Migliori offerte Internet fibra per la casa: settembre 2018

Migliori offerte Internet fibra per la casa: settembre 2018
5 (100%) 1 vote
di | 07-09-2018 | Fibra, Internet ADSL e Fibra

Quali sono le migliori offerte Internet fibra per la casa di settembre 2018? In questo spazio cerchiamo di vedere tutte le principali proposte commerciali dei provider TIM, Fastweb, Wind e Vodafone di questo periodo: se volete saperne di più o scegliere quella più conveniente secondo le vostre abitudini o necessità di utilizzo, vi consigliamo di utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto tariffe fibra ottica oppure di contattarci per avere una consulenza senza impegni d’acquisto, attraverso la mail info@comparasemplice.it, la live chat presente sul portale oppure chiamando il numero 0321085995.

Sommario

Differenza tra fibra e fibra misto rame

Ricordiamo che “Fibra ottica”, come stabilito qualche mese fa dall’AGCOM, è un termine che può essere utilizzato solamente per le connessioni completamente in fibra, come ad esempio la FTTH, in grado di raggiungere una velocità di trasferimento dati altissima, fino a 1 Gigabit al secondo in download. Le altre soluzioni miste, più diffuse sul territorio nazionale, vengono segnalate come “fibra misto rame” e permettono di navigare a velocità inferiori rispetto alla fibra pura, ma comunque alte, solitamente a partire da 30 Mega e fino a 200 Mega (per maggiori informazioni potrete dare un’occhiata alla nostra guida relativa alle differenze tra la fibra ottica FTTH, FTTC e FTTS).

Tutti gli operatori che vedremo offrono una connessione in fibra FTTH in alcune città della Penisola ma nella maggior parte del territorio le offerte saranno disponibili nella versione “fibra mista rame”.

Migliori offerte Internet fibra per la casa di questo mese

Detto questo, vediamo quali sono le migliori offerte Internet fibra per la casa di questo mese.

TIM

L’operatore Telecom Italia, ormai TIM anche su fisso, prevede in questo periodo lo sconto per 1 anno sul canone delle tariffe Connect, il modem a 0 euro e il servizio streaming video TIMVISION gratis. Da tenere presente il costo di TIM Expert (5,90 euro al mese per 48 mesi), da aggiungere al canone.

  • TIM Connect (19,90 euro al mese, anziché 24,90 euro): connessione in fibra (1000 Mega) o fibra mista rame (fino a 200 Mega) e telefonate a pagamento(19 cent al minuto, con scatto di 19 cent, verso tutti i fissi e i cellulari italiani);
  • TIM Connect Gold (24,90 euro al mese, anziché 29,90 euro): Internet in fibra o fibra mista rame e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • TIM Connect Black (34,90 euro al mese, anziché 39,90 euro): Internet e telefonate senza limiti verso i numeri nazionali, chiamate gratuite verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, e una sim mobile dell’operatore con 1000 minuti di chiamate verso tutti e 5 GB.

Fastweb

La promozione Fastweb sulle due principali tariffe in fibra di listino non subisce alcuna variazione rispetto all’edizione precedente: ritroviamo, infatti, il canone scontato per 1 anno, l’attivazione gratuita, il regalo digital a scelta e il modem FASTGate compreso, senza costi aggiuntivi.

  • Fastweb Internet (24,95 euro al mese, anziché 29,95 euro): offerta solo Internet fino a 1 Gbps, a seconda della copertura;
  • Fastweb Internet + Telefono (29,95 euro al mese, anziché 34,95 euro): Internet illimitato, telefonate gratis verso i fissi nazionali e a 5 cent al minut verso i cellulari nazionali e oltre 60 destinazioni estere.

Ricordiamo, inoltre, che le offerte Fastweb sono disponibili anche in abbinamento ad altri servizi, come ad esempio Sky, Now TV e Eni Gas e Luce, a condizioni vantaggiose.

Wind

Anche la promo Wind di settembre 2018 non cambia rispetto al mese scorso: il canone rimane bloccato, l’attivazione è gratuita e i clienti riceveranno in omaggio 100 GB di Internet mobile da utilizzare con le sim Wind.

  • Fibra1000 (19,90 euro al mese): Internet in fibra o fibra misto rame e chiamate con scatto alla risposta (19 cent) verso tutti i fissi e cellulari nazionali e i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada;
  • Fibra1000 Unlimited (24,90 euro al mese): Internet e chiamate illimitati verso tutti, anche verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Il modem, per chi ne avesse bisogno, è in vendita abbinata a 4 euro al mese per 48 mesi.

Vodafone

Tra le migliori offerte Internet fibra per la casa del mese non possiamo dimenticare le proposte di Vodafone Italia, con Iperfibra e Iperfibra +: oltre al canone scontato per 4 anni, abbiamo la Vodafone Station Revolution compresa, 1 anno di servizio PlayStation.Plus gratis e ben 40 GB di Internet mobile da consumare nelle prime 2 settimane (poi 1 GB al mese).

  • Iperfibra (19,90 euro al mese): fibra ottica fino a 1 Gbps (o fibra misto rame dove non è presente la FTTH), chiamate con scatto alla risposta (19 cent) verso i fissi nazionali e di USA, Canada e Europa Occidentale. Le telefonate verso i cellulari sono a consumo: 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • Iperfibra+ (24,90 euro al mese): connessione dati illimitata (fibra o fibra misto rame) e telefonate incluse verso i fissi e cellulari nazionali, i fissi di Europa Occidentale, USA, Canada e i cellulari di Stati Uniti, Cina e Canada.

Abbiamo visto quali sono le migliori offerte Internet fibra di settembre 2018: prima di scegliere valutate bene la convenienza dei singoli profili in base alle vostre esigenze e, se necessario, effettuate una verifica copertura fibra gratuita per sapere se nella vostra zona il servizio è disponibile.

0321.085995