Offerta Linkem fibra: arriva il brand JustSpeed su FTTH

di | 18-03-2021 | Fibra, Internet ADSL e Fibra

Il noto provider Linkem sbarca sulla linea fissa e lo fa con un brand differente, in modo tale da diversificare l’offerta e rendere più chiara la tipologia di offerta: si chiama JustSpeed ed è una delle promozioni per la fibra più interessanti sul mercato. Ecco che cosa offre e quanto costa la nuova tariffa in banda ultralarga.

JustSpeed è il nuovo brand per la linea di casa creato da Linkem: a partire da oggi, quindi, il noto gestore Wireless diventa anche provider di rete fissa, proponendo un servizio in fibra ottica fino a 1 Gbps. Non è previsto, invece, il servizio su ADSL o VDSL. La tecnologia su cui si basa, quindi, è la FTTH GPON, con una velocità massima di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Sommario

Offerta Speed Power Fibra: quanto costa e cosa offre

L’offerta lancio prende il nome di Speed Power: si tratta di una tariffa solo Internet, senza telefonate incluse, al costo di 24,90 euro al mese per tutto il primo anno. Dopo i 12 mesi iniziali, si potrà rinnovare al costo di 29,90 euro al mese.

L’attivazione è gratuita, così come il modem ZTE ZXHN H268Q in comodato d’uso (dotato di tecnologia dual band 4, 4 porte Gigabit, WPS, e altre funzionalità avanzate).

Modalità di pagamento accettate

Per il momento le modalità di pagamento accettate per la sottoscrizione dell’offerta fibra Linkem sono due: l’addebito su carta di credito e la domiciliazione bancaria sul proprio conto corrente.

Vincoli di durata e costi di disattivazione

Come molte altre offerte fibra sul mercato, anche la Speed Power di JustSpeed ha una durata minima di 24 mesi: in caso di recesso anticipato il cliente dovrà restituire gli sconti di cui ha beneficiato. L’ammontare dello sconto da restituire varierà a seconda del mese in cui viene presentata la richiesta di disdetta anticipata.

Per quanto riguarda il contributo di disattivazione, invece, la cifra è pari a 27,40 euro una tantum, sia in caso di migrazione (passaggio ad altro operatore) che per la dismissione del servizio.

Modem da restituire in caso di recesso

Il modem in comodato d’uso dovrà essere restituito al provider entro 30 giorni dal recesso o dal passaggio ad altro operatore per evitare l’addebito di costi aggiuntivi: come si legge sulle condizioni contrattuali, “in caso di mancata restituzione entro 30 giorni dalla disattivazione del Servizio, JustSpeed si riserva la possibilità di addebitare al cliente una penale dell’importo di Euro 100 per ogni apparato fornito in comodato d’uso al Cliente”.

Dove è possibile attivare il servizio

Sulla home page del sito ufficiale di JustSpeed, grazie ad una barra posta in fondo alla pagina, è possibile effettuare una rapida verifica della copertura per sapere se sulla propria abitazione è possibile attivare Speed Power.

Insomma, JustSpeed parte subito con una promozione fibra particolarmente concorrenziale, soprattutto per il primo anno di abbonamento. Potrebbe essere una soluzione interessante soprattutto per coloro che vogliono solo la connessione dati super veloce e non una linea voce in casa, anche se dobbiamo segnalare che attualmente i maggiori provider offrono entrambi i servizi ad un costo simile, ovviamente se ci riferiamo al costo “pieno” di 29,90 euro, che verrà applicato dopo 1 anno di abbonamento (è possibile fare subito un confronto delle tariffe fibra per conoscere prezzi e caratteristiche delle offerte concorrenti).

Vedremo, quindi, se Linkem riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato sul versante fibra e se arriveranno nuove soluzioni targate JustSpeed nei prossimi mesi.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.