Ottobre 2019: migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale

Ottobre 2019: migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale
5 (100%) 1 vote
di | 07-10-2019 | Fibra, Internet ADSL e Fibra

Quali sono le migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale per ottobre 2019? Conviene utilizzare questo metodo di pagamento rispetto ad altri? Negli ultimi anni i provider hanno spinto i clienti verso l’adozione di sistemi automatici per il saldo delle fatture, come l’addebito sulla carta di credito o sul conto corrente: non tutti, però, possono o vogliono affidarsi a questi strumenti e preferiscono il classico bollettino cartaceo. Ecco, quindi, quali sono le soluzioni più interessanti del mese e a quali costi extra si potrà andare incontro.

Spesso, infatti, la scelta del bollettino postale come metodo di pagamento potrebbe comportare alcuni addebiti relativi al servizio, all’utilizzo della fatturazione cartacea o all’assenza di promozioni riservate soltanto ai clienti che scelgono di saldare i costi tramite carta o conto. Vediamo, quindi, come potrebbero cambiare le promozioni facendo questa scelta.

Solitamente l’attivazione online delle tariffe comporta l’utilizzo di un sistema di pagamento automatico: se, invece, preferite il bollettino, sarà necessario contattare l’assistenza clienti del vostro nuovo operatore o recarvi direttamente in un negozio della compagnia.

Sommario

Offerte fibra TIM

Vai subito alle offerte TIM >>

La TIM Super Mega (fibra misto rame) e la TIM Super Fibra (FTTH) vengono entrambe proposte a 30 euro al mese per i primi 12 mesi, anziché 35 euro (o 30 euro al mese a prezzo bloccato nella versione senza modem). Oltre alla connessione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo, il piano comprende le telefonate a consumo (19 cent al minuto, con scatto di 19 centesimi), il modem TIM, un’opzione a scelta e l’acceso al servizio TIM VISION.

Nel caso in cui si optasse per il pagamento con bollettino postale, il cliente dovrà versare una cauzione pari a 100 euro, come garanzia di pagamento. Tale importo verrà restituito al termine del contratto (disdetta o passaggio ad altra compagnia) o se si passerà alla domiciliazione della bolletta in un secondo momento.

Offerte fibra Vodafone

Vai subito alle offerte Vodafone >>

La Vodafone Internet Unlimited è una delle migliori offerte fibra di ottobre 2019: connessione fino a 1 Gigabit al secondo, chiamate illimitate verso tutti, 30 GB su sim dati mobile e – solo per le linee fibra FTTH – il servizio Vodafone TV. Il tutto a 27,90 euro al mese nella versione con la Vodafone Station oppure 26,90 euro nella variante senza modem. L’attivazione è scontata per tutti coloro che sceglieranno l’attivazione online.

Sul sito ufficiale Vodafone Italia specifica che è possibile effettuare pagamenti con bollettino postale, ma non è possibile farlo da terminali Sisal/Lottomatica. Non vengono segnalati, invece, eventuali costi aggiuntivi per il servizio: sarà necessario chiedere direttamente all’assistenza al momento della scelta.

Offerte fibra Wind by Infostrada

Vai subito alle offerte Wind >>

La Wind ABSOLUTE (tariffa senza modem, a 25,99 euro al mese) e la Fibra 1000 (con modem compreso, a 26,98 euro al mese) sono le offerte in fibra by Infostrada disponibili anche questo mese: entrambe comprendono le telefonate a consumo (scatto alla risposta di 23 cent per ogni telefonate), la connessione dati fino a 1 Gigabit al secondo e 100 Giga di Internet mobile al mese in omaggio, da utilizzare con le sim Wind della famiglia.

In entrambi i casi sarà possibile richiedere il pagamento tramite bollettino, ma neppure in questo caso il provider specifica eventuali costi aggiuntivi: secondo quanto dichiarato da alcuni utenti, potrebbe essere richiesto un costo aggiuntivo (pari a circa 2 euro) e relativo all’invio della fatturazione in formato cartaceo.

Offerte fibra Fastweb

Vai subito alle offerte Fastweb >>

Già da qualche mese il provider ha semplificato ulteriormente la propria offerta casa, lanciando la tariffa unica Fastweb Casa, con telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali, la connessione Internet fino a 1 Gigabit al secondo, l’attivazione e il modem inclusi, al costo di 24,95 euro al mese.

Come i concorrenti, anche Fastweb potrebbe su richiesta attivare il pagamento tramite il bollettino postale, ma potrebbero essere addebitati dei costi relativi all’invio della documentazione cartaceo (attorno a 1 euro). Potrebbero essere previsti, inoltre, degli addebiti in caso di modifica da pagamento automatico a bollettino per i contratti già esistenti.

Offerte fibra Tiscali

Vai subito alle offerte Tiscali >>

L’offerta UltraInternet Fibra (con le telefonate a consumo) e la UltraInternet Fibra Full (telefonate comprese) sono entrambe in promozione con il canone mensile scontato (26,95 euro la prima, 29,95 euro la seconda), il modem e l’attivazione gratis. Oltre alle chiamate, si avrà la connessione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo. In omaggio 2 o 6 mesi di servizio Infinity, a seconda del piano scelto.

Secondo quanto specificato sul sito ufficiale, i contratti che sceglieranno il pagamento tramite bollettino postale dovranno pagare un contributo una tantum, pari a 71,06 euro IVA inclusa, addebitato sulla fattura successiva alla modifica del pagamento. L’invio cartaceo della fattura prevedrà un costo di 2 euro per le spese di spedizione.

Le migliori offerte pagabili con bollettino postale a ottobre 2019, quindi, sono praticamente le stesse soluzioni di listino sottoscrivibili con un sistema automatico di pagamento, con lo svantaggio di avere in diversi casi un contributo in più da corrispondere al provider. Valutate con attenzione la scelta, in base alle vostre effettive necessità ed esigenze, per evitare costi inutili e spiacevoli sorprese in bolletta.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.