Offerte fibra: le 6 migliori di maggio 2018

Offerte fibra: le 6 migliori di maggio 2018
Il post ti è stato utile?
di | 10-05-2018 | Fibra, Internet ADSL e Fibra

Le tariffe in fibra ottica, come ripetiamo spesso da qualche tempo, sono ormai presenti in molti Comuni italiani, con costi e promozioni identici e quelli per l’ADSL: oggi cercheremo di stilare una lista delle 6 migliori offerte fibra di maggio 2018, prendendo in considerazione il rapporto tra caratteristiche e prezzo, senza dimenticare ovviamente le prestazioni garantite (a seconda della copertura).

Prima di cominciare, però, vi ricordiamo che, se siete alla ricerca di una nuova offerta Internet per la casa, su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio completamente gratuito per il confronto delle tariffe fibra e telefono, in grado di farvi risparmiare tempo e oltre 250 euro all’anno in bolletta. Se preferite il parere di un esperto, inoltre, è possibile avere una consulenza senza costi o obblighi d’acquisto: sarà sufficiente contattare il numero verde 800 709 993 (la linea è attiva dal luned’ al venerdì, dalle 9 alle 20), scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprire una live chat direttamente sul sito.

Ma concentriamoci ora sulle 6 migliori offerte fibra di questo mese, che cosa offrono e quanto costano.

Sommario

Tiscali Ultrafibra: canone bloccato, niente vincoli e Infinity in regalo

Le offerte Tiscali Ultrafibra sono una soluzione particolarmente interessante perché non hanno vincoli o legami di tipo contrattuale: il cliente, quindi, potrà decidere quando disdire o cambiare operatore senza dover pagare eventuali costi di disattivazione. Inoltre in questo periodo le tariffe vengono proposte a canone bloccato (24,95 euro al mese), più l’attivazione e il modem gratis.

La promo si riferisce sia alla versione Facile (con connessione fino a 100 Mega), sia alla Giga (con una velocità di 1 Gbps). Sono comprese le telefonate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, e 60 minuti verso i fissi esteri. In regalo per 1 anno il servizio di streaming TV Infinity.

WindHome Infostrada: canone bloccato e tanti GB in mobilità gratis

La tariffa WindHome Infostrada viene proposta in questo periodo con canone bloccato a 24,90 euro al mese, senza costi d’attivazione. Oltre alla fibra ottica fino a 1000 Mega (a seconda della copertura) e alle telefonate (con scatto alla risposta di 18 cent), si riceveranno in omaggio 100 GB al mese da condividere con le sim Wind del nucleo familiare dell’abbonato.

Vodafone Iperfibra: attivazione, modem e GB gratis per l’Internet mobile

Tra le migliori offerte fibra di maggio 2018 non potevamo non citare anche la Iperfibra Vodafone, che in queste settimane viene proposta senza costo d’attivazione (per chi ha già una linea, altrimenti 1 euro al mese per i primi 48 mesi) e con la Vodafone Station Revolution compresa.

La connessione varia a seconda della copertura e arriva fino a 1 Gbit al secondo, mentre le telefonate prevedono lo scatto alla risposta di 19 cent. In regalo, inoltre, una sim dati Vodafone mobile con 40 GB da consumare nelle prime due settimane, poi 1 GB al mese per tutta la durata del contratto.

Fastweb Internet: l’unica offerta “solo Internet” in fibra ottica

Il provider Fastweb è l’unico operatore “tradizionale” ad offrire ancora una tariffa solo dati per la casa, priva cioè del servizio di telefonia, la Fastweb Internet. Ha un costo di 29,95 euro al mese ma, grazie ad una promozione ancora attiva, il canone sarà di 19,95 euro al mese per i primi 6 mesi. La connessione in fibra è di 100-200 Mega in download nelle aree raggiunte dalla FTTS, mentre i centri con la FTTH possono usufruire della connessione super veloce a 1 Gbps (per saperne di più potete consultare la nostra guida sulle differenze tra FTTH, FTTS e FTTC).

L’offerta è particolarmente vantaggiosa perché prevede l’attivazione e il modem gratis, più un servizio digital a scelta del cliente (ad esempio un buono Chili Cinema da 30 euro, un abbonamento ad un quotidiano digitale o un servizio attivo per 1 anno come Amazon Prime, Xbox Live e PlayStation.Plus).

3Fiber: canone bloccato, attivazione e Netflix gratis

Nonostante Wind e Tre siano ormai un unico operatore, attualmente i listini restano separati e il brand Tre viene utilizzato anche per delle soluzioni su fisso, come la 3Fiber. Oltre alla connessione fino a 1000 Mega, alle telefonate (con scatto alla risposta di 18 cent) e ai GB “Unlimited” gratis su smartphone, l’offerta comprende 3 mesi senza costi del servizio Netflix. L’abbonamento 3Fiber ha un canone bloccato di 24,90 euro al mese, senza costi d’attivazione.

TIM Connect: super sconto per 1 anno, modem e TIMVISION senza costi

La tariffa TIM Connect “standard” è tra le offerte fibra di maggio più convenienti, tenendo conto dello sconto di ben 120 euro per i nuovi clienti, suddiviso in tranche da 10 euro al mese: questo significa che per il primo anno si pagheranno 16,90 euro al mese, anziché 26,90 euro. Inclusi nel prezzo il modem e il servizio streaming TV TIMVISION.

L’offerta comprende una connessione in fibra fino a 1000 Mega, chiamate con scatto alla risposta (19 cent) verso i fissi e a pagamento verso i cellulari (19 cent al minuto, con scatto di 19 cent). Non abbiamo un costo d’attivazione ma si pagherà per il servizio TIM Expert: 5,90 euro in più al mese per i primi 36 mesi.

Sono queste le 6 migliori offerte fibra di maggio 2018, tenendo conto del prezzo, dei servizi inclusi nei piani e delle promozioni attive in questo periodo. Se volete saperne di più e rimanere aggiornati su tutte le novità del mercato seguiteci quotidianamente e iscrivetevi alla pagina Facebook ufficiale di ComparaSemplice.it.

0321.085995