Offerte Sky e Fastweb: guardare la TV grazie alla fibra ottica

Offerte Sky e Fastweb: guardare la TV grazie alla fibra ottica
5 (100%) 1 vote
di | 14-12-2018 | Fastweb, Fibra, SKY

Tra le soluzioni convergenti TV e Internet più note del mercato abbiamo senza dubbio le offerte Sky e Fastweb: con un’unica bolletta potete, infatti, usufruire dei due servizi ad un prezzo estremamente scontato. In questo spazio, però, vogliamo occuparci soprattutto di un’altra opzione, disponibile già da qualche tempo: sapete che è possibile guardare la TV grazie alla fibra ottica?

L’offerta My Sky via fibra può essere utilizzata da tutti coloro che hanno attivato una connessione Internet in fibra ottica FTTH ma anche in fibra misto rame (FTTC). Ecco tutto quello che c’è da sapere sul servizio e, in particolare, sull’uso di Sky con connessione Fastweb.

Sommario

Requisiti necessari per Sky via fibra

Per poter usufruire dell’abbonamento Sky via fibra è necessario avere un abbonamento Internet con Vodafone, TIM, Wind Infostrada, Tre, Tiscali o, appuntom Fastweb. Per sapere se siete raggiunti dal servizio del provider, potete effettuare una verifica gratuita della copertura fibra Fastweb su ComparaSemplice.it.

Altro punto importante: la disponibilità di banda reale deve essere di almeno 15 Mbps, in particolare se state pensando di usufruire dei contenuti in HD e per effettuare operazioni avanzate, come ad esempio registrare un programma su un dispositivo e guardarne un altro in streaming su un altro. Pertanto vi consigliamo di effettuare uno speed test Internet Fastweb per testare la vostra linea.

Cosa offre My Sky via fibra

Effettuando l’abbonamento a My Sky via fibra sarà possibile accedere a tutti i contenuti scelti come parte del servizio : sul sito Sky.it, accedendo nella sezione dedicata, si potranno avere tutte le informazioni aggiornate riguardanti i pacchetti sottoscritti. Se volete avere i canali del digitale terrestre su My Sky, senza dover necessariamente “switchare” su un altro sistema, potrete collegare l’antenna direttamente al decoder: in questo modo riuscirete anche ad usare le funzionalità avanzate del dispositivo, come ad esempio la pausa o la registrazione dei programmi.

Cosa succede se si cambia operatore fisso o abitazione

Se dopo qualche tempo non siete più soddisfatti della connessione dati del provider e volete cambiare compagnia – magari dopo aver effettuato un confronto delle offerte fibra casa più interessanti del periodo e aver trovato la più conveniente – nessun problema: passando ad un altro operatore “compatibile” My Sky via fibra (che abbiamo già citato nel paragrafo dedicato ai requisiti necessari) riconoscerà in automatico il servizio dati, chiederà conferma all’utente della modifica e continuerà a trasmettere, senza alcun blocco. Lo stesso discorso vale anche se si cambierà abitazione, sia temporaneamente che definitivamente, in cui è presente comunque una rete in fibra ottica dei provider supportati: basterà collegare il decoder nella nuova linea per continuare ad utilizzare Sky.

Con Fastweb (ma anche con Vodafone, Telecom Italia, Wind Infostrada, Tre e Tiscali), quindi, è possibile guardare la TV grazie alla fibra ottica. Questo tipo di soluzione parte da un costo di circa 42 euro al mese, più 49 euro per i costi iniziali destinati alla consegna e all’attivazione del decoder My Sky.

Le offerte Sky e Fastweb congiunte

Tuttavia, se non avete la fibra e/o volete comunque usufruire di una promozione più interessante dal punto di vista del prezzo, vi ricordiamo che sul listino del provider sono presenti delle offerte Sky e Fastweb, le soluzioni convergenti che abbiamo citato proprio all’inizio di questo articolo: grazie a questa offerta potrete avere un abbonamento Fastweb (solo Internet o Internet + Telefono) e un contratto Sky in promozione con Sky TV, Sky Box Sets, Sky On Demand, Sky Famiglia, Sky HD, 4K HDR e Sky Go Plus (sono previsti comunque dei costi di attivazione totali pari a 142,60 euro). Ecco le due offerte e i relativi costi:

  • Internet e Sky: 29,90 euro al mese, anziché 62,35 euro, fino al 31 agosto 2019;
  • Internet + Telefono e Sky: 20,90 euro al mese, anziché 67,35 euro, fino al 15 marzo 2020.

Entrambe le offerte comprendono il modem FASTGate, i servizi WOW FI e WOW Space e l’attivazione gratis per la parte Internet e/o telefono.

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.