Migliori offerte offerte fibra ottica agosto 2018: TIM, Fastweb, Wind e Vodafone

Migliori offerte offerte fibra ottica agosto 2018: TIM, Fastweb, Wind e Vodafone
5 (100%) 2 votes
di | 03-08-2018 | Fastweb, Fibra, TIM, Vodafone, Wind

Come di consueto, all’inizio di ogni mese vi segnaliamo le soluzioni più interessanti e convenienti presenti sul mercato Internet e telefono per la casa: oggi in particolare ci concentreremo sulle migliori offerte fibra ottica agosto 2018 proposte da TIM, Fastweb, Wind e Vodafone. I quattro provider permettono di navigare ad una velocità massima di 1 Gigabit al secondo nelle aree raggiunte dalla fibra FTTH, purtroppo ancora poco diffusa nella nostra Penisola: tuttavia sarà comunque possibile connettersi fino a 100-200 Mega, prestazioni decisamente ottime e di gran lunga superiori all’ADSL. Ovviamente ogni provider ha la propria formula, con caratteristiche, costi e limiti precisi. Vediamoli nel dettaglio.

Sommario

Migliori offerte fibra ottica agosto 2018: quali sono

Prima di cominciare vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a vostra completa disposizione e senza costi un servizio per il confronto delle tariffe in fibra ottica, un vero e proprio motore di ricerca personalizzabile a seconda delle vostre esigenze e necessità di utilizzo, che vi permetterà di trovare in pochi click le offerte più convenienti. Potrete, inoltre, ottenere l’aiuto di un esperto, senza obblighi d’acquisto, attraverso la mail info@comparasemplice.it, la live chat presente sul sito oppure chiamando il numero di telefono 0321 085995, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20.

Offerte fibra TIM

Delle tariffe in fibra ottica di Telecom Italia ne abbiamo parlato proprio qualche giorno fa, nell’articolo dedicato proprio alle offerte fibra TIM di agosto: le tre tariffe del provider vengono proposte con sconto di 10 euro al mese per i primi 10 rinnovi, a seguito dei primi due mesi gratuiti, ma solo per le richieste di attivazione online. Il modem e il servizio TIMVISION sono compresi nel prezzo, ma è previsto il contributo per il servizio TIM Expert, al costo di 5,90 euro al mese.

Le offerte TIM in fibra ottica sono le seguenti:

  • TIM Connect (16,90 euro al mese, anziché 26,90 euro, per 10 rinnovi): fibra fino a 1000 Mega e telefonate con scatto alla risposta;
  • TIM Connect Gold (19,90 euro al mese, anziché 29,90 euro, per 10 rinnovi): fibra fino a 1000 Mega e telefonate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali;
  • TIM Connect Black (29,90 euro al mese, anziché 39.90 euro, per 10 rinnovi): chiamate nazionali e Internet senza limiti, telefonate verso fissi di Stati Uniti d’America, Europa Occidentale e Canada incluse, sim TIM Mobile con 1000 minuti verso tutti e 5 GB di Internet al mese.

Dopo il primo anno si potrà mantenere la fibra alla velocità massima (1000 Mega o 100/200 Mega a seconda della copertura) pagando un contributo aggiuntivo di 5 euro al mese, altrimenti si potrà mantenere il canone bloccato ma con una connessione a 30 Mega in download e 3 Mega in upload.

Tariffe Fastweb fibra

In questa prima settimana di agosto, Fastweb propone le due offerte Internet di listino con canone scontato per 12 mesi, più modem e attivazione gratis. Il provider regala, inoltre, 1 anno di Amazon Prime e un servizio digital a scelta per 3 o 12 mesi, a seconda dell’offerta sottoscritta.

Le tariffe Fastweb fibra di agosto 2018 sono le seguenti:

  • Fastweb Internet (24,95 euro al mese per 1 anno, anziché 29,95 euro): piano solo dati con connessione fino a 1 Gbps in download e 3 mesi di servizio digital a scelta;
  • Fastweb Internet + Telefono (29,95 euro al mese per 1 anno, anziché 34,95 euro): chiamate illimitate verso i fissi nazionali e Internet fino a 1 Giga di velocità, più 12 mesi di servizio digital.

Fastweb, inoltre, propone interessanti pacchetti convergenti che uniscono i servizi di telefonia e Internet alla TV di Sky o all’Energia di Eni Gas e Luce, a prezzi particolarmente interessanti, anche meno di 20 euro al mese. Un vantaggio non di poco conto delle tariffe Fastweb, non dimentichiamo, è l’assenza di vincoli o costi di disdetta per passaggio ad altro operatore.

Tariffe fibra Wind by Infostrada

Tra le migliori offerte fibra ottica agosto 2018 trova spazio anche Wind con le sue soluzioni “by InfostradaFibra1000 e Fibra1000 Unlimited. Oltre all’attivazione e al modem inclusi, il provider offre 100 GB di Internet mobile Wind da utilizzare e condividere tra le sim Wind della famiglia (per maggiori informazioni in merito a questa promozione vi rimandiamo alla nostra guida su come attivare i 100 GB mobile dell’offerta Wind fibra).

I costi e le caratteristiche delle tariffe Fibra1000 Wind by Infostrada sono i seguenti:

  • Fibra1000 (22,90 euro al mese): connessione fino a 1000 Mega e telefonate con scatto alla risposta (18 cent) verso i fissi e i cellulari nazionali, ma anche verso l’estero (Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada);
  • Fibra1000 Unlimited (27,90 euro al mese): Internet fino a 1000 Mega e telefonate illimitate, senza scatto alla risposta, verso tutti (anche verso l’estero verso Paesi citati in precedenza).

Offerte fibra Vodafone

Con Vodafone, invece, abbiamo lo sconto sul canone per 4 anni per le tariffe Iperfibra e Iperfibra+, servizio PlayStation Plus in omaggio per 1 anno, 40 GB di in regalo di Internet mobile da utilizzare nelle prime 2 settimane e 1 GB incluso ogni mese. L’attivazione ha un costo di 5 euro al mese per 48 mesi, mentre la Vodafone Station è compresa nell’offerta, senza costi aggiuntivi.

Le tariffe Vodafone in fibra ottica sono le seguenti:

  • Vodafone Iperfibra (19,90 euro al mese, anziché 24,90 euro): chiamate a consumo (scatto di 19 cent e tariffa di 19 cent al minuto per i cellulari, mentre per i fissi 0 cent/min) e connessione fino a 1 Gigabit al secondo;
  • Vodafone Iperfibra+ (24,90 euro al mese, anziché 29,90 euro): telefonate illimitate (anche verso l’estero per USA, Canada e Europa Occidentale) e Internet fino a 1 Gigabit al secondo

Sono queste le migliori offerte fibra ottica agosto 2018 di TIM, Fastweb, Wind e Vodafone: voi quale sceglierete e perché? Lasciateci un vostro parere o consiglio con un commento e condividete la vostra scelta con i nostri lettori.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.