,90 euro al mese e sconto di 120 euro): Internet e telefonate senza limiti verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • TIM Connect Black (39,90 euro al mese e sconto di 120 euro): connessione in fibra misto rame o fibra ottica, telefonate verso i numeri nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Nel piano è compresa anche una sim mobile TIM con 1000 minuti di telefonate verso tutti e 5 GB di Internet.

Vodafone

Fibra misto rame o fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo anche per le tariffe Vodafone Casa, che prevedono ancora lo sconto sul canone per 4 anni, la Vodafone Station compresa, 40 GB di dati mobili da utilizzare in due settimane e 12 mesi di servizio PlayStation Plus in regalo. Per quanto riguarda il costo di attivazione, invece, il contributo è pari a 5,90 euro al mese per 48 mesi, che diventano 6,90 euro se si sceglierà di attivare una nuova linea telefonica. Le offerte fibra Vodafone sono le seguenti:

  • Vodafone Internet Unlimited (19,90 euro al mese): telefonate con scatto alla risposta (19 cent a chiamata) verso i numeri nazionali e i fissi internazionali (Europa Occidentale, USA e Canada) e Internet illimitato;
  • Vodafone Internet Unlimited + (24,90 euro al mese): chiamate senza limiti verso i numeri nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, più la connessione dati illimitata.

Wind

Tra le soluzioni Wind “by Infostrada”, è ancora la Fibra1000 a spiccare, con l’attivazione gratuita, il modem compreso e il canone a prezzo bloccato di 24,90 euro al mese. Gli utenti, inoltre, potranno richiedere 100 GB in omaggio, da condividere con le sim Wind della famiglia.

Allo stesso prezzo troviamo anche le varianti Unlimited (con le telefonate illimitate) e la Wind ABSOLUTE, tariffa su rete fibra misto rame e senza modem.

  • Fibra1000 (24,90 euro al mese): telefonate verso tutti i numeri nazionali e i fissi internazionali (USA, Canada e Europa Occidentale) con scatto alla risposta di 18 centesimi e connessione in fibra fino a 1000 Mega;
  • Fibra1000 Unlimited: telefonate illimitate, senza scatto alla risposta (anche verso i fissi esteri) e Internet;
  • Wind ABSOLUTE: chiamate con scatto alla risposta (18 centesimi) e Internet in fibra misto rame.

Fastweb

Anche sul listino Fastweb troviamo tra le migliori offerte fibra casa di gennaio 2019: le due soluzioni Internet e Internet + Telefono, infatti, possono contare sul canone scontato per 12 mesi, modem FASTGate in comodato d’uso gratuito, l’attivazione gratis, un servizio digitale a scelta per 3 mesi o 1 anno a seconda del piano sottoscritto e WOW Space e WOW FI gratuiti.

  • Fastweb Internet (24,95 euro al mese per 1 anno, poi 29,95 euro): offerta solo Internet, con connessione fino a 1 Gigabit al secondo;
  • Fastweb Internet + Telefono (29,95 euro al mese per 1 anno, poi 34,95 euro): chiamate verso i fissi comprese e a consumo verso i cellulari (con tariffa a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta, valida anche per le telefonate verso oltre 60 destinazioni internazionali). La connessione Internet è illimitata.

Tiscali

Nell’offerta del Provider Tiscali è l’Ultrafibra Giga la soluzione principale, al costo scontato (e bloccato) di 24,95 euro al mese, attivazione e modem gratis, più il servizio straming Infinity in omaggio per 1 anno. Oltre alla connessione illimitata in fibra fino a 1 Gigabit al secondo, si avranno le telefonate illimitate verso i numeri nazionali e 60 minuti da utilizzare verso i fissi di diversi Paesi esteri.

Sono queste le migliori offerte fibra casa di gennaio 2019 degli operatori telefonici più utilizzati in Italia: ricordiamo ancora una volta che la velocità massima della fibra ottica, fino a 1000 Mega (o 1 Gigabit al secondo) è possibile solo in alcune città e se raggiunti dalla fibra FTTH. In alternativa si potrà avere la fibra misto rame che permetterà di connettersi fino ad un massimo di 100 o 200 Mega. Se non siete ancora raggiunti da nessuna connessione in fibra ottica, invece, potrete consultare il nostro speciale sulle migliori offerte ADSL casa di questo mese.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.