Tariffe Internet: le migliori offerte per la fibra ottica febbraio 2020

Tariffe Internet: le migliori offerte per la fibra ottica febbraio 2020
5 (100%) 3 votes
di | 03-02-2020 | Fastweb, Fibra, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Tiscali, Vodafone

Il vostro Comune è finalmente raggiunto dalla fibra ottica “pura” (FTTH fino a 1 Gigabit al secondo) o dalla fibra misto rame (FTTS o FTTC, fino a 100/200 Mbps)? Le tariffe Internet basate su queste tecnologie consentono di avere delle prestazioni decisamente più interessanti rispetto all’ADSL tradizionale e i costi sono sostanzialmente gli stessi.

Le offerte per la fibra ottica di febbraio 2020 mantengono quasi invariate le promozioni che avevamo visto il mese scorso, con qualche piccola differenza su omaggi e costi mensili. Come sempre, vi consigliamo di effettuare una verifica della copertura fibra per sapere se la vostra città o il vostro paese sono già raggiunti dalla tecnologia VDSL o dalla fibra ottica. Ricordiamo, infine, che alcuni operatori potrebbero prevedere dei costi differenti a seconda della tecnologia utilizzata.

Vediamo, quindi, quali sono le tariffe Internet in fibra di febbraio 2020 dei principali provider.

Sommario

TIM Super Mega e TIM Super Fibra

Telecom Italia propone le offerte TIM Super Mega (fibra misto rame) e TIM Super Fibra (fibra pura) al costo di 29,90 euro al mese. I servizi e i vantaggi compresi nelle offerte sono i seguenti:

  • chiamate senza limiti verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • Internet senza limiti fino a 200 Mega (TIM Super Mega) o fino a 1 Gigabit al secondo (TIM Super Fibra);
  • accesso a TIMVISION senza costi aggiuntivi;
  • modem incluso (in vendita abbinata a 0 euro);
  • attivazione compresa.

Le offerte TIM in fibra prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi per evitare il costo d’attivazione e 48 mesi per mantenere il modem a 0 euro. È possibile richiedere la versione dei piani senza modem tramite l’assistenza clienti TIM.

Vodafone Internet Unlimited

Questo mese l’offerta Vodafone Internet Unlinited è disponibile ad un costo inferiore rispetto a gennaio, ossia 26,90 euro al mese. Il piano è composto da:

  • telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali;
  • Internet illimitato in fibra misto rame o fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo;
  • servizio Vodafone Ready incluso (e, quindi, con la Vodafone Station compresa);
  • sim dati con 30 GB al mese di Internet mobile;
  • servizio Rete Sicura in prova gratuita per 3 mesi (disattivabile in qualsiasi momento);
  • attivazione compresa.

Solo per i clienti che attivano la fibra FTTH è compreso anche il servizio Vodafone TV.

Per quanto riguarda la permanenza minima, Vodafone prevede un vincolo di 24 mesi per mantenere l’attivazione gratuita e 48 mesi per azzerare il costo della Vodafone Station.

Chi preferisce l’offerta senza il modem incluso può averla ad un costo di 24,90 euro al mese, a cui bisognerà aggiungere il contributo di attivazione pari a 1 euro per 48 mesi. Questo mese le telefonate sono illimitate (e non a consumo) anche con la tariffa Internet Unlimited senza modem.

Fastweb Casa

L’offerta Fastweb Casa di febbraio 2020 può essere sottoscritta sia in fibra ottica che in fibra misto rame, con un canone di 27,95 euro al mese, anziché 34,95 euro. Grazie alla promozione di questo periodo il pacchetto è composto da:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;
  • Internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo;
  • modem FASTGate in comodato d’uso gratuito;
  • attivazione compresa;
  • Internet gratuito fuori casa connettendosi alle reti di hotspot WOW FI;
  • possibilità di attivare il servizio di cloud illimitato WOW Space con 1 mese prova gratuita (poi 9,95 euro all’anno).

Il provider non prevede alcun vincolo di permanenza minima: in caso di disattivazione o migrazione bisognerà comunque pagare un contributo una tantum (29,95 euro) e restituire il modem.

Wind Fibra1000 e ABSOLUTE

Anche per febbraio 2020 l’offerta Fibra1000 “by Infostrada” di Wind prevede un canone di 26,98 euro al mese. I servizi inclusi cambiano leggermente rispetto alla scorsa edizione:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;
  • telefonate illimitate verso i fissi di Europa occidentale, USA e Canada;
  • Internet in fibra fino a 1 Gigabit al secondo;
  • 100 GB di Internet mobile al mese in regalo, da utilizzare e condividere con le sim Wind della famiglia;
  • modem incluso (in vendita abbinata a 0 euro);
  • attivazione compresa.

Chi non è interessato al modem può sottoscrivere l’offerta Wind ABSOLUTE, al costo di 25,99 euro al mese.

Entrambi i piani dell’offerta Internet casa Wind prevedono un vincolo minimo di 24 mesi per mantenere l’attivazione gratuita. Nel caso di Fibra1000, inoltre, il costo del modem può essere azzerato solo se si rispetterà un vincolo di 48 mesi.

Tiscali Ultrainternet Fibra

Tra le tariffe Internet in fibra ottica rimaste invariate rispetto al mese scorso troviamo Ultrainternet Fibra di Tiscali, al costo di 26,95 euro al mese. Il piano comprende:

  • chiamate con scatto alla risposta di 20 centesimi;
  • Internet fino a 1 Gigabit al secondo;
  • modem gratuito in comodato d’uso;
  • attivazione compresa;
  • 2 mesi di abbonamento gratis a Infinity.

Pagando 1 euro in più al mese è possibile avere le chiamate senza limiti verso i numeri nazionali.

Tiscali non prevede alcun vincolo di permanenza sulle proprie offerte: in caso di passaggio ad altro operatore o di disattivazione, si pagherà un contributo una tantum (pari ad una mensilità del piano) e il modem dovrà essere restituito.

Le offerte per la fibra ottica di febbraio 2020, quindi, sono la scelta migliore per chi è alla ricerca di una connessione illimitata e altamente performante per a linea fissa. Come sempre potete utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto delle tariffe Internet casa per trovare l’offerta più adatta alle vostre esigenze. Se preferite l’aiuto di un esperto, anch’esso senza costi o impegni d’acquisto, scrivete a info@comparasemplice.it oppure direttamente sulla chat del sito per richiedere supporto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.