Bolletta del gas: si risparmia passando al mercato libero

Bolletta del gas: si risparmia passando al mercato libero
Il post ti è stato utile?
di | 25-11-2015 | Gas

lettura contatore Così come per l’energia elettrica, anche per quanto riguarda la bolletta del gas, sempre più famiglie stanno passando al mercato libero, che offre tariffe più vantaggiose rispetto al vecchio regime a maggior tutela. Oggi la percentuale dei clienti gas, famiglie e contratti business relativi al settore dei servizi, che sono passati al mercato libero è di uno su tre (quasi il 32% per l’esattezza), percentuale simile a quella dei clienti luce (le piccole e medie imprese hanno già virato verso il mercato libero nel settore gas).

Sono stati confrontati i 2 mercati prendendo ad esempio una famiglia media milanese composta da 4 persone, con un consumo medio di 1.600 metri cubi di gas all’anno: i risultati sono stati chari, con la spesa maggiore che si è registrata con la tariffa agevolata. 0,3000 euro a Smc (standard metro cubo), che corrispondo ad una spesa annua di circa 1.245 euro. Tale spesa scende e non di poco passando al mercato libero, dove primeggia Edison web gas, con tariffe di 0,230 euro a metro cubo ed una spesa annua per la stessa famiglia media di 1.100 euro. Il prezzo resta poi bloccato da contratto per 12 mesi. Molto simile ad Edison, è l’offerta di Enel Energia E-light Gas, con un costo all’anno medio di circa 1125 euro. Il costo al metro cubo non è comunque l’unica voce che pesa sulle bollette degli italiani.

Sono tante le compagnie comunque, oltre ad Edison ed Enel Energia appunto che, operando sul mercato libero, offrono tariffe ed offerte che vi fanno risparmiare rispetto al regime di maggior tutela.

Per tutti questi motivi, vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito di tariffe ed offerte, che mette a confronto tutte le compagnie presenti in Italia nel mercato libero. Vi basta un click sul tasto verde qui in basso e riceverete tutte le informazioni che vi servono per effettuare una scelta consapevole ed in grado di garantirvi un buon risparmio. Il tutto sempre gratis!

confronta offerte gas

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.