Migliori offerte Fibra Ottica Marzo 2016

Migliori offerte Fibra Ottica Marzo 2016
Il post ti è stato utile?
di | 15-03-2016 | Fibra

copertura fibra otticaAttualmente la fibra ottica a 100 mega è fra le connessioni che sa garantire le prestazioni più elevate. Si tratta di una tecnologia diversa dalla canonica ADSL, in quanto offre stabilità nella connessione e nella trasmissione dei dati.

La ragione va ricercata nella mancanza di fattori esterni che possono disturbare il processo di connessione e di trasmissione, tipico della ADSL. Solitamente la fibra ottica è un’opzione di connessione che viene scelta da chi impiega internet in modo massivo, come ad esempio le aziende o gli studi, ma anche i privati che hanno la volontà di poter contare su una connessione precisa e sempre stabile. Vediamo quali sono le migliori offerte fibra ottica aggiornate a marzo 2016.

TIM: anche la classica Telecom (dal 2016 ufficialmente TIM) propone una buon servizio di Fibra ottica che si chiama TIM SMART CASA + FIBRA. Anche in questo caso la velocità del servizio arriva fino a 100 Mb e l’attivazione del prodotto è gratuita. Il costo è di 39 euro al mese per 12 mesi, che passa quindi a 49 euro al mese una volta conclusa la promozione.
Se non ci siamo trovati bene con il nostro provider… non va escluso quindi un ritorno a “mamma Telecom” 😉

Fastweb: in questo caso il prodotto si chiaaa SUPER JET e si tratta di una fibra ottica che garantisce una velocità fino a 100 Mb. L’attivazione è gratuita e nei vantaggi c’è l’inclusione del modem nell’offerta. Il prezzo dell’offerta in questo periodo è di 25 euro al mese per 12 mesi, il quale sale a 39 euro al mese una volta terminato l’anno di promozione.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

VODAFONE: il gruppo propone un servizio che si chiama SUPER FIBRA FAMILY e che si rivela come uno fra i migliori nel mese di marzo 2016. Di cosa si tratta? La velocità proposta è fino a 100 Mb e il costo di attivazione è di 4 euro al mese. Il prezzo mensile è di 30 euro al mese per sempre anziché di 37 euro.

Attualmente questo sono le migliori offerte fibra ottica di marzo 2016 ma ci sono alcuni dettagli che chiedono di essere considerati e che interessano i singoli operatori, ma anche la copertura della rete. Sebbene si tratti di una fibra ottica, quindi di un segnale che non viaggia per l’etere come avviene con le onde del Wi-Fi, anche in questo caso potrebbero esserci delle coperture variabili, che possono essere controllate tramite il nostro tool interno di VERIFICA COPERTURA FIBRA.

A ciò devono essere aggiunte le condizioni contrattuali, quindi il consumatore deve essere informato sulla validità dell’offerta e sui suoi termini, nonché sulle eventuali penali da pagare in caso di recessione dal contratto. A tutto questo si deve aggiungere che i prezzi esposti non si considerano ‘ivati’, il che può rappresentare un problema per le aziende e i privati, in quanto l’IVA grava al 100% e rappresenta quindi un costo vivo da calcolare ogni mese.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995